Wesker Inviata 18 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviata 18 Novembre 2007 Sto rilegggendo la descrizione del talento Improved Skirmish (Complete Scoundrel o Complete Adventure, non ricordo più) e mi è sorto un dubbio: perchè fa male? Se ho capito bene Improved Skirmish aggiunge 2d6 ai danni e +2 alla CA, ma non mi sembra particolarmente potente. Allora potrebbe essere che tutti i danni passano da 1d6 a 2d6 e i punti alla CA raddoppiano, ma in questo caso è troppo potente. Come devo interpretarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Dragone Inviato 18 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2007 Non c'è alcun dubbio che la traduzione corretta dica che quando ci si muove di almeno 6 metri (invece dei soliti 3m) il danno dello skirmish aumenta di 2d6 (quindi +2d6 rispetto al normale skirmish) ed il bonus di competenza alla CA aumenta di 2 (quindi +2 alla CA). L'idea del raddoppiare non piò venire se non inventandosela di sana pianta, perchè nulla potrebbe far pensare che sia così Comunque non mi sembra un bonus da poco, dato che ci vogliono parecchi livelli in più (penso almeno 6 se non 8) per ottenere un danno così dallo skirmish (ed un bonus tale alla CA). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinsek Inviato 18 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2007 La spiegazione di Diego è impeccabile e non aggiungo altro. Però che quasto talento (come altri dello scoundrel) è un pò troppo sbilanciato mi sembra vero, se si confronta con attacco furtivo migliorato che è un talento epico e aggiunge un misero d6 dal furtivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Dragone Inviato 18 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2007 Beh, ricordiamoci che questo talento non serve in tutti i casi in cui si possa usare skirmish, ma solo se ci si muove di almeno 6m, che può voler dire quasi tutto il proprio movimento se non tutto. In più quasi sempre (balzo permettendo) si fa solo un attacco in questa situazione, quindi si aggiungerebbero "solo" 2d6 a round. Invece il furtivo può essere utilizzato tante volte a round, soprattutto ad alti livelli, e quindi i d6 aggiuntivi rischiano di essere molti. Comunque c'è un talento decisamente più forte, Craven, su di un manuale di forgotten se non sbaglio, che aggiunge 1 danno per livello ad ogni furtivo. Questo è sbroccato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre Duval Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2007 almeno che non usi manyshot e greater many shot nel qual caso arrivi a fare tanti d6 in più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Dragone Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2007 Ma i bonus di precisione non si applicano una sola volta con Manyshot? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wesker Inviato 19 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2007 Ok, grazie per la delucidazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre Duval Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2007 Ma i bonus di precisione non si applicano una sola volta con Manyshot? se non hai il talento greater manyshot sì... il trucco sta prendere questo SMODATO talento!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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