Vai al contenuto

Problema di interpretazione dell'Improved Skirmish

Wesker

Messaggio consigliato

Sto rilegggendo la descrizione del talento Improved Skirmish (Complete Scoundrel o Complete Adventure, non ricordo più) e mi è sorto un dubbio: perchè fa male?

Se ho capito bene Improved Skirmish aggiunge 2d6 ai danni e +2 alla CA, ma non mi sembra particolarmente potente. Allora potrebbe essere che tutti i danni passano da 1d6 a 2d6 e i punti alla CA raddoppiano, ma in questo caso è troppo potente. Come devo interpretarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non c'è alcun dubbio che la traduzione corretta dica che quando ci si muove di almeno 6 metri (invece dei soliti 3m) il danno dello skirmish aumenta di 2d6 (quindi +2d6 rispetto al normale skirmish) ed il bonus di competenza alla CA aumenta di 2 (quindi +2 alla CA).

L'idea del raddoppiare non piò venire se non inventandosela di sana pianta, perchè nulla potrebbe far pensare che sia così :P

Comunque non mi sembra un bonus da poco, dato che ci vogliono parecchi livelli in più (penso almeno 6 se non 8) per ottenere un danno così dallo skirmish (ed un bonus tale alla CA).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ricordiamoci che questo talento non serve in tutti i casi in cui si possa usare skirmish, ma solo se ci si muove di almeno 6m, che può voler dire quasi tutto il proprio movimento se non tutto.

In più quasi sempre (balzo permettendo) si fa solo un attacco in questa situazione, quindi si aggiungerebbero "solo" 2d6 a round.

Invece il furtivo può essere utilizzato tante volte a round, soprattutto ad alti livelli, e quindi i d6 aggiuntivi rischiano di essere molti.

Comunque c'è un talento decisamente più forte, Craven, su di un manuale di forgotten se non sbaglio, che aggiunge 1 danno per livello ad ogni furtivo. Questo è sbroccato!

Link al commento
Condividi su altri siti