M@jere Inviata 18 Novembre 2007 Segnala Inviata 18 Novembre 2007 Umano con due Flaws Barbaro 1/Guerriero 8/Barbaro Furioso 10/Warblade 1 Forza:36 (18 base + 11 equipaggiamento + 5 aumenti) Talenti: -Combattere in sella -Carica Devastante -Attacco Poderoso -Truppa d'Assalto -Battle Jump -Combattere con più Armi -Leap Attack -Combattere con più Armi Superiore -Combattere con più Armi Migliorato -Martial Study -Oversized Two Weapon Fighting Armi: 3 Lance da Cavaliere +5 Valorose Veloci Equip: Anello del Colpo Sicuro** 2000 gp Anello del Colpo Incorporeo (wraitstrike attivato ad uso)** 12.000 gp Braccia delle Naga 50.000 gp Occhiali della Benedizione del Girallon (benedizione del girallon attavato ad uso)** 30.000 gp **:Realizzati artigianalmente secondo le tabelle DMG Bene, ora si passa all'azione! Imbracciamo ogni lancia con due mani e carichiamo con Puncing Charge, sostituendo alla carica un salto con leap attack e utilizzando battle jump, già che ci siamo! Ottengo, grazie ai miei talenti, tre attacchi extra per ogni braccio secondario, le braccia secondarie sono 4 (due da benedizione del girallon e due da braccia delle naga) e quindi ottengo dodici attacchi extra. +15/+15/+15/+15/+15/+15/+10/+10/+10/+10/+10/+10 a cui aggiungo i tiri precedenti con i malus per combattere con due armi +18/+18/+18/+18/+18/+15/+15/+15/+15/+15/+15/+15/+10/+10/+10/+10/+10/+10/+10/+5 e ottengo un totale di 20 attacchi, al cui TxC si aggiunge 5 (incantamento) e 20 (anello del colpo sicuro), poi 13 (for) e non si sottrae niente perché uso truppa d'assalto per sottrarre attacco poderoso dalla CA. Siamo quindi a +56/+56/+56/+56/+56/+53/+53/+53/+53/+53/+53/+53/+46/+46/+46/+46/+46/+46/+46/+41 e sono tutti attacchi a TOCCO. Un attacco fa 3 (bracers of war) + 1d8 (base) + 5 (incantamento) + 26 (forza) = 38 Attacco poderoso è 20 *4(attacco poderoso supremo)*2(Leap attack)= 240 Totale danni: 278(arrotondo a 280) Moltiplicati per 2(lancia da cavaliere)->*3(battle jump)->*4(carica devastante)=1120 Su venti attacchi: 22400 danni No comment. So che ci sarà un fottìo di errori, lo so. Perdono
gexman Inviato 18 Novembre 2007 Segnala Inviato 18 Novembre 2007 sei sicuro che le braccia del naga donino attacchi addizionali? mi pare di no..inoltre se non sbaglio per usarle in combattimento c'era da superare un ts su volontà...
Andre Duval Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Inviato 19 Novembre 2007 ...per non parlare di 3 oggetti costruiti ad hoc... in questo modo se non superi il milione non sei nessuno... ti ricordo che se fai oggetti creati da te poi devi competere con pun pun....
M@jere Inviato 20 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2007 Hai ragione André... Vabbé, se abbiamo un mago in gruppo basta farci lanciare permanente wraithstrike e braccia del girallon: l'anello del colpo sicuro lo leviamo... E togliamo venti ai TxC. Comunque un +24 all'ultimo degli attacchi non è male, se ricordiamo che siano a tocco, contro i draghi e i mostri dotati quasi solo di armatura naturale poi, sono tutti attacchi che colpiscono in automatico!
Andre Duval Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Inviato 21 Novembre 2007 già, ma per esempio contro chi ha occultamento continui a mancare il 50% delle volte... Fatto sta, che se non hai il mago in gruppo riduci notevolmente la forza... quindi la tua combo è basata su due PG, invece che uno...
M@jere Inviato 22 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2007 Se non mi sbalglio in una città di medie dimensioni si possono trovare incantatori fino al dodicesimo livello e pagarli per farci lanciare gli incantesimi... Non va bene?
Andre Duval Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Inviato 23 Novembre 2007 già, ma tutto dipende dal master: quelle sono regole generali, ma indicative per il master che se vuole rovinarti la build basta che dica "mi spiace non c'è nessun mago di quel livello!"
Gilgamesh Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Inviato 23 Novembre 2007 già, ma tutto dipende dal master: quelle sono regole generali, ma indicative per il master che se vuole rovinarti la build basta che dica "mi spiace non c'è nessun mago di quel livello!" Dai André, solo tu sei un DM così taccagno... e poi male che vada si può sempre risolvere il problema con leadership, il talento definitivo. 8)
Mad Master Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Inviato 23 Novembre 2007 A parte gli oggetti ad hoc, che costerebbero tutti ben oltre il limite epico (il solo oggetto con Colpo Accurato ad uso viene almeno 4 milioni di mo)... A parte le decisioni del DM, che potrebbero tarpare questa combo in mille modi differenti (a cominciare dal negare gli oggetti ad hoc)... Ci sono numerosissimi errori di fondo nella build... Il primo è che non si hanno i requisiti per ottenere i talenti per combattere con più armi, dato che le braccia extra sono fittizie e non le proprie... Il secondo errore, pure questo grave, consiste nell'impossibilità di compiere attacchi extra durante una carica in sella, dato che non si può compiere un attacco completo, fatto che mi pare non sia stato risolto in alcun modo... Il terzo è voler usare i benefici di Battle Jump con quelli di Carica Devastante, cosa impossibile visto che per il primo devi saltare giù dall'alto, mentre per il secondo devi essere a cavallo... Seguono altri errori, tra cui l'errata applicazione delle penalità, che ora non voglio stare a scrivere, però...
M@jere Inviato 24 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2007 @Gilgamesh: Sia lodato Leadership! Sempre sia lodato... @Mad Master: A parte che gli oggetti ad hoc abbiamo visto che si possono togliere... e che quindi il master non li può togliere :wink:... Riguardo al secondo errore: io posso fare l'attacco completo perché... Ehi! Aspettate! Ci sono due cose che mi fanno fare l'attacco completo: 1) La variante unearthed arcana per il Lion Totem Barbarian 2) La manovra Pouncing Charge Quindi ne posso fare due di attacchi completi? Riguardo al terzo: Non sapevo che si dovesse saltare per forza dall'alto... questo mi era sfuggito Riguardo al primo: interpretabile
Mad Master Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Inviato 26 Novembre 2007 Se togli gli oggetti, la tua build si basa su altri personaggi che ti forniscano i mezzi per attuarla, quindi non è una vera build... Poi devi considerare che Colpo Accurato e Wraithstrike non possono esserti lanciati addosso da altri, dato che hanno raggio d'azione "PERSONALE"... Il Lion Totem Barbarian non ti fa fare l'attacco completo in carica, ma ti da solo un +2 ai danni quando carichi... Pouncing Charge è disponibile solo se, quando prendi il tuo livello da Warblade, hai già un initiator level sufficiente a prenderla (è di 5° livello), altrimenti ciccia... Inoltre funziona solo se carichi tu e non se carica il cavallo, quindi ti puoi dimenticare di usare le lance da cavaliere per moltiplicare il danno (doppio danno solo da sopra una cavalcatura)... Tra l'altro usarle a piedi richiede due mani per impugnarle, come hai fatto tu, quindi anche il numero di attacchi scende drasticamente (con sei braccia, avresti solo 6 attacchi extra, tre per coppia di braccia aggiuntiva, per un totale di 10 attacchi tra base e extra)... Usarle a cavallo, invece, richiede solo una mano, quindi a scendere sarebbe il danno inflitto (e di molto), anche se il numero maggiore di attacchi potrebbe sopperire in parte... E poi, anche Leap Attack funziona solo se a saltare sei tu... Come per gli oggetti magici, tutto ciò che è interpretabile o sottoposto all'insindacabile giudizio del DM non è adatto ad essere usato in una build data per "sicuramente efficace"... Inoltre è ribadito in molte fonti che per poter acquisire talenti e CdP servono requisiti effettivi e non temporanei o fittizi, quindi c'è poco da interpretare, in questo caso: niente talenti per combattere con più armi o che richiedano requisiti "mostruosi"... Infine ci sono un'infinità di errori di calcolo, sia nei tiri per colpire che, soprattutto, nel danno... P.S. Quando scrivi una build dovresti indicare, per ogni singola voce aggiunta, la sua fonte di provenienza (manuale, rivista, avventura) e il suo funzionamento generale (cosa fa e come)...
Andre Duval Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Inviato 26 Novembre 2007 [MOD ON] Prego di non usare toni accesi nella discussione... siamo tutti qui per migliorarci e nessuno è sempre e solo nel giusto! quindi usiamo toni di parità, di aiuto e non di supremazia. Grazie per la collaborazione[MOD OFF]
Messaggio consigliato