Scafo Inviata 24 Novembre 2007 Segnala Inviata 24 Novembre 2007 Salve. Nel caso dovessi attaccare (e distruggere) un oggetto di sorta, dove posso trovare delle tabelle che ne gestiscano la resistenza, punti di rottura et simila ? Nel caso invece si trattasse di un arma, (diciamo per esempio una spada lunga) impugnata da un avversario in combattimento: è possibile colpirla direttamente ? Non certo nel tentativo di disarmare l'avversario (per quello esiste una feat specifica), ma proprio come attacco fisico (o magico che sia) all'arma. Ci sono regole in questo senso ? Classi di difficoltà ? E nella fattispecie: se un wizard o n sorcerer decidesse di usare true strike e attaccare poi l' arma in questione ( o qualsiasi parte di equipaggiamento visibile dell 'obbiettivo), sarebbe comunque a colpo sicuro ? Grazie in anticipo !
Diego Dragone Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Inviato 24 Novembre 2007 Qui ci sono tabelle di durezza e tutto, oltre alle regole per colpire e rompere gli oggetti: Breaking And Entering Non so perchè non ci sia scritto ma aggiungo che un oggetto impugnato od indossato ha il bonus di destrezza del possessore (anche se mantiene ovviamente la sua taglia) ed attaccarlo causa un Attacco di Opportunità. Invece attaccare un'arma impugnata segue altre regole, queste: Sunder (cerca alla voce Sunder) E' tutto reperibile sul manuale del giocatore e sulla Guida del DM
Scafo Inviato 24 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2007 Grazie mille per la risposta ! Mi ha tolto quasi tutti i dubbi ! Mi rimane quello riguardante la magia True Strike: Nel caso di un Sunder, come va trattata ? Chi ha castato su di se true strike non necessita di tiro in quanto colpisce automaticamente il bersaglio ? Eppoi: Nel caso di magie a tocco a distanza (come raggio rovente) o di magie a "colpo sicuro" (come magic missile) come va trattata la cosa ? Grazie !
Diego Dragone Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Inviato 24 Novembre 2007 True Strike non fa colpire in automatico. Dà un bonus di +20 al TxC e basta. Lo consideri come è, un semplice bonus al tiro per colpire. Dardo incantato, inoltre, non può colpire oggetti nè parti specifiche. Il problema non si pone. Per magie comunque che fanno solo danni... gli oggetti si beccano i danni e basta, a meno che non siano trasportati. In questo caso gli oggetti non beccano danni a meno che il suo possessore non faccia 1. In questo caso un oggetto potrebbe danneggiarsi. Adesso non ho tempo di cercare ma questa regola dovrebbe essere mi pare nella Guida del DM.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora