M@jere Inviata 27 Novembre 2007 Segnala Inviata 27 Novembre 2007 Ciao Gente. Sto creando un personaggio a LEP 28 e pensavo di farlo invulnerabile... Allora. Umano con due flaws 1° Mago Specialista in Invocazione [Metamagic School Focus][Volontà di Ferro][Escludere Materiali][incantesimi Potenziati] 2° Mago 3° Mago [incantesimi Massimizzati] 4° Mago 5° Mago 6° Incantatrix [Tomb Tainted Soul] [Arcane Thesis: Sphere of Ultimate Destruction] 7° Incantatrix 8° Incantatrix 9° Incantatrix [spell Focus: Invocazione] 10° Incantatrix 11° Incantatrix 12° Incantatrix [Greater S.F.: Invocazione] 13° Incantatrix 14° Master Trasmogrifist 15° Master Trasmogrifist [spell Specialization: SoUD] 16° Warmage 17° Warmage 18° Warmage [Greater Spell Specialization: SoUD] 19° Warmage 20° Warmage 21° Master Trasmogrifist [Capienza Magica Migliorata] 22° Master Trasmogrifist 23° Master Trasmogrifist 24° Master Trasmogrifist [Capienza Magica Migliorata] 25° Master Trasmogrifist 26° Master Trasmogrifist 27° Master Trasmogrifist [incantesimi Rinforzati] 28° Master Trasmogrifist Abbiamo LI 24, con una pietra magica arancione 26 Lanciamo "Desiderio" e facciamo "Dampen Magic" [C Champion]. Dovremmo rimuovere fino a un bonus +4 dalle armi. Compriamo uno "Starmantle Cloack" [boED] e grazie a Dampen Magic (con cui all'occorrenza emuleremo Campo Antimagia) siamo immuni al danno fisico (Dampen dovrà eliminare la magia nelle armi, starmatle ci protegge dagli attacchi non magici) Compriamo un "Anello dell'Immunità agli Elementi Universale" [Epici] Ci trasformiamo un un drago di forza e acquisiamo la qualità del Visage [libris Mortis] di immunità agli effetti di energia positiva Protezione dall'energia [sonora] Desiderio per Interdizione alla morte (esiste ancora?) Ora siamo immuni a: Fisico [Forza][Fuoco][Elettricità][Freddo][Acido][Morte][Positiva][Negativa] E assorbiremo 120 danni da [sonoro] prima di farci male. Non so cos'altro potrebbe farci male... Resta un problema: come fare un botto di danni? Il nostro livello massimo di incantesimi è 11... Lanciamo una SoUD rinforzata: sarebbe di 15 livello. -1 di Arcane Thesis, -2 Spell Specialization [dal magic & mayem warcraft], -1 Improved Metamagic, -1 Metamagic School Focus: 10 livello. Abbiamo quindi una bella SoUD da 80d6, cioé 480. Se aggiungiamo i danni bonus dal warmage (quello di age of mortals), che sono 240, siamo a 720. Credo di aver sbagliato qualcosa... Ditemi cosa! Ciao e grazie!
Andre Duval Inviato 27 Novembre 2007 Segnala Inviato 27 Novembre 2007 se lo vuoi invulnerabile ti conviene fare il più tipico psion/psion uncarnate con campo anti magia... immune praticamente a tutto, tranne 3-4 cose create ad hoc... inoltre se lo fai di 27° livello puoi dargli il simpatico permanent emanation per farlo stare sempre nel campo senza poterlo dispare (usando disjunction)... anche perché se il tuo personaggio malauguratamente incontra un drago che decide di lanciare campo anti magia tu sei finito!! PS: ma lanci desiderio tutti i giorni? perché così perdi 5000 PX al giorno... non troppo conveniente come tattica...
Gadwin Inviato 27 Novembre 2007 Segnala Inviato 27 Novembre 2007 Poi non vorrei sbagliarmi, ma per essere immuni alle armi magiche basta un Ironguard, Greater... giusto? (o come si chiama, insomma...)
M@jere Inviato 27 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2007 @André Duval: Uh, già, in effetti non avevo tenuto conto di nessuna delle due cose. @Gadwin:O.O e dove sta??
M@jere Inviato 27 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2007 grazie per il supporto: 1° Mago Specialista in Invocazione [Metamagic School Focus][Corpo Psionico][Deceptive Spell][incantesimi Potenziati] 2° Psion Cineta 3° Psion [incantesimi Massimizzati] 4° Psion 5° Cerebromancer 6° Cerebromancer [Escludere Materiali] [Arcane Thesis: Sphere of Ultimate Destruction] 7° Disincarnato 8° Disincarnato 9° Disincarnato[spell Focus: Invocazione] 10° Disincarnato 11° Disincarnato 12° Disincarnato[Greater S.F.: Invocazione] 13° Disincarnato 14° Cerebromancer 15° Cerebromancer [spell Specialization: SoUD] 16° Warmage 17° Warmage 18° Warmage [Greater Spell Specialization: SoUD] 19° Warmage 20° Warmage 21° Cerebromancer[Capienza Magica Migliorata] 22° Cerebromancer 23° Cerebromancer 24° Cerebromancer [Emanazione Permanente: Campo Anti-Magia] 25° Cerebromancer 26° Cerebromancer 27° Cerebromancer [incantesimi Rinforzati] 28° Cerebromancer Ecco fatto. Una piccola chicca: con Deceptive Spell facciamo provenire i nostri incantesimi da un'altra parte, in questo modo non devono passare attraverso il campo antimagia e possono funzionare normalmente.
M@jere Inviato 27 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2007 sigh... Ho sbagliato... Non ho messo i livelli giusti...
Andre Duval Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Inviato 28 Novembre 2007 non solo: nella descrizione di campo anti magia dice che se il mago che lancia lo spell, lo spell o l'effetto sono nell'area di CAM non funziona lo spell... insomma... se vuoi un mago/psion puoi fare: mago 1/psion 3/cerebromancer 6/psion uncarnate 10... non dovrebbe andare male... con il talento precocious aprentice (complete arcane) che ti permette di lanciare uno spell di 2° al primo livello soddisfi le condizioni del cerebromancer... ti consiglio vivamente il talento ghostly grasp (libris mortis) potrai usare qlunque oggetto...)
M@jere Inviato 28 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2007 In realtà, ripensandoci, credo sia meglio orientarci sul divino: Classe: Ardent 5/Psion Disincarnato 10/Ur Priest 1/Sovereign Speaker 9/Teurgo Psichico 3 L'Ardent al posto dello psion l'ho messo perché così uso la saggezza sia per lui che per il Priest. Poi il Sovereign Speacker (sacrificabile ) per avere un botto di domini... Così per esempio con fuoco e distruzione posso fare un po' di danni. Sicuramente mi ci vuole Extra Turning, una Nighstick e qualcos'altro per aumentare i turning giornalieri così da usare un po' di metamagia divina. suggestions?
M@jere Inviato 28 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2007 Per il sovereign serve avere già un dominio... Classe: Ardent 5/Psion Disincarnato 10/Ur Priest 1/Contemplative 1/Sovereign Speaker 9/Teurgo Psichico 2/
M@jere Inviato 28 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2007 in effetti, anche il sovereign è inutile visto che avremmo solo 3 slot di dominio...
Shinsek Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Inviato 29 Novembre 2007 Si può essere immuni a tutto anche al 16-17° liv. Stregone maestro trasformista Lanciamo trasformazione da una pergamena e ci trasformiamo in uno Zodar. (Immune a tutto tranne i contundenti). inoltre assumiamo la capacità speciale dell'alga pescatrice (immune ai contundenti).
Andre Duval Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Inviato 29 Novembre 2007 entri nel campo magia e ti prendi un sacco di botte, il tutto al 15° livello...
M@jere Inviato 29 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2007 Beh bello lo Zodal! Comunque si... Un chierico può lanciare campo anti magia come incantesimo di sesto se non mi ricordo male. Significa che lo può fare all'11... Se usa una candle of invocation lo può fare al 9°...
Shinsek Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Inviato 30 Novembre 2007 Ok, non volevo fare lo sbruffone; lo sapevo che se mi dissolvono la metamorfosi sono a terra. Ho detto questa idea pensando che comunque non tutti gli avversari sono preparati con un campo antimagia, dissolvi magie etc... Poi in parte sta anche a noi tenere gli occhi aperti e stare attenti a non farsi fregare.
Andre Duval Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Inviato 30 Novembre 2007 Il punto dei personaggi invulnerabili è che essendo fortissimi in difesa, peccano spesso in attacco... questo implica che la volta che lo si frega é morto... dato che il master ti frega spesso...
M@jere Inviato 30 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2007 Ardent 5/Psion Disincarnato 10/Prete di Ur 2/Teurgo Psichico 6/Entropomante 5 Quest'omino qui che casta di nono divino e come uno psion di 26... in più si spara delle belle scheggie di entropia (si scrive schegge o scheggie?) da bohd6 danni...
Shinsek Inviato 29 Marzo 2008 Segnala Inviato 29 Marzo 2008 Premetto che non so come funziona lo starmantle cloack perché non riesco a decifrare l' abreviazione [boEd] però cosa succede se ti sorprendono alcuni Balor? Se tu sei di livello 28 dovresti essere in grado di tenere testa ad un gs 28 (ovvero un ecl fatto da 16 balor). Considerata la loro capacità di spasmo mortale anche se tu superi tutti i tiri su riflessi e dimezzi sempre subisci un danno senza nome pari a 800. Potresti anche cavartela da un agguato o due, ma non potresti dormire di sonno tranquillo .
Andre Duval Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Inviato 31 Marzo 2008 BoED = Book of Exalted Deeds (Libro delle imprese eroiche, penso) Ti assicuro che quando non hai un corpo 16 balor anche al 20° non ti danno molti problemi... più che altro che non vedo il perché dovresti ucciderli... tanto loro non ti possono fare assolutamente nulla...
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