Vai al contenuto

Invulnerabile...?


M@jere

Messaggio consigliato

Ciao Gente.

Sto creando un personaggio a LEP 28 e pensavo di farlo invulnerabile...

Allora.

Umano con due flaws

1° Mago Specialista in Invocazione [Metamagic School Focus][Volontà di Ferro][Escludere Materiali][incantesimi Potenziati]

2° Mago

3° Mago [incantesimi Massimizzati]

4° Mago

5° Mago

6° Incantatrix [Tomb Tainted Soul] [Arcane Thesis: Sphere of Ultimate Destruction]

7° Incantatrix

8° Incantatrix

9° Incantatrix [spell Focus: Invocazione]

10° Incantatrix

11° Incantatrix

12° Incantatrix [Greater S.F.: Invocazione]

13° Incantatrix

14° Master Trasmogrifist

15° Master Trasmogrifist [spell Specialization: SoUD]

16° Warmage

17° Warmage

18° Warmage [Greater Spell Specialization: SoUD]

19° Warmage

20° Warmage

21° Master Trasmogrifist [Capienza Magica Migliorata]

22° Master Trasmogrifist

23° Master Trasmogrifist

24° Master Trasmogrifist [Capienza Magica Migliorata]

25° Master Trasmogrifist

26° Master Trasmogrifist

27° Master Trasmogrifist [incantesimi Rinforzati]

28° Master Trasmogrifist

Abbiamo LI 24, con una pietra magica arancione 26

Lanciamo "Desiderio" e facciamo "Dampen Magic" [C Champion]. Dovremmo rimuovere fino a un bonus +4 dalle armi.

Compriamo uno "Starmantle Cloack" [boED] e grazie a Dampen Magic (con cui all'occorrenza emuleremo Campo Antimagia) siamo immuni al danno fisico (Dampen dovrà eliminare la magia nelle armi, starmatle ci protegge dagli attacchi non magici)

Compriamo un "Anello dell'Immunità agli Elementi Universale" [Epici]

Ci trasformiamo un un drago di forza e acquisiamo la qualità del Visage [libris Mortis] di immunità agli effetti di energia positiva

Protezione dall'energia [sonora]

Desiderio per Interdizione alla morte (esiste ancora?)

Ora siamo immuni a:

Fisico [Forza][Fuoco][Elettricità][Freddo][Acido][Morte][Positiva][Negativa]

E assorbiremo 120 danni da [sonoro] prima di farci male.

Non so cos'altro potrebbe farci male...

Resta un problema: come fare un botto di danni? Il nostro livello massimo di incantesimi è 11...

Lanciamo una SoUD rinforzata: sarebbe di 15 livello. -1 di Arcane Thesis, -2 Spell Specialization [dal magic & mayem warcraft], -1 Improved Metamagic, -1 Metamagic School Focus: 10 livello.

Abbiamo quindi una bella SoUD da 80d6, cioé 480. Se aggiungiamo i danni bonus dal warmage (quello di age of mortals), che sono 240, siamo a 720.

Credo di aver sbagliato qualcosa... Ditemi cosa!

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

se lo vuoi invulnerabile ti conviene fare il più tipico psion/psion uncarnate con campo anti magia... immune praticamente a tutto, tranne 3-4 cose create ad hoc...

inoltre se lo fai di 27° livello puoi dargli il simpatico permanent emanation per farlo stare sempre nel campo senza poterlo dispare (usando disjunction)...

anche perché se il tuo personaggio malauguratamente incontra un drago che decide di lanciare campo anti magia tu sei finito!!

PS: ma lanci desiderio tutti i giorni? perché così perdi 5000 PX al giorno... non troppo conveniente come tattica...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il supporto:

1° Mago Specialista in Invocazione [Metamagic School Focus][Corpo Psionico][Deceptive Spell][incantesimi Potenziati]

2° Psion Cineta

3° Psion [incantesimi Massimizzati]

4° Psion

5° Cerebromancer

6° Cerebromancer [Escludere Materiali] [Arcane Thesis: Sphere of Ultimate Destruction]

7° Disincarnato

8° Disincarnato

9° Disincarnato[spell Focus: Invocazione]

10° Disincarnato

11° Disincarnato

12° Disincarnato[Greater S.F.: Invocazione]

13° Disincarnato

14° Cerebromancer

15° Cerebromancer [spell Specialization: SoUD]

16° Warmage

17° Warmage

18° Warmage [Greater Spell Specialization: SoUD]

19° Warmage

20° Warmage

21° Cerebromancer[Capienza Magica Migliorata]

22° Cerebromancer

23° Cerebromancer

24° Cerebromancer [Emanazione Permanente: Campo Anti-Magia]

25° Cerebromancer

26° Cerebromancer

27° Cerebromancer [incantesimi Rinforzati]

28° Cerebromancer

Ecco fatto.

Una piccola chicca: con Deceptive Spell facciamo provenire i nostri incantesimi da un'altra parte, in questo modo non devono passare attraverso il campo antimagia e possono funzionare normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo: nella descrizione di campo anti magia dice che se il mago che lancia lo spell, lo spell o l'effetto sono nell'area di CAM non funziona lo spell... insomma...

se vuoi un mago/psion puoi fare:

mago 1/psion 3/cerebromancer 6/psion uncarnate 10...

non dovrebbe andare male... con il talento precocious aprentice (complete arcane) che ti permette di lanciare uno spell di 2° al primo livello soddisfi le condizioni del cerebromancer...

ti consiglio vivamente il talento ghostly grasp (libris mortis) potrai usare qlunque oggetto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, ripensandoci, credo sia meglio orientarci sul divino:

Classe: Ardent 5/Psion Disincarnato 10/Ur Priest 1/Sovereign Speaker 9/Teurgo Psichico 3

L'Ardent al posto dello psion l'ho messo perché così uso la saggezza sia per lui che per il Priest.

Poi il Sovereign Speacker (sacrificabile :P) per avere un botto di domini... Così per esempio con fuoco e distruzione posso fare un po' di danni.

Sicuramente mi ci vuole Extra Turning, una Nighstick e qualcos'altro per aumentare i turning giornalieri così da usare un po' di metamagia divina.

suggestions?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può essere immuni a tutto anche al 16-17° liv.

Stregone maestro trasformista

Lanciamo trasformazione da una pergamena e ci trasformiamo in uno Zodar. (Immune a tutto tranne i contundenti).

inoltre assumiamo la capacità speciale dell'alga pescatrice (immune ai contundenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non volevo fare lo sbruffone; lo sapevo che se mi dissolvono la metamorfosi sono a terra.

Ho detto questa idea pensando che comunque non tutti gli avversari sono preparati con un campo antimagia, dissolvi magie etc...

Poi in parte sta anche a noi tenere gli occhi aperti e stare attenti a non farsi fregare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Premetto che non so come funziona lo starmantle cloack perché non riesco a decifrare l' abreviazione [boEd] però cosa succede se ti sorprendono alcuni Balor? Se tu sei di livello 28 dovresti essere in grado di tenere testa ad un gs 28 (ovvero un ecl fatto da 16 balor).

Considerata la loro capacità di spasmo mortale anche se tu superi tutti i tiri su riflessi e dimezzi sempre subisci un danno senza nome pari a 800.

Potresti anche cavartela da un agguato o due, ma non potresti dormire di sonno tranquillo :evil:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...