imported_Fenrir Inviata 1 Dicembre 2007 Segnala Inviata 1 Dicembre 2007 Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum,ma posso dire fin da subito che questo è il paradiso per tutti i giocatori di D&D. Parto subito con la mia richiesta: Io ho attualmente un PG di 4°livello guerriero2/ladro2 (l'ho fatto guerriero per prendere i talenti astrusi che mi richiede la lama invisibile) di talenti ho (arma accurata,schivare,tiro ravvicinato,tiro lontano,arma focalizzata katar),adesso il prossimo livello lo farei da ladro così raggiungo anche i requisiti per le abilità della lama invisibile che la posso iniziare al sesto,il problema sorge dopo la lama invisibile,dato che il ladro ha il BAB basso pensavo di farlo rodomonte che mi da un po di cose buone tipo l'INT ai danni e grazia,ma però mi dispiace anche perdere lo sneak attack e capacità speciali del ladroò...consigli?Potete anche cambiare il programma del mio PG in qualche modo basta che venga forte
Shinsek Inviato 1 Dicembre 2007 Segnala Inviato 1 Dicembre 2007 Benvenuto! Io continuerei con la cdp assassino, così hai gli incantesimi tipo colpo del Wraith (perfetto avventuriero) con il quale i tuoi attacchi ignorano l'armatura e l'armatura naturale. Inoltre se vuoi spingere in alto il danno, per quel che ne sò io, dovresti orientarti sul combattimento su due armi. Questo perché più attacchi sono più d6. Tanto ci pensa il colpo del Wraith a facilitare i tiri per colpire.
imported_Fenrir Inviato 1 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2007 Quella dell'assassino sarebbe un ottima scelta...Peccato sia malvagio e io nel gruppo ho un chierico nano legale buono rompiballe. SI avevo anche pensato di farlo combattere con due armi. Quella dell assa è da scartare (purtroppo) perchè è malagio...
Shinsek Inviato 1 Dicembre 2007 Segnala Inviato 1 Dicembre 2007 Ti comprendo a pieno. Anche a me piacerebbe fare l'assassino più spesso, però malvagio si gioca poche volte. ma però mi dispiace anche perdere lo sneak attack e capacità speciali del ladroò... la tua idea di rodomonte è ottima, soprattutto se puoi usare il complete scoundrel. Lì trovi un talento chiamato daring outlaw che ti garantisce di continuare a incrementare lo sneack attack pur salendo da rodomonte. Inoltre sempre su questo manuale c'è daring warrior; ti consente di qualificarti per dei talenti tipo arma focalizzata sup. (che sono esclusiva del guerriero di un certo livello) anche se sali da rodomonte. Con i requisiti dovresti esserci. (Ah, dimenticavo, complimenti per il tuo avatar, è bellissimo )
imported_Fenrir Inviato 1 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2007 Thanks Uaaa ho visto adesso Daring Warrior,potrebbe essere utile,allora ho risolto che facendo il rodomonte con daring outlaw posso continuare cn lo sneak attack del ladro,aumento il mio BAB grazie al rodomonte e intanto prendo le sue cosucce poi deciderò se prendere daring warrior. Rimane un problema,facendo così nn posso prendere le capcità speciali del ladro T_T che sn molto buone
Shinsek Inviato 1 Dicembre 2007 Segnala Inviato 1 Dicembre 2007 Sì, sono buone. Opportunismo è la migliore dal punto di vista offensivo. Attutire il colpo non mi piace invece: spesso è un colpo imprevisto a farti finire ko, tipo un doppio critico e... buona fortuna con il tiro su riflessi. (insomma io avevo tantissimo a riflessi ma quando ho usato 'sta capacità non mi ha salvato). Credo però che tutto non si riesce ad avere, se tu prendessi capacità speciali e sneack prenderesti tutto il [ladro]. Generalmente si punta su una strategia e si cerca di perfezionarla al massimo. Quando si punta su due cose, si può ottenere qualcosa di buono e versatile, rinunciando tuttavia ad eccellere.
Sherpa Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Ciao a tutti mi è venuta voglia di ruolare uno skillmonkey tattitco. Inizio subito con il dire che non posso usare ToB, ma bene o male gli altri manuali sono permessi tutti. Vi chiedo gentilmente se consigliate un talento, classe o incantamento di indicare cosa fa e dove reperirlo. La progressione su 20 livelli che ho in mente è Ladro 15 Rodomonte 3 Guerriero 2 I buypoint per le caratteristiche sono 32. Posso prendere al più 2 difetti. Cosa vi chiedo? 1) Come alternare la progressione? 2) Che difetti prendere? 3) Che tratti prendere? 4) Che talenti scegliere? 5) Consigli su progressioni alternative 6) Come distribuire le caratteristiche? La mia idea è molto lineare quindi i talenti che mi son venuti in mente sono i seguenti, ma son sicuro che possono essere migliorati da chi ha più esperienza: - Arma esotica (catena) - Daring Outlow - Arma accurata (Rodomonte) - Sbilanciare Migliorato - Riflessi in combattimento Il DM ha richeisto la progressione fino al 20. A quanto è trapelato dal master la campagna è divisa in 3 parti con 3 orizzonti temporali differenti quindi l'idea che mi son fatto è che dovremmo giocare lo stesso pg a livelli bassi medi e alti. Grazie in anticipo a tutti!!
shalafi Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 ma ladro 13 e guerriero 4? del ladro perdi poco e guadagni arma specializzata... 1) rod 3, ladro 2, poi i lvl da grr poi gli ultimi da ladro 2)...passo 3) rapido? se c'è un altro tank in party! la velocità sul rodomonte mi piace... 4) io non prenderei la catena ma due kusari gama...perchè secondo me il rodomonte rende il meglio con combatt a due armi...quindi: combattimento a due armi i 3 talenti. difendere col buckler (quello di perf comb, che ti fa tenere il buckler anche se combatti con 2 armi), impeto eroico (era dei mortali [o qualsiasi cosa possa farti muovere a fare att completo]) riflessi in comb è una buona idea, la focalizzata e la specializzata mi piacciono molto, uccisore di maghi (perf comb, i maghi minacciati non castano sulla difensiva) ... sbilanciare non mi convince: non avrai una for altissima (vedi punto successivo) e quindi non riuscirà troppo spesso...iniziativa migliorata? 5) già detto: grr 4 e ladro 13 (mantenendo il rod a 3, ovviamente), e cambiare la catena con kusari gama (^^)...visivamente ci assomiglia e lo trovo più potente...(io usa la versione del manuale del DM 3.0) 6)principale DES, secondaria INT (perchè io lo farei a due armi, e la for nella secondaria si somma dimezzata, l'int piena[ovviamente se usi arma a due mani il discorso si inverte!]), poi FOR o COS (se sei il tank), poi SAG per i TS e infine CAR...potenzialmente inutile... aggiungo un 3d in cui si parla di kusari gama: http://www.dragonslair.it/forum/threads/47036-Consigli-su-kusari-gama
Sherpa Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Conosco bene il combattimento a due armi, e l'ho usato molte volte.. L'ottimizzazione non è per lo stile di combattimento ma per il combattimento con catena Cioè Il fatto che debba essere skillmonkey+catena è fra le parti certe della build, poi magari non sarà PP, non farà 8 attacchi in un round con 100 danni di media.. pazienza. Il consiglio su 4 livelli da guerriero lo terrò presente! Grazie!
Hinor Moonsong Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Mah... sei sicuro che ti convenga usare Daring Outlaw, e poi prendi così pochi livelli da Rodomonte? Daring outlaw, in genere, si prende soprattutto per fare combattenti furtivi, avanzando l'attacco furtivo senza penalizzare il BaB... Prenderei anche in il mastro delle armi esotiche (perfetto combattente), che con 2 livelli ti consente di fare ado contro avversari occultati, e di fare la raffica di colpi con la catena chiodata.
Hie Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 potresti basarti sul eploratore invece che sul ladro... ha una più che discreta lista di abilità di classe e 8 x int punti abilità. inotre potresti combinare la mobilità dell'esploratore con la catena chiodata. io farei così: 1) boh, lì vedi te. io farei rodomonte3/guerriero2/esploratore15 oppure rodomonte3/guerriero1/esploratore11/guerriero5 2) mano tremula. se non sei l'unico guerriero, ti conviene specializzarti nel combattimento con la catena. al limite potresti prendere patetico (forza o carisma) o vulnerabile. 3) forse il tratto distaccato? tanto i riflessi li hai già alti con l'esploratore e un bonus alla volontà non fa mai male 4) competenza armi esotiche (catena), riflessi in combattimento, arma accurata, mantenere la posizione (dal manuale completo delle arti psioniche), schivare, mobilità, attacco rapido, in caso presa della scimmia (dal perfetto combattente. unito alle regole sulla taglia delle armi su specie selvagge, ma mi dicono che questo manuale non è un vero 3.5, l'appendice l'ha aggiunta l'edizione italiana, quindi in caso lascia stare). per la prima progressione non serve, per la seconda ti consiglio danza ammantata (mcap) 5) è questa 6) des>int>cos>sag>for>car oppure int>des>cos>sag>for>car in pratica attacchi con attacco rapido e ti allontani quanto basta dal nemico (min 4,5m) sfruttando schermaglia. se il nemico prova ad avvicinarsi lo blocchi con mantenere la posizione. naturalmente rodomonte ti serve per non buttare nel ce**o l'intelligenza durante i combattimenti e per arma accurata, il guerriero per il bonus di attacco base e i talenti e l'esploratore per la schermaglia, il movimento veloce e i punti abilità. spero di essere stato d'aiuto
elve Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Ciao, stavo pensando di fare un rodomonte/ladro con Daring Outlaw, per assicurarmi la possibilita' di furtivo a ogni attacco avevo pensato di bildarlo cosi': 1. Rodomonte 1 Mobilita' Schivere Arma Accurata (Rodomonte) 2. Rodomonte 2 Grazia +1 (+1 Tiri salvezza riflessi) 3. Rodomonte 3 colpo intuitivo (+INT ai Danni), Maestria in Combattimento 4. Rodomonte 4 5. Ladro 1 Furtivo 1d6 Scoprire trappole 6. Ladro 2 Eludere, Fintare Migliorato 7. Ladro 3 Furtivo 2d6 percepire trappole +1, 8. Rodomonte 5 Bonus di Schivare, +INT +DEX 9. Rodomonte 6 Daring Outlaw (Furtivo 5d6 etc) 10. Rodomonte 7 Carica Acrobatica 11. Rodomonte 8 Attaccare ai fianchi, Furtivo 6d6 12. Rodomonte 9 Attacco Rapido Potrei sbagliare visto che gioco da una sola settimana, ma credo funzioni cosi': Con fintare migliorato la finta diventa un azione di movimento, con attacco rapido mi muovo gratis = possibilita' di furtivo a ogni hit... Se il mio ragionamento fila (e lo spero), non saprei come contiunare la build, la doppia arma (se non assolutamente necessaria) non mi ispira come potrei contiunare?
tamriel Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Craven mi sembra un talento (non dico indispensabile ma) quantomeno utile, per il resto direi che visto la dipendenza dal futivo i cristalli del MIC sono d'obbligo...
elve Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Premesso che non conosco il talento ma craven significa codardo e dal punto di vista del GdR eviterei, i cristalli sono quelli per hittare non morti costrutti etc. giusto? Scusate l'ignoraza ma come ho detto e' appena una settimana che ho cominciato a giocare
MizarNX Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Si, però funzionano solo per non morti e costrutti. Più che per colpire servono per poter usare il furtivo. Visto che ci sono anche altri tipi immuni ai furtivi, ti consiglio la variante Penetrating Strike (Dungeonscape pag 13), che ti fornisce sempre metà del danno da furtivo contro qualsiasi nemico immune. Craven (Champions of Ruin) è davvero molto interessante, perché somma il livello di classe quando si fanno furtivi. Altro talento è Telling Blow, che ti permette di applicare i danni da furtivo su colpo critico confermato. Ricapitolando, il punto debole di questa build è che si basa molto sui danni da precisione e quindi devi trovare un modo per aggirare tutti gli effetti che li negano.
Gio the best Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Inoltre io non andrei oltre i 3 livelli da rodomonte e 3 da ladro, appena possibile entra in qualche cdp! Interessanti per questo pg ci sono l'assassino (manulae dm) il duellante (sempre dm) la lama invisibile (perfetto combattente) poi non so la razza però se sei gnomo c'è anche lo spadaccino virtuoso (razze di pietra)
Farsight Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 un'altra CdP interessante per una build come la tua è lo scarlet corsair, che puoi trovare su stormwrack. oltre ad avere furtivo e BaB pieno finta come azione gratuita ogni 2d4 round all'inizio e, più avanti con i livelli, ogni 1d4 round
Nex1 Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Come ha introdotto Mizar serve penetrating strike! Per quanto riguarda attacco rapido stai attento perchè è una vera e propria trappola di talento. Come classe di prestigio io invece consiglio nessuna, soprattutto alla 1° settimana di gioco. Ladro 3 / Rodomonte X è una base solida per un buon picchiatore da mischia con abilità decenti!
Fenice Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Inoltre io non andrei oltre i 3 livelli da rodomonte e 3 da ladro, appena possibile entra in qualche cdp! Se prende solo tre livelli da rodomonte e tre da ladro, allora non ha molto senso prendere Daring Outlaw.
Farsight Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 bè insomma...sono +2d6 di furtivo... secondo me ne vale comunque la pena
Messaggio consigliato