Vai al contenuto

Ladro / Rodomonte


Messaggio consigliato

Non volevo usare i coltelli ma a quanto pare nn ho scelta e ho modificato cosi'

1. Rodomonte 1 Combattere con 2 armi Schivere Arma Accurata (Rodomonte)

2. Rodomonte 2 Grazia +1 (+1 Tiri salvezza riflessi)

3. Rodomonte 3 colpo intuitivo (+INT ai Danni), Tiro Ravvicinato

4. Ladro 1 Furtivo 1d6 Scoprire trappole

5. Ladro 2 Eludere

6. Guerriero 1 Mobilita', Tiro Lontano

7. Lama Inv. 1 Furtivo 3d6 difesa svincolata

8. Lama Inv. 2 Ferita Sanguinante +DEX

9. Lama Inv. 3 Daring Outlaw (Furtivo 5d6 etc) Finta Prodigiosa (az. mov.)

10. Lama Inv. 4 Padronanza della finta

11. Lama Inv. 5 Furtivo 6d6 Finta prodigiosa (az. free)

12. Guerriero 2 Attacco Rapido, Combattere con 2 armi migliorato

Cosi' va meglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

fintare non è di tutta questa utilità perchè il difensore agiunge il suo bonus attacco base alla prova di percepire intenzioni. facendo un rapido calcolo: guerriero liv 10, con saggezza 12, aggiunge come minimo 11 al d20. tu a raggirare puoi mettere al massimo 13 gradi (spendendo un sacco di punti abilità), non credo che alzerai il carisma, basandoti già su int e des e degnado un po' di attenzione alla cos per sopravvivere più di qualche round. ora non ricordo se la lama invisibile prenda qualche bonus a raggirare per fintare ma nel più roseo dei casi avrai un bonus di 4. che fa arrivare il tutto a 17. c'è una differenza di 6, sul tiro contrapposto. un po' pochino, basandosi il tuo personaggio su questo.

il mio consiglio: prendi iniziativa migliorata. nel primo round di combattimento cogli automaticamente alla sprovvista tutti i nemici che agiscono dopo di te (e quelli prima ti prendono alla sprovvista)

-prendi, invece della lama invisibile, il dread blade del complete scoundrel.

1-non prendi tiro lontano e tiro preciso, pressochè inutili per te, sostituendoli con qualcusa di più funzionale

2-con i 4 livelli che potresti prendere entro il livello 10 puoi trattare i nemici scossi o peggio come colti alla sprovvista

3-come scuotere i tuoi nemici? alzi intimidire (al posto di raggirare) e prendi intimidating strike: puoi fare un prova di intimidire contro un avversario come parte dell'attacco che porti contro di lui. prendi un malus al tiro per colpire che aggiungi alla tua prova di intimidire (un po' come attacco poderoso).

4-l'unico problema è che non morti e costrutti non puoi intimidirli...ma quelli puoi sempre attaccarli ai fianchi. o nasconderti.

5-con questa cdp, da backround, puoi anche trovare un motivo per infilarci il talento codardo (craven)

La tattica sarebbe, con una buona possibilità di iniziare primo, un loop: cogliendo alla sprovvista il primo round puoi permetterti una maggiore penalità (a seconda del caso) al tiro per colpire per un bonus ad intimidire. buona possibilità di intimidire. il round sarà successivo per te comunque colto alla sprovvista e così via

ma il mio è un consiglio, il PG è il tuo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Allora tempo fa avevo chiesto consigli sul percorso da rodomonte per diventare duellante,percorso che,per quanto ami il duellante ho abbandonato visto che ci sono almeno 4 livelli in cui rimarrei praticamente fermo ad aspettare di trovare oggetti prendere le abilità varie ecc ecc

quindi ai tre livelli da rodomonte ho aggiunto tre da ladro e usato il talento per fonderli di cui non ricordo il nome. al momento ho le seguenti statistiche

for 12

des 16

cos 14

int 16

sag 10

car 14

talenti (il master mi ha dato la possibiltà di cambiarne due se servisse)fortuna degli eroi regionale(con il +1 anche alla ca) schivare,maestria,è il talento che unisce i livelli da rodomonte a quelli di ladro,ho anche due trick di movimento,e la possibiltà di prenderne

lasciando stare classi come il derviscio l'assassino,il vendicatore e l'ombra danzante che proprio non ci stanno con il pg non so che pesci pigliare,non vedo tutta la convenienza della lama invisibile,che non mi porterebbe poi cosi tanti vantaggi visti i prerequisiti assurdi,ma non vedo altre classi belle,che aumentino le mie capacità o il mio furtivo,forse l'agente di gilda,ma non li dovrei passare livelli a cercarla ecc ecc,contando che non posso usare tutti i manuali diciamo solo quelli tradotti in italiano vi chiedo un consiglio su una cdp decente o se continuare a fare il ladro rodomonte

non capisco perchè mediamente le classi da incantatore,sopratutto arcano siamo più convenienti rispetto a quelle delle classi che non usano la magia visto che moltissime ti permettono comunque di aumentare il tuo livello da incantatore dandoti anche altri poteri o bonus

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... secondo me se prosegui come Rodomonte fino al 20 non fai necessariamente una brutta cosa. Certo dipende dal grado di ottimizzazione del tuo gruppo, però sostanzialmente una volta preso daring Outlaw diventa una buona classe.

Se invece non te la senti perché ti sembra troppo subottimale, ti consiglio di fare una capatina al Tome of Battle e inserire un bel po' di Warblade che con Diamond Mind e i bonus basati su INT è la morte sua.

EDIT: non avevo visto la clausola sui manuali, a questo punto ti conviene davvero finire il Rodomonte. Se hai bisogno di ottimizzare lo puoi fare scegliendo bene i talenti e gli oggetti magici.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che dipenda principalmente da cosa vuoi che il tuo pg diventi. il rodomonte è un ottima scelta se vuoi continuare la strada del combattimento corpo a corpo, puoi anche pensare di metterci in mezzo qualche livello da guerriero e prendere i talenti x combattere con 2 armi, visto che il tuo danno verrà principalmente da furtivo e bonus di int. Aumentare i livelli da ladro può darti può sboco su abilità e capacità speciali. la lama invisibile è utile solo se non c'è nessuno nel parti che possa fiancheggiare in modo da farti fare i furtivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che il tuo danno verrà principalmente da furtivo e bonus di int.

Questo però è un grave limite, perché se incontra nemici immuni ai furtivi è fregato. Il problema è che con questi manuali disponibili non ci sono molte altre scelte. Quindi il mio consiglio è di non dimenticare la Forza e di aumentarla, ma solo tramite oggetti magici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso, "drow of the underdark" è stato tradotto in Italiano? Sarò un po' monotono, ma il Guerriero Hit & Run tactics è un evergreen, che aggiunge danni da competenza pari al modificatore di Destrezza contro avversari colti alla sprovvista.

Purtroppo non è mai stato tradotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che come rodomonte ottimizzare i talenti è impossibile visto che non ne hai molti di bonus,quindi alla fine il tuo danno rimane sempre più o meno quello,d6+4 che è veramente poco...si la lama invisibile mi conviene ma solo perchè togliendo il bonus alla destrezza è più facile per me colpire,alla fine con tutti i punti in acrobazia e la destrezza che ho non è che sia un problema evitare uno o due attacchi d'opportunità per spostarmi e fiancheggiare

il duellante lo adoro ma è impossibile da sfruttare se non hai pazienza 5 livelli(dove si fa la differenza anche in un discorso di roleplay) senza contare che per poter usare molte abilità non devo portare armature e quindi devo riuscire a trovare botta di oggetti magici,al momento ho una spada perfetta e un mantello dei ts+1 quindi a oggetti magici siamo abbastanza presi male

fare poi il triclasse mi pare una cosa davvero esagerata e che non si adatta al pg

sinceramente sono un po amareggiato perchè mi pare che persino il bardo del party bbia più possibilità di me con cdp carine e molto caratterizzanti senza doverle decidere dal 1 livello per starci dentro anche come roleplay

il pg piace al party piace a me ma mi viene voglia di un guerriero o un mago e *******...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so ho stra rotto con sto pg ma sono pignolo c'è poco da fare

ho un rodomonte 3 ladro 3/con il talento che li unisce come attacchi furtivi e il resto delle abilità.mi è capitato di leggere il Master of Mask è mi è decisamente piaciuto

ho un pg noto per mentire e che spesso si finge chi chi visto il suo passato da orfano di guerra,oltre tutto faccio un po il ladro un po il combattente un po tuttoXD

quindi come commediante ci potrebbe stare

ma vi chiedo ne vale la pena?

so che perderei l'aumento di livello come incantatore ma ci starebbe anche che prendessi un livello da bardo se servisse(in party abbiamo un bardo e potrei giocarmi che è lui a insegnarmi l'arte del commediante

che ne pensate come pg ne perderei?le maschere sono forti e davvero carine visto che farei un pò tutto,anche il TxC non è male

l'unica cosa che non ho capito bene e se quando indosso una maschera che mi permette di lanciare incantesimi subisco la penalità al lancio degli incantesimi che mi dà l'armatura

Link al commento
Condividi su altri siti

il master of mask è su complete scoundrel.

modestissima e carridissima opinione: è una cdp subottimale. non è molto competitiva, in linea di massima.

però rende molto dal punto di vista interpretativo (a me ispira molto da giocare), poi offre possibilità di allargare le proprie competenze, quindi se nel gruppo mancano uno o più ruoli, oppure alcuni ruoli hanno bisogno di supporto, può essere efficace.

altrimenti vale la pena solo perchè è stimolante da giocare e calza sul pg. ...tutto molto imho!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si trova nel Complete Scoundrel (ma la puoi anche trovare sul sito della Wizard).

Prima di tutto, complimenti per la scelta: il master of masks è una delle mie classi preferite come concept, anche se non è molto forte dal punto di vista dell'ottimizzazione.

Se vuoi ottimizzare, ti consiglio di prendere il 1º livello e fermarti lì: scegli due maschere con discrete capacità e ti consideri soddisfatto.

Se invece vuoi continuare, tieni presente che il principale svantaggio del master of masks è che ha BAB basso. Per essere decente in combattimento ha bisogno della maschera del gladiatore, ma se indossa quella vuol dire che non può usare contemporaneamente le altre.

Se sei deciso ad avanzare come master of masks ti consiglio di prendere come maschere:

  • La maschera del gladiatore per migliorare il tuo tiro per colpire. Inoltre, ti rende competente in tutte le armi da guerra ed esotiche, quindi trovati la più sgrava possibile. Ad esempio, la lama eterea (Abissi e Inferi, pag. 99), la catena chiodata, ecc.
  • La maschera del drago ti dà un'arma a soffio che puoi abbinare al talento Entangling Exhalation.
  • Tutte quelle che ti conferiscono capacità magiche, visto che aumentano la tua versatilità mentre non combatti.

Se scegli di avanzare oltre il 1º livello in questa CdP, ti consiglio di prendere un livello in una classe di incantatore. Il master of masks non è una classe molto forte e sarebbe un peccato perdere parte dei privilegi di classe. Ti consiglio come dip o il chierico (tutti quei domini extra son molto utili), o il mago (se non hai la Saggezza sufficiente) o il goodfellow of Branchala (CdP del manuale Holy Orders of the Stars). Ti sconsiglio il bardo, perché visto che il master of masks ti dà solo 4 livelli da incantatore hai bisogno di una classe che ti dia più incantesimi il più rapidamente possibile.

Per rispondere alla tua domanda, le maschere non ti danno accesso a incantesimi ma a capacità magiche, quindi non ci sono probabilità di fallimento dovute all'armatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Avevo creato un topic simile, ma non lo trovo più da nessuna parte, sembra sparito...

Campagna one shot, al massimo avanziamo di un paio di livelli... Ambientazione Profondo nord, equipaggiamento dato dall master

CANGIANTE

+2 contro sonno e charm

+2 su raggirare

+2 su intimidire

+2 percepire intenzioni

Lingua bonus

azione round completo cambia il suo aspetto, + 10 cammuffare

sostutuzione di livello 1 pag 122 race of eberron: 10 skill point a livello da ladro + modificatore di int + una "conoscienze"

non trovo trappole con cd > 20 ma prendo 10 su : Raggirare, Diplomazia, Raccogliere informazioni, Intimidire, Percepire intenzioni (Posso non prendere sta parte? cercare trappole anche magiche mi sembra importante...)

sostituzione livello 3 pag 13 Dungeonescape

Penetrating Strike, faccio la metà del danno a tutte le crature che sono immuni agli sneak attack, al posto di percepire trappole

CLASSI

Ladro:

1) Attacco furtivo 1d6

2) Eludere

3) Attacco Furtivo 2d6 Bab +2 T+1 R+3 V+1

Rodomonte:

1) Arma Accurata (stocco) (destrezza al posto della forza sul txc)

2) Grazia +1 (+1 ts riflessi) (+1 ac)

3) Colpo intuitivo (aggiungo int ai danni ) bab +3 T+3 R+1 V+1

TALENTI Presi

Darin Outlaw (Complete Scoundrel) i livelli da rodomonte e ladro si sommano quindi ho:

rodomonte: schivare +1

ladro: furtivo 3d6

Craven (Champions of Ruin) hai un -2 ai ts contro paura, aggiungi il tuo livello da pg ai danni da sneak attack

Di questa Build mi manca il terzo talento... consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziativa Migliorata... visto che punti sull'attacco furtivo, questo talento può aiutarti ad aumentare le possibilità di cogliere i nemici alla sprovvista...

oppure la classica Arma Focalizzata ci sta sempre (così da incremenare un tantino il TpC, visto che non hai BAB pieno) ;-)

EDIT:

Avevo creato un topic simile, ma non lo trovo più da nessuna parte, sembra sparito...

Eccolo qua. Il tutto è stato spostato nel Topic Ufficiale del Ladro. Magari i Moderatori lo faranno anche questa volta :)

Infatti mi sembrava di aver già consigliato i due talenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio... non ci avevo pensato... ho 14 forza 14 int 16 dext... Stocco e kuki...

1° attacco 1d6 + 2 forza +2 int+ 6 craven

2° attacco 1d4 + 1 forza +2 int+ 6 craven

aggiungi i furtivi quando ci sono... porca vacca se fa male :P

forse ho un colpire bassino

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...