Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Saluti, dndworldiani. :)

Chiedo aiuto per un'idea e lo sviluppo di pg di 26°. 84 punti caratteristica, ambientazione Forgotten Realms o Empyrea (e quindi volendo anche Forgotten Realms :) ). Sistema magico Spell Points.

Manuali utilizzabili, praticamente tutti.

Preferirei possibilmente che sia un incantatore. Per incantatore intendo anche "manifestatore" e warlock.

Contate però che io e i personaggi sociali siamo su due treni diversi, paralleli ma con direzioni opposte. Ci conosciamo. Ci salutiamo, quando ci troviamo per strada. Ogni tanto ci telefoniamo per sapere come va. Ma la relazione finisce lì.

Eviterei dunque ammalliamento e illusione. La necromanzia è stata usata e strausata ovunque, e, sebbene non sia male come scuola, preferisco evitare necromanti o simili, perché vengono tutti abbastanza uguali, a mio parere. La prima idea che mi era venuta in mente era un divinatore. Però di classi di prestigio per divinatori ce ne sono poche. E sebbene stesse venendo fuori abbastanza forte, non riuscivo a trovare una prestige class soddisfacente. Poi ho pensato ad un mago dei domini, però non ne sono più tanto convinto.

Non ho la minima idea di cosa facciano gli altri giocatori, pertanto, può andare benissimo qualsiasi cosa. Avevo immaginato anche di fare utilizzo di incantesimi epici.

Se avete consigli, sarò felice di prenderli in considerazione.

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ehm...dimenticavo...niente malvagi quindi l'Ur-Priest meglio di no. Magari chierico... :grin:

La cdp in se del maestro trasformista è carina, ma la combo che hai proposto non funziona.

Infatti Metamagia Divina funziona solo sugli incantesimi divini. Avevo già pensato a lanciare arcane spellsurge (Dragon Magic) persistente grazie a ciò, ma non è possibile, in quanto non è un incantesimo divino.

Inviato

[MOD ON] Modificato il titolo [MOD OFF]

Allora vado sui miei personaggi preferiti:

Psion uncarnate (diverse combinazioni possibili) con campo anti magia permanente (con permanent emanation): sei immune praticamente a tutto... e quando tiri giù il campo anti magia puoi sbizzarrirti come mago/psion... costruzione: psion (kinetist) 3/mago 1/cerebromancer 10/psion uncarnate 10... Per un utilizzo ottimale ti conviene un PG santo, ma se non è buono va bene anche non santo, nel qual caso devi riempire i due livelli inutili...

warlock: chierico/warlock/eldritch disciple (non ho mai studiato livelli epici con questo PG): con il simpatico eldritch glaive, un sacco di nightstick e qche altra chicca puoi fare una cosa come 200d6 di danno al round (no spellresistance no damage reduction) e essere sicuramente il miglior picchiatore del gruppo... Al 26 sicuramente puoi castare il 9° divino... ti consiglio di farlo SANTO!

Inoltre aggiungo anche, solo se puoi usare specie selvagge, un bel bardo/sublime chord... polymorphato in firre, con il talento assume supernatural abilities e lyric spell... questa combinazione ti da semplicemente incantesimi infiniti...

Inviato

Allora vado sui miei personaggi preferiti:

Psion uncarnate (diverse combinazioni possibili) con campo anti magia permanente (con permanent emanation): sei immune praticamente a tutto... e quando tiri giù il campo anti magia puoi sbizzarrirti come mago/psion... costruzione: psion (kinetist) 3/mago 1/cerebromancer 10/psion uncarnate 10... Per un utilizzo ottimale ti conviene un PG santo, ma se non è buono va bene anche non santo, nel qual caso devi riempire i due livelli inutili...

oddio... questo è un po' esageratello. :)

warlock: chierico/warlock/eldritch disciple (non ho mai studiato livelli epici con questo PG): con il simpatico eldritch glaive, un sacco di nightstick e qche altra chicca puoi fare una cosa come 200d6 di danno al round (no spellresistance no damage reduction) e essere sicuramente il miglior picchiatore del gruppo... Al 26 sicuramente puoi castare il 9° divino... ti consiglio di farlo SANTO!

Anche questo santo? :o

Ad ogni modo, ne ho sentito parlare, ma in che manuale si trovano le nightsticks?

Inoltre aggiungo anche, solo se puoi usare specie selvagge, un bel bardo/sublime chord... polymorphato in firre, con il talento assume supernatural abilities e lyric spell... questa combinazione ti da semplicemente incantesimi infiniti...

Questo invece è un bardo, e io e i bardi andiamo poco d'accordo. Potrei sempre provare ad ogni modo.

Comunque ultimamente, avevo pensato ad un mago 5° /incantatrix 10°/iniziato dei sette veli 7°/qualcos'altro.

Inviato

Fai Warmage (quello di AoM non di CA) poi lanci una bella sphere of ultimate destruption da 40d6, se prendi alcuni (al massimo tre) talenti la fai anche massimizzata sempre con uno slot di nono, fai i tuoi bei 440 danni sicuri, no TS no RD se ricordo bene e via....