imported_Fenrir Inviata 3 Dicembre 2007 Segnala Inviata 3 Dicembre 2007 Ciao a tutti :)Purtroppo dopo l'ultima disastrosa sessione io e il mio gruppo siamo stati costretti a cambiare PG Ora mi era venuta un'idea per un PG,avendo anche visto la classe del True Necromancer sul Libris Mortis. Avevo pensato di farlo chierico di Nerull (così combatto con la falce ) alternato a stregone,poichè i requisiti del TN sono:qualsiasi nn buono,spell focus (necromancy),conoscenze arcane e religioni 8 gradi,capacità di lanciare summon undead II divino e comandare nn morti arcano. Stasera posterò la build ma se già avete consigli,talenti o altro per renderlo forte sono bene accetti
Andre Duval Inviato 4 Dicembre 2007 Segnala Inviato 4 Dicembre 2007 ti consiglio vivamente di prendere precocious apprentice al primo livello in modo da poter lanciare subito, con un solo livello di stregone, comandare non-morti... In questo modo la tua build potrebbe essere stregone 1/chierico 3/true necro 14/teurgo mistico 2 In questo modo casteresti, se non ricordo male, 15° di chierico e 13° di stregone... Ovviamente con il mago viene molto meglio dato che lanceresti il 7° livello (invece con lo stregone lanci solo il 6°...)
imported_Fenrir Inviato 4 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2007 Mi potresti dire su che libro è Precoscious apprentice? Cmq devo fare almeno 2 livelli da stregone prima del TN poichè mi servono 5 livelli almeno per raggiungere gli 8 gradi nelle due abilità. 1 Chierico Escludere materiali,Inc.focalizzati (evocazione) 2 Stregone 3 Chierico Inc.focalizzati (necro) 4 Stregone 5 Chierico 6 TN Aumentare evocazione 7 TN 8 TN 9 TN Incantesimi immobili 10 TN 11 TN 12 TN Necromantic presence (LM) 13 TN 14 TN 15 TN Necromantic might (LM) 16 TN 17 TN 18 TN ??? 19 TN 20 Teurgo mistico La mia tattica verrebbe quindi puntata sui SUmmon undead che vengono potenziati grazie ad aumentare evocazione. Incantesimi immobili l'ho preso per il fallimento inc.arcani,dato che userò un armatura pesante. Poi potrei potenziare l'armatura col comandare nn morti per poter controllare più dadi vita di non morti. Qualche consiglio ancora?
Andre Duval Inviato 4 Dicembre 2007 Segnala Inviato 4 Dicembre 2007 scusa sostituisci il secondo livello di stregone con il teurgo mistico, no?
majin76 Inviato 4 Dicembre 2007 Segnala Inviato 4 Dicembre 2007 Il True necromancer è a mio avviso una cdp bella dal punto di vista interpretativo, ma che si presta poco al PP. Se vuoi puntare sull'evocazione dei non morti il mio consiglio è di puntare sul maestro del sudario, sempre sul Libris mortis, classe che puoi tra l'alrto iniziare già dal 4° livello visto che come prerequisiti richiede due talenti, 5 gradi in Concentrazione, Conos. Religioni e Sap. Magica In sintesi gli unici vantaggi del True Necromancer rispetto al Maestro del Sudario sono la varietà di incantesimi (ma di livello molto più basso) ed una migliore capacità di creare non morti (dal 14° livello) mentre il Maestro del Sudario può contare su TS migliori, BAB più alto, Migliore capacità di intimorire, spell più potenti e CA migliore. inoltre già al 5° livello puoi evocare ombre, devastanti contro quasi tutti i GS 5 (e molti di livello +alto) La Build che avevo pensato io per un PG umano di 14° livello era: 1 - Maresciallo (manuale delle Miniature) Inc. Foc. Evo - Aum. Evoc. guadagna Abilità Focalizata Diplomazia e Aura Motivare Destrezza (aggiunge bonis di Car a tutte le prove di Des. e di iniziativa 2 - Chierico accesso a dominio del Fato e del Viaggio o guerra 3 - Chierico 4 - MDS 5 - MDS 6 - MDS 7 - MDS 8 - MDS 9 - MDS 10 - MDS 11 - MDS 12 - MDS 13 - MDS 14 - Chierico, oppure Vero Credente (guadagna Ardore che funziona come Eludere ma sui TS Volontà e Tempra) Ti consiglio poi sul forum Wizards un Topic sul Necromacer Handbook, dove potrai trovare una completa ed esauriente analisi di questo tipo di personaggio e sui non morti in generale
Andre Duval Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 Il talento precocious apprentice è su complete arcane... verso il fondo in una sidebar, non nella sezione talenti...
vitellio Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 allora: Precocious Apprendice si trova a pagina 181 del Complete Arcane. Puoi prenderlo solo a livello 1, quindi dovrai partire con lo stregone( io preferisco mago, che arriva a castare incantesimi di ottavo, ma vabbè...) Razza umano: 1)Stregone(Precocious Apprendice, Inc. Focalizzati(negromanzia)) 2)Chierico 3)Chierico(Necrotic Cyst) 4)Chierico 5)Teurgo Mistico 6)True Necromancer(Inc Focalizzati superiore(Negromanzia)) 7)True Necromancer 8)True Necromancer 9)True Necromancer(Corpsecrafter) 10)True Necromancer 11)True Necromancer 12)True Necromancer(Shadow Magic) 13)True Necromancer 14)True Necromancer 15)True Necromancer(Practiced Spellcaster(Chierico)) 16)True Necromancer 17)True Necromancer 18)True Necromancer(Practiced Spellcaster(Stregone)) 19)True Necromancer 20)Teurgo Mistico Stregone: 15 Chierico: 17 Come ha detto Andrè, il true necromancer è abbastanza scarso... non conviene prenderlo! Ottima la build del Maestro del Sudario... Io la preferisco con 1 di Warlock e 2 Di chierico... ma sono gusti personali^_^ Vitellio
imported_Fenrir Inviato 6 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 Grazie a tutti per i consigli,ho guardato il maestro del sudario e devo dire che per la tattica che volevo fare io va benissimo (d'altronde lo stregone mi era un po inutile,solo comandare nn morti era carino),Majin hai anche consigli sui talenti da prendere?
vitellio Inviato 8 Dicembre 2007 Segnala Inviato 8 Dicembre 2007 Secondo me, potresti farlo così: 1Warlock 2Chierico 3Chierico 4Master of Shrouds 5Master of Shrouds 6Master of Shrouds 7Master of Shrouds 8Master of Shrouds 9Master of Shrouds 10Master of Shrouds 11Master of Shrouds 12Master of Shrouds 13Master of Shrouds 14Elderich Disciple 15Elderich Disciple 16Elderich Disciple 17Elderich Disciple 18Elderich Disciple 19Elderich Disciple 20Elderich Disciple Livello Chierico: 17 Livello Invocatore: 8 Livello Scacciare: 19 Domini: Non morte, qualsiasi, o Pianificazione, qualsiasi(in quel caso non prendere Extend Spell ma anticipa Divine Metamagic, persistant) Divinità: qualsiasi neutrale, per poter prendere Healing Blast. Razza:umano Talenti: 1Spell focus: Conjuration,1Augment Summoning,3Extend Spell,6Practiced Spellcaster:Chierico,9Persistent Spell,12Divine Metamagic: Persistent,15Scacciare Extra,18Scacciare Extra.
majin76 Inviato 8 Dicembre 2007 Segnala Inviato 8 Dicembre 2007 Grazie a tutti per i consigli,ho guardato il maestro del sudario e devo dire che per la tattica che volevo fare io va benissimo (d'altronde lo stregone mi era un po inutile,solo comandare nn morti era carino),Majin hai anche consigli sui talenti da prendere? La Build non necessita di talenti particolari, tranne i due necessari per il MDS. Se hai un buon punteggio di carisma consiglio Scudo divino, Metamagia Divina, Succhiavita Profano conditi magari da uno scacciare extra. Visto poi che converti in infliggere ferite potresti prendere anima Sepolcrale
imported_Fenrir Inviato 10 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 Alla fine l'ho fatto così: Chierico di Nerull razza umano 1 Chierico Arm.Foc.(falce),inc.foc.(evoc.) 2 Chierico 3 Chierico Competenza nella falce 4 Chierico 5 Chierico 6 Chierico Aument.Evoc. 7 MDS 8 MDS 9 MDS vero credente 10 Temp.dev. 11 MDS 12 MDS intimorire migliorato 13 MDS 14 MDS 15 MDS escludere materiali 16 MDS 17 Chierico 18 Chierico necromantic presence 19 Chierico 20 Chierico In pratica al 20° posso lanciare inc.divini come se fossi un chierico di 18°.Necromantic presence l'ho preso perchè nn sapevo che prendere,al 21° come talento epico prenderei ignorare componenti materiali,così posso usare animare morti senza comprare i materiali. Al posto di necromantic presence se conoscete qualche talento che mi potenzia gli evoca non morti in qualche modo,magari la durata oltre che la potenza
vitellio Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 prenditi necrotic Cyst. è una figata:P
imported_Fenrir Inviato 10 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 mmm no nn mi piace molto...Cosa ne dite di incantesimi estesi per gli evoca non morti?così durano il doppio del tempo
imported_Fenrir Inviato 16 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2007 Raga ho un dubbio terribile che riguarda evoca non-morti. Mi dice che funziona come evoca mostri e mi da un altra tabella,e fin qui tutto bene,ma ad esempio con evoca nn morti 3 posso evocare uno scheletro enorme e nella lista del libro dei mostri come scheletro enorme c'è anche un drago rosso adulto giovane cn 19 dadi vita...Ma non vi sembra un po troppo forte?Al sesto livello già evocare una roba del genere...Aspetto delucidazioni please
vitellio Inviato 16 Dicembre 2007 Segnala Inviato 16 Dicembre 2007 guarda gli evoca non morti dello spell compendium, è aggiornato con le regole 3.5
imported_Fenrir Inviato 17 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2007 Grazie mille,visto a aggiornato Purtroppo però dal troppo forte è passato al troppo scarso
imported_Fenrir Inviato 7 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2008 Raga ho bisogno di una mano...I non-morti che evoco grazie a Summon Undead sono troppo scarsi,e più che potenziarli con Aumentare evocazione non so cos'altro fare,se conoscete qualche talento o incantesimo...
vitellio Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Inviato 9 Gennaio 2008 ti appendi^_^ non ci sono altri modi per potenziare i tuoi non morti, oltre ai classici corpsecrafter e talenti vari Consiglio: i non morti inizia a rianimarli.
Alekeya Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Inviato 20 Gennaio 2008 ti appendi^_^ non ci sono altri modi per potenziare i tuoi non morti, oltre ai classici corpsecrafter e talenti vari Consiglio: i non morti inizia a rianimarli. non e' vero..da uqalche parte son sicuro che esistono alcuni spell che aumentano la CA dei non morti, rendono fiammeggiante l'attacco di contatto di un morto e altre chicche del genere... Prova nella "Magia del Faerun"
Messaggio consigliato