Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ringrazio gia quelli che avranno la pazienza di leggere almeno qualcosa di quanto ho buttato giu fino ad ora (in una sera a dire il vero)

e ringrazio ancora di piu chi mi aiuta con idee, consigli e critiche :grin:

Gea

ambientazione per d&d 3.5

2020- Il livello tecnologico dell'umanità ha raggiunto un livello sorprendente, i viaggi nello spazio, l'ibernazione, robot che agiscono come creature senzienti, armi devastanti di ogni tipo, controllo del tempo atmosferico.

2023- La tensione tra euro-oriente e Americhe esplode in una guerra di proporzioni epiche, le nuove armi, i batteri e le radiazioni hanno un effetto devastante su costruzioni e esseri umani, dopo due giorni dall'inizio della guerra la popolazione mondiale è ridotta del 90%, tra i sopravvissuti alcuni personaggi particolarmente potenti e influenti che si sono rifugiati in enormi bunker sotterranei costruiti nel evenienza di un simile evento.

2030- I pochi sopravvissuti si sono organizzati in piccoli centri sparsi per i vari continenti, le acque sono contaminate, alcuni umani sono mutati a causa delle radiazioni diventando belve assetate di sangue, le strutture di contenimento che contenevano gli esemplari alieni, oramai senza energia, hanno lasciato liberi per il pianeta ogni genere di creatura.

2045- Mentre in superficie si combattono guerre a colpi di sassi e bastoni, artigli e zanne, nei bunker sotterranei la vita prosegue con la ricerca di nuove potenzialità per sfruttare questo nuovo mondo, viene scoperta l'esistenza di gea, e si cerca il modo per sfruttarla.

Gea per trarre nutrimento dal pianeta cerca di purificarlo con l'ausilio della sua magia, le acque tornano pulite, iniziano a spuntare i primi segni di vegetazione.

2067- Nei bunker si è raggiunto un livello superiore di tecnologia, alcuni di questi individui, cercando di raggiungere scopi diversi e ognuno senza o con scarsi contatti con gli altri raggiungono risultati similari.

i loro corpi vengono modificati cosi come le loro menti, scoprono un nuovo modo di usare la tecnologia, manipolando la materia con la mente, creando una forma di magia arcana.

2132- Mentre in superficie le razze si mescolano, combattono e soffrono per sopravvivere, nel sottosuolo si compiono battaglie a colpi di questa nuova magia, nei bunker gli uomini potenti si auto proclamano divinità e si alleano e combattono, si tradiscono e tramano per aumentare il loro potere e il loro prestigio.

Gea ascolta, osserva e cresce.

2245-La nuova guerra assume ora proporzioni devastanti, spostandosi nuovamente in superficie, una superficie tornata salubre e verdeggiante grazie all'intervento di gea che assicurando nutrimento alla terra e ai suoi abitanti si assicura un futuro.

I nuovi abitanti della superficie spaventati da questi fenomeni che non comprendono credono in un ritorno di quella catastrofe di cui hanno sentito parlare nei racconti tramandati.

Un ondata di energia scatenata da una delle nuove divinità investe il pianeta, scatenando un annullamento del lume della ragione della maggior parte degli esseri senzienti presenti in superficie.

2598-Le guerre si placano con il predominio di alcuni su molti (ps. vedi pantheon)

Gea bada al pianeta in cui si è fusa, preservandolo dalla rovina, difendendolo dalla magia e proteggendo al meglio ogni forma di vita, il suo potere raggiunge l'apice della potenza, ma preferisce non immischiarsi nelle per lei futili scaramucce delle nuove divinità.

Con il suo potere dona una barlume di intelligenza ad alcuni esemplari per lei interessanti di specie diverse, specie create dalle mutazioni, dagli incroci di razze e dagli esperimenti delle divinità.

tra questi, umani, orchi, elfi, gnomi, nani ecc..

da questo momento riparte il conto dell'evoluzione

170- Le divinità si accorgono di una lenta evoluzione delle creature in superficie, che da grezzi animali stanno socializzando, aggregandosi e scoprendo ogni giorno cose nuove, intravedono in questo una nuova fonte di potere, e si manifestano in svariate forme ad individui secondo loro più dotati per trasmettere conoscenze, poteri ed essere adorati come divinità.

Gea stessa, disturbata da questa cosa si presenta sotto diverse forme ad alcuni individui per reclutare validi aiuti alla sua causa

346-Le razze si mescolano e nascono i primi ibridi, vengono create città divise per razza o per religione dove l'influenza delle divinità malvagie è più pesante, città miste e tolleranti dove è maggiore l'influenza delle divinità buone, scoppiano le prime guerre, gli abitanti della superficie imparano a controllare in parte la magia fornita loro dalle divinità e da gea, divenuta lei stessa una divinità.

1300-Guerre, pestilenze, scoperte, magia, gli abitanti della superficie hanno preso la loro strada, il ricordo delle divinità è distante, quasi leggenda, le stesse divinità annoiate del lungo vivere che si sono creati perdono interesse agli eventi che non li riguardano da vicino, tentano di tanto in tanto di avere la meglio su qualche divinità avversaria, ma gli sforzi vengono ridotti al minimo.

Gea- divinità della terra e della natura, neutrale:

gea è un simbionte, catturato in un pianeta lontano ha terminato la sua prigionia durante la grande guerra, il suo contenimento è stato spezzato e la sua essenza si è riversata nella terra stessa, diventando tutt'uno con il pianeta diventando sempre più potente man mano che ne assorbiva nutrimento imparando ad interagire con tutto ciò che aveva a disposizione...la natura.

i suoi poteri sono così vasti che ha la facoltà di passare ad altri parte dei suoi poteri, permettendo così il lancio di alcuni incantesimi divini.

  • Mi piace 1
  • 10 mesi dopo...

Inviato

come sempre, sono in ritardo per scrivere una risposta utile..

comunque l'idea di base mi piace assai (Gea ha qualcosa a che vedere con Gaia, dal ciclo delle fondazioni di Asimov? se no, ti consiglio di leggerlo, almeno l'ultimo libro, così come il ciclo degli Eterni, robot che in pratica arrivano ad essere delle divinità).

l'idea potrebbe essere che nel sottosuolo inferiore potrebbero esserci dei rimasugli di quei bunker pieni di magia e tecnologia. lo scopo finale della campagna potrebbe esere quello di, una volta raggiunti i livelli epici, recuperare quest'antica scienza e dimostrare agli esseri umani che chiunque può diventare una divinità tramite essa. Per un'idea su come gestirla, suggerirei che essa funzioni pressapocoi come la magia/tecnologia di Eberron. Attento però, che mescolare fantasy e fantascienza ad alcuni giocatori può sembrare un brutto mescolone.

Inoltre, potresti costruire una cosmologia in cui al posto dei piani ci siano i pianeti. e che per viaggiare nel "piano astrale" (lo spazio) ci sia bisogno di potenti magie che proteggano il corpo.

a parte questo, che è successo nell'anno zero?

  • 1 mese dopo...
Inviato

mi fa venire in mente chrono trigger (gioco dello SNES) :P

carina come idea, ora che hai fatto la struttura base della storia, devi solo arricchire di particolari

di quello che è successo nei bunker è chiaro, forse dovresti aggiungere qualche parte per ciò che è successo in superfiche mentre gli pseudo-maghi se ne stavano sotto a trastullarsi :P

non so, tipo storia medievale dei regni della superfice

poi come dungeon potresti utilizzare dei vecchi edifici super-tecnologici abbandonati (che hanno resistito ai secoli), nei quali ci sono degli artefatti che non sono altro che antiche armi od oggetti con qualche potere

ciao

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...