Alekeya Inviata 10 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviata 10 Dicembre 2007 Innanzitutto vorrei salutare tutti i miei vecchi compagni di Comunity! Sono stato ben felice di ritrovarvi radunati qui! Ma passiamo alle cose serie (visto, da quel che ricordo, che in voi di serio c'è ben poco... ) mi è sorto un dubbio rileggendo il manuale della 3.5 supponiamo che io sia un Monaco (15°) e che in mano abbia un Sai. Il mio bouns di attacco base è +11/+6/+1, quindi posso scegliere di colpire con il Sai a bonus +11, pugno (mano secondaria) a bonus +6 e di nuovo Sai a bonus +1? in pratica posso combinare i gli attacchi con l'arma primaria e l'arma secondaria utilizzando il Bonus di attacco completo base? Il dubbio mi è sorto quando ho notato che in 3.5 è sparito il talento ambidestria (che a mio parere lasciava la possibilità di poter combinare gli attacchi in questo modo)... thx! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alekeya Inviato 10 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2007 non sono stato abbastanza chiaro? vi ho messo in crisi? non esiste nessun "Unholy Templar" saputello che spari rule come un mitra (questa la capiscono solo i veterani)?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Dragone Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2007 Si si, ci sono ci sono! Comunque puoi fare un attacco con ogni arma desideri, inframezzato da ogni azione che vuoi (per quante ne puoi fare). Quindi dovresti potere fare quello che dici. Ambidestria non c'è più perchè si è perso il concetto di "mano abile", anche se è rimato quello di arma primaria e secondaria per il combattimento con 2 armi. Nel tuo esempio i sai ed i pugni non sono arma primaria e secondaria ma solo 2 armi diverse. Se le utilizzassi combattendo a 2 armi una sarebbe primaria e l'altra secondaria, ma siccome combatti con lo stile "ad una mano" non ce n'è una primaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alekeya Inviato 10 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2007 Si si, ci sono ci sono! Comunque puoi fare un attacco con ogni arma desideri, inframezzato da ogni azione che vuoi (per quante ne puoi fare). Quindi dovresti potere fare quello che dici. Ambidestria non c'è più perchè si è perso il concetto di "mano abile", anche se è rimato quello di arma primaria e secondaria per il combattimento con 2 armi. Nel tuo esempio i sai ed i pugni non sono arma primaria e secondaria ma solo 2 armi diverse. Se le utilizzassi combattendo a 2 armi una sarebbe primaria e l'altra secondaria, ma siccome combatti con lo stile "ad una mano" non ce n'è una primaria. apporfitto del topic per fare un altra domanda... con un Attacco turbinante posso utilizzare l'opzione di sbilanciare su tutti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2007 si, ma se hai sbilanciare migliorato non puoi compiere l'attacco aggiuntivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato