Vai al contenuto

*[3.5] Mago 11° livello

Messaggio consigliato

dopo anni torno finalmente a giocare come Pg...

vi propongo qui di seguito il mio personaggio Mago Umonao di 11°, se avete consigli o modifiche x ottimizzare, sparate pure! Sia ben chiaro che non è un PG da PP..quindi non fategli fare i salti mortali^^

Alekeya Kuraven, Mago Umano CB 11°

For 9

Des 14

Cos 15

Int 20 (18 base +2 fascia intelletto)

Sag 12

Car 12

Iniziativa +6 (+2 des, +4 Iniziativa Migliorata)

PF 55

CA 16 (10 base + 2 armatura + 2 des +2 Deviaz)

TS Temp 7, Rifl 7, Vol 10 (con mantello resistenza +2)

Bab +5 (+4 mischia, +7 distanza), +4 lottare.

Armi

+5 Bastone Ferrato+1 Accumula incantesimi (3°), 1d6 danni.

+8 Fionda +1, 1d4 danni.

Oggetti:

Bastone dell'evocazione modificato (cariche sconosciute)

-Armatura magica (1c)

-Dardo incantato (1c)

-Evoca mostri xxx livello (evoca mostri fino a livello piu' alto che posso lanciare, in questo caso 6°, 4 c)

-Evoca elementale del fuoco Enorme (in pratica posso evocare solo l'Elementale del fuoco di una taglia superiore rispetto all'Evoca Mostri xxx livello, 5 c.)

-Può essere ricaricato lanciando su di esso incantesimi arcani. Assorbe un numero di cariche pari al livello dell'incantesimo che ho lanciato su di lui.

Limitazioni:

-Posso controllare una sola creatura alla volta evocata con il bastone e devo tenere il bastone in mano durante tutta la durata dell'incantesimo Evoca Mostri, altrimenti le creature evocate tornano al loro piano di origine, mentre l'Elementale attacca me... :cry:)

-Non potro' MAI sapere il numero di cariche nel bastone (solo dal Dm lo sa),e se dovessi esagerare nel ricaricarlo potrebbe esplode...(1d6 danni a carica)

Tomo di Azuars

+1 incantesimo bonus dal I° al IV° livello, possiede tutti gli incantesimi dei manuali base dal I° al 4° livello.

Limitazioni:

-Dovendo studiare gli spell su 2 tomi diversi impiego 30 minuti in piu'.

Cappa della resistenza+2

Bracciali dell'Armatura+2

Anello della caduta morbida

Anello protezione+2

Fascia dell'intelletto+2

Bacchetta dei dardi incantati (9°) 49c.

Abilità

Artigianato (tatuatore) +13, Concentrazione +16, Con. (Arcane) +15, Con. (Geografia) +9, Con. (locale) +9, Con. (Nobiltà) +9, Con. (Piani) +9, Con. (Storia) +9, Decifrare scritture +12 ,Sapienza Magica +20.

Talenti (1 bouns razza, + 2 bonus classe, +4 livello) :

-Scrivere pergamente (Talento bonus)

-Iniziativa Migliorata

-Incantesimi in Combattimento

-Slot extra 4° Livello

-Controincantesimo migliorato

-Controincantesimo reattivo

-Incantesimi immobili (Da BG)

-Incantesimo Inarrestabile

Famiglio, Corvo

BG (Ambientazione Fantasy Medievale, Europa 1300° circa.)

Sono nato in una famiglia di nomadi mercanti Turchi sulle rive del mar Nero. Non avevamo una fissa dimora e ho trascorso tutta la mia infanzia viaggiando con i mei genitori, tra Costantinopoli e l'Impero dei Draghi.

"La via della Seta è la mia casa."

Il mio zio paterno, Nekern Kuraven, mi ha insegnato i rudimenti dell'arte magica quando avevo ancora 7 anni. Nekern era per me come un secondo padre e mi capitava spesso di ruzzolare di nascosto nella sua tenda per poterlo incontrare, spesso inadempiendo al compito di pastorello che mio padre mi aveva affidato.

Stavo ore ad ascoltare le sue storie, i suoi racconti e le sue peripezie in giro per il mondo. Conosceva la magia ed era molto bravo a disegnare. Non importa che cosa facesse con le sue mani grandi e callose, io rimanevo comunque estasiato nel guardare mentre le muoveva con innata armonia e grazia, sia che dipingesse, sia che tracciasse in aria i simboli magici necessari a trasformare un sasso in una moneta!

Una sera, mentre stanziavamo nella tundra Mongola, il mio accampamento venne attaccata da una tribù di nomadi barbari. Quando sentì il rombo degli zoccoli e le urla d'allarme ero nella mia tenda, assieme a mia madre Alida. Mi diede un bacio, sembrava molto preoccupata, e mi disse di non uscire dalla tenda per nessun motivo. Poi andò fuori a vedere che cosa stesse succedendo. Fu' l'ultima volta che la vidi. Intanto i rumori delle grida, degli zoccoli, delle bestie spaventate e del cozzare di lame si facevano sempre più forti.

Ero solo, avevo paura, attorno a me solo rumore. la tenda prese fuoco da un lato e le fiamme risalirono voraci lungo la stoffa. Rimasi a piangere, paralizzato dal terrore al centro della capanna, avvolto nel mio sacco a pelo. Le fiamme avvolsero l'intera capanna in pochi attimi. Poi , si spensero di colpo in un turbine dorato, e cio' che rimaneva della tenda venne strappato e sbalzato verso l'aria come fosse un fazzoletto usato.

Trovai il coraggio di guardare. Feci capolino dal mio sacco a pelo:attorno a me tutto bruciava! La gente gridava e correva, mentre misteriosi cavalieri sfilavano rapidi tra i resti delle tende, brandendo spaventose lame ricurve. Molte persone giacevano a terra, immobili. Scoppiai di nuovo a piangere, invocando invano il nome di mia madre. Inutilmente.

Nella confusione qualcuno mi strappo' con forza dal mio giaciglio, caricandomi di peso sulla spalla per poi cominciare a correre verso il confine del campo. Piansi ancora piu' forte, con la speranza che mia madre potesse sentire la mia voce. Ma le non venne. Tentai di liberarmi dalla stretta di quell'uomo, calciando e strillando come un agnello al macello.

Cercai di allentare con le mie manine la stretta di quell'uomo attorno al mio braccio. Toccai le sue mani: solo a quel punto mi resi conto di chi fosse. Mi sentii stranamente rassicurato, smisi di piangere ma rimasi in silenzio. Finalmente parlò, dicendomi "Reggiti forte cavaliere!". La voce di Zio Nekern!

Dalla sua mano scaturì una saetta che colpì uno dei predoni che ci stava venendo contro. Cavallo e cavaliere rimasero stecchiti, caddero a terra in una nube di polvere. Giungemmo ai piedi della sua tenda, disposta al confine est del campo. Mi disse di stare fermo e zitto mentre mi adagiava in una cassa. Poco prima di chiudere il coperchio mi disse di contare fino a 100 e poi utilizzare il trucchetto che mi aveva insegnato per aprire le cose senza chiave. Mi accarezzò la fronte. Vidi il suo volto sorridente e sereno sparire dietro il coperchio. Poi il buio. I rumori divennero improvvisamente ovattati. Cominciai a contare.

"....3, 4 ,5 ,6 , ..." Poi avvenne qualcosa di strano, mi sentii stranamente leggero, attorno a me tutto stava cominciando a brillare. Le pareti della cassa divennero via via sempre più inconsistenti, fino a divenire intangibili. Poi anche il mio corpo diventò etereo. Non sentivo piu' le ruvide pareti di legno della cassa, ne il mio corpo. Nel buio vidi solo un turbinare di minuscole luci che avvolserò la mia essenza. Persi il conto.

Sentì un tonfo, le luci si dissolsero e tutto tornò solido, tangibile. Anche le mie mani e le mie gambe. Tutto sembrò essere tornato alla normalità. Non ricordavo piu' il numero da cui avevo perso il conto. Non sapevo piu' se dovevo ricominciare da capo o proseguire il conteggio. Non sentivo piu' ne grida ne zoccoli. Urlai il nome di mio Zio. Ancora un nome invocato invano. Mi accorsi che stavo piangendo. Volevo uscire, mi sentivo soffocato e schiacciato dalle pareti della cassa. Ebbi una crisi di panico e fù orribile: rimasi ore a gridare e scalciare contro il coperchio, nella speranza che si aprisse.

Soltanto molte ore dopo, esausto per la disperazione, mi ricordai delle parole di mio zio. Balbettai una parola magica e imposi le mani con i palmi aperti vicino al coperchio. La serraturà scatto e il coperchio ebbe un piccolo sobbalzo. Con un tutta la forza che mi era rimasta spinsi verso l'alto. Il sole mi acciecò. L'aria fresca mi entrò nei polmoni. Ero rimasto chiuso li dentro per tutta la notte, attorno a me c'era solo erba, dell'accampamento non c'era traccia. Non avevo piu' lacrime per piangere. Vagai per un po' nella zona attorno alla cassa, ma della mia famiglia non c'era traccia. Mi accorsi che il luogo in cui mi trovavo non era lo stesso dove avevamo piantato le tende il giorno prima. Poi arrivarono 3 misteriosi uomini a cavallo. Avevano lunghi capelli corvini raccolti in una coda lungo la schiena e gli occhi allungati tipici dei popoli dell'est. Indossavano comode vesti da viaggio di seta verde e bianca. Fissato orizzontalmente sulla sella del cavallo vi era un fodero da cui spuntava il manico intarsiato di una spada. A tracolla portavano lunghi archi grigi. Si avvicinarono a me, parlando tra di loro in uno strano idioma.

Poi uno si rivolse a me parlando stentatamente in Turco: "Tuo Zio ci ha avveLtito del tuo aLLivo. Ci pLenderemo, noi, cuLa di te, fino alla tua maggioLe e tà..."

questa è solo la prima parte, e non vi assillo con il resto^^

Da quando sono stato chiuso in quella cassa soffro di claustrofobia e il talento incantesimi immobili mi serve per poter lanciare una forma gassosa immobile per poter sfuggire facilmente dalle situazioni in cui vengo immobilizzato, bloccato o intralciato.

il mago che ho intenzione di fare è attratto dallo studio dei piani e dalle creature extraplanari che li ospitano, ma fino ad ora non ha avuto la possibilità di poter approfondire questo argomento in modo adeguato. Ha una certa predisposizione a chiamare a se le creature di cui ha bisogno, anche se non è specializzato in evocazione. Sta progettando di evocare e assoggettare (con le buone o con le cattive) qualche misteriosa creatura extraplanare con l'uso dell'incantesimo legame planare.

Il suo corpo è completamente ricoperto di tatuaggi, che raffigurano un elaborato intreccio di creature viventi di varia natura forma e dimensione (draghi, angeli, demoni, animali, ecc...)

Se si osserva il corpo nudo di Alekeya tramite l'incantesimo Visione del vero, si scopre che il tatuoaggio non è altro che un elaboratissima e completa mappa planare (+15 Conoscenza dei piani). La mappa la si vede proiettata a circa 2 metri dietro la sua schiena. Alekeya conosce il segreto del suo tatuaggio, ma non è ancora riuscito a leggerla, sopratutto perchè essa viene proiettata dietro di lui. La mappa non viene riflessa negli specchi, ne puo' essere osservata tramite occhi indagatori magici. Soltanto una visione diretta della mappa con Visione del Vero, permette la sua completa lettura. Alekeya, geloso del suo segreto, no ha ancora rivelato a nessuno della mappa.

che ne dite? cosa potrei cambiare o migliorare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

al posto dello slot extra di quarto livello, prenditi incantesimi silenziosi... un porta dimensionale silenzioso ti toglie da molti, molti guai e non ha componenti di alcun genere!

Incantesimi in combattimento è una trappola! aumenta concentrazione solo per castare sulla difensiva! molto meglio Skill focus: concentrazione, che l'aumenta in tutti i casi!

I bracciali dell'armatura sono inutili se ti lanci Armatura magica... che dura un ora per livello! cerca di comprarti almeno una fascia +4. La fionda +1 è un altra spesa evitabile...

Il bastone dell'evocazione è una spesa grossa, ma che ritengo abbastanza inutile, per il prezzo che ha... vi sono maniere molto migliori di usare i propri soldi, come mago!

Link al commento
Condividi su altri siti

al posto dello slot extra di quarto livello, prenditi incantesimi silenziosi... un porta dimensionale silenzioso ti toglie da molti, molti guai e non ha componenti di alcun genere!

Incantesimi in combattimento è una trappola! aumenta concentrazione solo per castare sulla difensiva! molto meglio Skill focus: concentrazione, che l'aumenta in tutti i casi!

I bracciali dell'armatura sono inutili se ti lanci Armatura magica... che dura un ora per livello! cerca di comprarti almeno una fascia +4. La fionda +1 è un altra spesa evitabile...

Il bastone dell'evocazione è una spesa grossa, ma che ritengo abbastanza inutile, per il prezzo che ha... vi sono maniere molto migliori di usare i propri soldi, come mago!

il bastone mi è stato "regalato" dal Dm, è un oggetto che va' al di fuori della spesa...

il resto dell'equipaggiamento è trattabile con il dm. Non avevo mai pensato a quanto fosse sciocco inc in combattimento per un mago....lo sostituirò con skill focus, grazie per il consiglio.

Incantesimi silenziosi? lo slot di 4° mi serviva per poter conservare la forma gassosa immobile senza condizionare il lancio di spell giornalieri...ma ora leggo un po' porta dimensionale e ti sapro' dire... per ora grazie^^

Link al commento
Condividi su altri siti