Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Alcune razza come sylph, firre, ghaele e altre milioni hanno la capacità razziale di castare come chierico, mago,... di tot livello e questo si può facilmente vedere nelle descrizioni dei singoli mostri.

Il mio problema è come interagiscano queste capacità con alcune classi di prestigio e nello specifico: :huh:

1. Ur priest e razze che castano come clr di tot livello: la razza perde/non può più usare le sue abilità o può ancora usarle perchè non venera nessuna divinità e "cast come" e quindi non è uun chierico a tutti gli effetti?

2. Mistic Theurge: posso far avanzare queste capacità magiche con l'avanzamento di questa classe o di altre classi che permettono l'avanzamento alle classi a cui la capacità raziale fa riferimento?

Grazie per ogni aiuto!

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

1. Ur priest e razze che castano come clr di tot livello: la razza perde/non può più usare le sue abilità o può ancora usarle perchè non venera nessuna divinità e "cast come" e quindi non è uun chierico a tutti gli effetti?

Non tutte le razze che hanno come capacità razziale quella di lanciare incantesimi come un chierico di tot livello hanno una divinità. Anzi, per la maggior parte mi pare sia proprio così. Quindi, supponendo che avesse avuto una razza che casta di 4° da chierico e avesse 5 livelli da chierico, semplicemente diventando ur-priest ora può lanciarli solo come se ne avesse 4, in quanto non è più un chierico.

2. Mistic Theurge: posso far avanzare queste capacità magiche con l'avanzamento di questa classe o di altre classi che permettono l'avanzamento alle classi a cui la capacità raziale fa riferimento?

Non confondere le capacità magiche con la capacità razziale di lanciare incantesimi.

Le prime non crescono, la seconda è cumulabile con i livelli di classe della stessa classe.

Comunque sì, si può fare un raksasha chierico/teurgo mistico.