imported_Mordenkainen Inviata 14 Dicembre 2007 Segnala Inviata 14 Dicembre 2007 Devo iniziare una nuova campagna e pare che tutti i miei compagni vogliano darsi alla professione del picchiatore puro, perchiò mi sono messo una mano sul cuore e ho deciso di fare il chierico che si occuperà prevalentemente di rimettere in sensto il resto del gruppo. Avevo pensato a farlo chierico, poi servitore radioso di Pelor per metamagizzare qualche cura e magari qualche livello da Combact Medic del Heroes Of Battle. Poi avevo trovato di carini come talenti Healing Devotion, Imbued Healing, Touch of healing del complete champion e Aumentare Guarigione del Perfetto Sacerdote. Vorrei qualche suggerimento. Posso utilizzare tutti i manuali.
Andre Duval Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 ma perché non fai proprio l'healer del miniatures handbook?! mille volte più utile del chierico puro come guaritore...
Gadwin Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 E poi non può subire ado se lancia incantesimi di cura, e ha dei compagni animale niente male... suggerisco anche io Healer, accompagnato da quei talenti... Poi tempo fa ne avevo anche postato uno per il PP Contest e forse non era nemmeno troppo male
M@jere Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 Altrimenti Servitore Radioso di Pelor...
imported_Mordenkainen Inviato 23 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2007 Ho letto il post di Gadwin nl Challenge PP di aprile dove ha postato un healer servitore di Pelor.. Mi spiace ma credo che ci sia un errore in quanto il servitore di Pelor metamagizza solo gli incantesimi di dominio guarigione e non descrittore [Guarigione], quindi gli scacciare vanno via come il pane. A meno che sia uscita qualche Faq che smentisce questa mia interpretazione del potere del servitore radioso.
M@jere Inviato 23 Dicembre 2007 Segnala Inviato 23 Dicembre 2007 Non so come aiutarti riguardo alle regole... Però se hai bisogno di metamagia divina ricordati delle nighstick (7.000 mo - un insulto) e che Extra Turning stacka!
Andre Duval Inviato 24 Dicembre 2007 Segnala Inviato 24 Dicembre 2007 Ho letto il post di Gadwin nl Challenge PP di aprile dove ha postato un healer servitore di Pelor.. Mi spiace ma credo che ci sia un errore in quanto il servitore di Pelor metamagizza solo gli incantesimi di dominio guarigione e non descrittore [Guarigione], quindi gli scacciare vanno via come il pane. A meno che sia uscita qualche Faq che smentisce questa mia interpretazione del potere del servitore radioso. Nella versione inglese del manuale sui dice espressamente che il potere metamegizza non solo gli incantesimi del dominio (cioè i 9 al giorno), ma quei 9 incantesimi anche lanciati con slot differenti dagli slot di dominio... è molto più chiaro che in italiano!!
imported_Mordenkainen Inviato 24 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2007 Nella versione inglese del manuale sui dice espressamente che il potere metamegizza non solo gli incantesimi del dominio (cioè i 9 al giorno), ma quei 9 incantesimi anche lanciati con slot differenti dagli slot di dominio... è molto più chiaro che in italiano!! Sul sito della wizard c'è scritto la seguente cosa: "At 6th level, any domain spell a radiant servant of Pelor casts from the Healing domain is treated as if it were affected by Maximize Spell (without the spell using up a higher-level spell slot). This ability supersedes his empower healing ability. " Dice proprio "Healing Domain", non descriptor..
bluecrown Inviato 26 Dicembre 2007 Segnala Inviato 26 Dicembre 2007 se i tuoi compagni sono tutti picchiatori magari un druido sarebbe più indicato. per le guarigioni puoi utilizzare gli infusi al posto delle pozioni, richiedono meno PE e hai un castatore nel gruppo che è sempre versatile...
valinard Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Sul sito della wizard c'è scritto la seguente cosa: "At 6th level, any domain spell a radiant servant of Pelor casts from the Healing domain is treated as if it were affected by Maximize Spell (without the spell using up a higher-level spell slot). This ability supersedes his empower healing ability. " Dice proprio "Healing Domain", non descriptor.. Puoi prendere il talento "Dominio Spontaneo" (Perfetto Sacerdote pag. 80) associandolo al dominio della Guarigione. Il talento dice che posso convertire incantesimi divini preparati in qualsiasi incantesimo di quel dominio. Quindi converto un incantesimo NON DI DOMINIO* in un incantesimo cura DI DOMINIO DELLA GUARIGIONE (ho preso il talento apposta!). Ora, essendo diventato un incantesimo del dominio della guarigione posso in automatico potenziarlo. Essendo un lancio spontaneo (infatti il talento dice che funziona allo stesso modo del lancio spontaneo dei chierici) a cui ho applicato la metamagia ho l'effetto collaterale che mi ci impiega un'azione di round completo (aggirabile in ogni caso con talenti, tipo il Rapid Metamagic del Complete Mage, se non erro...). *NON DI DOMINIO: Pagina 181 del manuale del giocatore: Non posso lanciare spontaneamente un incantesimo di cura/guarigione sacrificando un incantesimo di dominio.
imported_Fenrir Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Il curatore è un bellissimo personaggio solo che dopo un po' che lo usi ti stufi grandemente Ti consiglio vivamente il Servitore Radioso con il talento Dominio Spontaneo (che poi quando sarai ai livelli epici prenderai Accesso spontaneo al dominio,col quale non sprechi scacciare ogni volta che fai la manovra). Poi ti consiglio anche incantesimi ripetuti (arcanista se nn sbaglio) applicato a metamagia divina (sacerdote),provato ed è una bomba Come classi ci metterei anche 1 livello da gerofante (per la portata 9 metri,o 2 livelli per 18m) e 1 livello da templare devoto per Ardore (che nn fa mai male). Come incantesimi apparte quelli di cura che ci sn sempre direi che Redivivo è un must. Se il master te lo concede,ma sono molto pochi quelli che lo fanno,fai il Santo.
Messaggio consigliato