M@jere Inviata 20 Dicembre 2007 Segnala Inviata 20 Dicembre 2007 [Premessa 1]So che sto per scrivere un mucchio di boiate, però ho avuto quest'idea e anche se piena zeppa di errori forse può dare origine a qualcosa di buono. [Premessa 2]Richiede un LEP 26. So che è molto alto rispetto alle normali build, però se funziona ne vale la pena. Razza: Thri-Keen (2 DV) Classe: Mago 3/Warblade 1/Jade Phoenix Mage 10/Master Trasmogrifist 10 Talenti: Stormguard Warrior, Combattere con più armi -migliorato -superiore, Escludere Materiali. [Premessa 3]In questa build faccio uso di materiale semi-ufficiale, che alcuni master non accettano perché viene dal Dragon Magazine Equipaggiamento: 2.500.000 mo 13 Crescent Knifes +10 (costo: 650.000 mo) [Premessa 4]Non so se posso ottenere tutti i tentacoli di un tentacolare o solo 9 (quelli che costituiscono gli attacchi di schianto). Nel mio pessimismo cronico ho optato per la seconda. Azioni Prima dell'Incontro: Lanciate Trasformazione, diventate un Cronotyryn(FF), acquisite con varietà infinita i 9 tentacoli con cui può attaccare un Tentacolare (MM2) Attiviamo il talento Stormguard Warrior nella versione Combat Rithm, poi con una Full-Round attiviamo la manovra Pouncing Charge e ci dirigiamo verso il nemico. Gli attacchi che facciamo sono 4 base + 3*9 combattere con più armi vari (9 tentacoli del tentacolare) + 3*3 combattere con più armi vari (3 braccia secondarie del cronotyrym) = 40 tutti con un bonus di +24 per colpire a contatto poi attiviamo la Belt of Battle e usiamo la standard action che ci garantisce per ricare le nostre manovre [Premessa 5]Visto che il nostro BAB è pari a quello di un guerriero di 2 livelli inferiore ma (cosa molto importante) colpisce a contatto. [Premessa 6]Tutti gli attacchi di questo primo turno non hanno effetto ma vanno a costituire un bonus di +(5*40) ai danni di ogni attacco nel prossimo turno [Premessa 7]Abbiamo un'altro round grazie a Dual Action del cronotyryn Lanciamo Wraitstrike. Attacchiamo come prima ma godendo dei benefici di stormguard warrior. Facciamo 40 attacchi e ognuno fa i seguenti danni: 1d3 base + 10 incantamento + 200 stormguard = 210*40 = 8400 danni. Una seconda versione consiste nel sacrificare la precisione a favore dei danni, attivando la manovra "Time Stands Still" al posto di Pouncing charge Si ottiene di fare 80 danni a round. Nel secondo round ogni attacco fa 400 danni extra per un totale di 32800 danni.
M@jere Inviato 21 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2007 Non mi venite a dire che non ci sono errori per carità... Non ci crederò...
Andre Duval Inviato 21 Dicembre 2007 Segnala Inviato 21 Dicembre 2007 no, no... è che con un 26° livello secondo me si può anche fare di meglio... oltretutto fai uso di materiale che spesso non viene considerato (vedi le riviste) poi hai dimenticato il LEP del thri-kreen... quindi non è un pg del 26, ma del 28 (LA +2) Per altro mi pare di capire che il tentacoli li usi per delle armi? ma è legale????
M@jere Inviato 21 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2007 no, no...no non ci sono errori o no non c'è niente di giusto è che con un 26° livello secondo me si può anche fare di meglio... Ehi, in questo forum vivono persone come te, Bard, Asgreth, Gigamesh... A qualsiasi livello potete fare di meglio oltretutto fai uso di materiale che spesso non viene considerato (vedi le riviste) Se ti prendi due round anziché uno come descritto qui puoi supplire a questo problemuccio...Poi dipende dal DM poi hai dimenticato il LEP del thri-kreen... quindi non è un pg del 26, ma del 28 (LA +2)Né l'uno né l'altro. Alla fine del thri-kreen -l'ho visto solo ora- c'è un inserto speciale per i pg di quella razza. Il LEP (DV inclusi) è +3. Quindi il mio è un PG di 27. Per altro mi pare di capire che il tentacoli li usi per delle armi? ma è legale???? Questa creatura è in grado di impugnare armi e spesso lo fa (più legale di così) Tra l'altro rileggendo mi sono accorto di alcuni errori [Correzione 1]Credo che io acquisisca 12 tentacoli, non nove. Quindi gli attacchi a round con time stands still diventano [4 + 3*12 + 3*3]*2= 98 Per un bonus di 490 e un totale di 48020 danni. [Correzione 2]La nostra razza ci formisce BAB +2, per un bonus a colpire pari a +26
Andre Duval Inviato 21 Dicembre 2007 Segnala Inviato 21 Dicembre 2007 sul xPH (che penso sia molto più attendibile di qualsiasi rivista) c'è scritto che il thri-kreen ha +2 di lep... dove ha letto che ha +3????? per altro il weapon use del darktentacoles è una special qualities e quindi non puoi prenderla... quini non puoi usare armi...
M@jere Inviato 21 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2007 Mh? Mi ssa che stiamo leggendo da due manuali diversi Oo'' Io ho letto tutto dal MM2: riguardo al thri-kreen c'erano gli esempi molto espliciti: un pg t-k non psionico conta come un pg di 3 lvl superiore e un pg t-k psionico (non so perché) come un pg di 5 lvl superiore. Idem per il tentacolare: io non ho visto nessuna special quality... stava nella descrizione sotto lo stat block del mostro...
Shinsek Inviato 22 Dicembre 2007 Segnala Inviato 22 Dicembre 2007 Secondo me... Per attaccare con le armi mediante i tentacoli di un tentacolare devi possedere la qualità speciale straordinaria 'Uso delle armi' del tentacolare. Se ti trasformi in qualcosa altro puoi ottenere o l'attacco naturale alternativo, o la capacità straordinaria. Quindi se vuoi i tentacoli e la qualità speciale ti devi trasformare proprio in tentacolare.
imported_MikeT Inviato 22 Dicembre 2007 Segnala Inviato 22 Dicembre 2007 Esistono due versioni del Thri-Kreen: quella del MM2 e di Savage Species, che lo portano in una variante psi e una non-psi con due LA diversi, e quella dell'XPH, che è una sorta di via di mezzo fra i due. -MikeT
M@jere Inviato 22 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2007 Ohh, grazie MikeT, ora si che capisco! André, io stavo facendo riferimento a quella del MM2! Grazie anche a Shinsek, ora ho capito! E' un bel problema... Trovato! Potremmo comprare ed indossare dei "Guanti da Uomo" (SS) il che ci darebbe delle mani prensili = possiamo impugnare armi!
Andre Duval Inviato 24 Dicembre 2007 Segnala Inviato 24 Dicembre 2007 che oggetto è i guanti da uomo? Per altro sul MM2 non mi pare che il thri-kreen sia considerato razza giocabile, infatti non ha nemmeno il LA...
M@jere Inviato 24 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2007 Guanti da Uomo (SS): Questi guanti magici forniscono dita e un paio di pollici a chi le indossa. Qualsiasi creatura può indossarli, purché abbia delle zampe o dei tentacoli su cui infilarli. Mentre indossa i guanti la creatura può maneggiare oggetti come se avesse mani completamente funzionali [...] Per altro sul MM2 non mi pare che il thri-kreen sia considerato razza giocabile, infatti non ha nemmeno il LA... Allora useremo quella si SS, con 2 DV e LA +1. Comunque se guardi c'è un riquadro apposta per personaggi t.k. nel MM2
imported_Jes Inviato 24 Dicembre 2007 Segnala Inviato 24 Dicembre 2007 Per altro sul MM2 non mi pare che il thri-kreen sia considerato razza giocabile, infatti non ha nemmeno il LA... E' giocabile, in quanto c'é scritto Personaggi Thri-kreen. Inoltre, nella versione italiana c'é la trasposizione 3.5 (la più vecchia). Modificatore +1 per i non psionici, Modificatore +3 per gli psionici. EDIT: Consiglio tuttavia l'utilizzo della versione nuova per coerenza con la nuova edizione. Sopratutto perché le arti psioniche che usa si riferiscono alla versione 3.0, il Manuale delle Arti Psioniche, con tanto di attacchi e difese, sistema discutibile, anche se non è il caso di parlarne in questa sede.
Andre Duval Inviato 25 Dicembre 2007 Segnala Inviato 25 Dicembre 2007 cmq LA +1 o +3 poco cambia su 26 livelli + 2dv... non mi sembra eccezionale lo stesso!
Messaggio consigliato