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Inviata

Ieri, chattando su MSN con Aesgareth, sono saltate fuori queste idee per dei nuovi talenti...

Dileggiare (Generale)

Il personaggio è capace di insultare o deridere in modo tanto pesante da far perdere il lume della ragione anche ad un santo e fargli cercare vendetta.

Prerequisiti: Int 13+, Car 15+.

Beneficio: Come azione di round completo che provoca attacchi di opportunità, il personaggio può rivolgere frasi irriverenti o insulti palesi, anche gestuali, ad un singolo avversario che possa udirlo e vederlo e che comprenda il suo linguaggio. Il personaggio esegue una prova di Raggirare contrapposta da una prova di Percepire Intenzioni dell’avversario. La prova di Percepire Intenzioni è modificata dal modificatore di Intelligenza dell’avversario e dal suo bonus di Carisma, se presente (avversari stupidi sono facili da irritare, mentre avversari con grande intelligenza o forte personalità lo sono meno).

Se il personaggio vince la prova contrapposta, l’avversario cercherà di attaccare solo lui in preda all’ira per gli insulti ricevuti. Incantatori o nemici che usano armi a distanza continueranno ad attaccare coi loro incantesimi o con le armi a distanza a meno che il personaggio non batta la loro prova di 20 punti o più, nel qual caso rinunceranno alle solite tattiche e assaliranno il personaggio in mischia. In ogni caso, comunque, gli avversari influenzati subiranno penalità di -4 alle prove che richiedono freddezza e attenzione (Concentrazione, Osservare, eccetera) e di -2 alla CA, in quanto la loro attenzione è tutta rivolta al personaggio.

Un avversario dileggiato può riprendere il proprio autocontrollo automaticamente al proprio turno del round successivo, a meno che il personaggio non spenda un’azione immediata per continuare a dileggiarlo, nel qual caso sarà necessaria una nuova prova contrapposta. Se l’avversario vince questa prova, riprende il controllo, altrimenti continua a cercare vendetta.

Il personaggio può influenzare con questo talento solo un avversario alla volta.

Speciale: Barbari, bardi e rodomonti ottengono un bonus alle prove di Raggirare effettuate per dileggiare pari a metà del proprio livello di classe arrotondato per difetto.

Dileggiare Migliorato (Generale)

Gli insulti e le provocazioni del personaggio sono tali che gli avversari sono spinti ad attaccarlo direttamente.

Prerequisiti: Int 13+, Car 15+, Dileggiare, Persuasivo.

Beneficio: Quando usa il talento Dileggiare su un avversario, il personaggio ottiene un bonus di +4 alla prova contrapposta. Inoltre, incantatori e avversari che attaccano con armi a distanza abbandonano le loro tattiche e attaccano il personaggio in mischia a prescindere dal margine di successo della prova contrapposta.

Dileggiare Gruppo (Generale)

Il personaggio può influenzare più di un avversario contemporaneamente con i suoi insulti e le sue provocazioni.

Prerequisiti: Int 13+, Car 15+, Dileggiare, Dileggiare Migliorato, Persuasivo.

Beneficio: Quando dileggia, il personaggio può influenzare un numero di avversari aggiuntivo pari al suo bonus di Carisma. Il numero di avversari influenzati contemporaneamente in un dato momento non può essere superiore ad 1 più il bonus di Carisma del personaggio.

Il personaggio deve effettuare un’unica prova di Raggirare contrapposta alle prove di Percepire Intenzioni individuali di ciascun avversario che intende influenzare e tale prova subisce una penalità pari al numero di avversari da influenzare.

Si accettano consigli e commenti... :laugh:


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Inviato

Farei in modo che l'"abilita`" innata dell'insulto sia un bonus permanente sia a vantaggio che a svantaggio del giocatore.

Quindi ogni volta che lui combatte o vuole combattere contro un avversario dileggiare fa in modo che si cominci a parlare o gesticolare per sciommiottare l'avversario e per renderlo nervoso.

Se invece viene preso di sorpresa dileggiare si attiva il round successivo.

Bisogna anche considerare i casi in cui :

- si dileggia chi e` occultato

- si dileggia chi e` nascosto

- si dileggia chi non presta attenzione

- si dileggia chi a sua volta ti sta dileggiando

In piu` la forzatura che un giocatore abbandona la sua tattica migliore in battaglia per una tattica meno proficua per ferire il dileggiatore l'abbandonerei su 2 piedi. Veramente TROPPO TROPPO sgravata.

In piu` aggiungere una cosa molto realistica, se una persona dileggiata sbaglia la prova che voleva eseguire (qualsiasi), prendere un malus per la prova successiva. Se ci riesce invece non cambia nulla, solo una prova di percepire intenzioni annulla completamente l'utilita` di dileggiare.

In ultimo dileggiare deve essere un abilita` soprannaturale e colpire anche chi e` immune dai controlli mentali (tranne le creature esenti di cognizioni), in quanto sicuramente qualunque creatura ha un ego che puo` essere tranquillamente stimolato a fantasia.

Spero di essere stato utile.

Inviato

In piu` la forzatura che un giocatore abbandona la sua tattica migliore in battaglia per una tattica meno proficua per ferire il dileggiatore l'abbandonerei su 2 piedi. Veramente TROPPO TROPPO sgravata.

Concordo! E' eccessivamente vantaggioso per l'utilizzatore.

-MikeT

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