Vai al contenuto

Ambientazione Dragonlance...  

58 voti

  1. 1. Ambientazione Dragonlance...



Messaggio consigliato

nn lho letta ma basandomi sui libri di Dragonlance posso dire che è un ambientazione fra le tante, il punto forte dei libri sicuramente nn è lambientazione bensi i personaggi e le interazioni fra essi dunque la reputo un manuale superfluo che usa un sistema di regole che nn mi piace ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha ancora letto questa ambientazione?

Prima di passare a dire la mia, dato che me la sto studiando per bene e l'ho quasi finita, vorrei sapere cosa ne pensate voi. :wink:

Da quello che ho sentito, sembrerebbe meritevole ma non saprei cosa dirti in quanto non ho mai avuto modo di averla sotto le mie grinfie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve, io sono nuovo di questo forum e sinceramente riguardo all'ambientazione di Dragonlance non so molto, tutta la mia conoscenza si rifà ai bellssimi libri della serie. :roll:

Mi chiedevo se come in FR venissero descritti anche i PG storici (Flint Fireforge, Tanis Mezzelfo, Caramon e Raistlin Majere, Sturm Brightblade, Tasslehoff burfoot, .....)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ambientazione è ben fatta mentre per la decisione di far uscire il manuale base con la descrizione del periodo dopo la quinta era che può piacere o meno è dovuta al fatto che serviva un ambientazione a bassa magia (il contrario dei Forgotten Realms), comunque ci sono le linee guida per ambientare il gioco in qualsiasi era, certo mancano le schede dei png importanti ma quelle arriveranno(per la cronaca Raistlin aveva Costituzione 6 in AD&D ma quello che forse non tutti sanno è che aveva inteligenza 17 che è comunque alta ma di certo ci si aspetta di più e questi sono i valori dopo la prova).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbio atroce:

nel manuale dei FR, c'è espressamente scritto che l'ambientazione è ad alto livello di magia. La popolazione di faerun è costantemente a contatto con la magia. Quindi in Dragonlance che magia si può far trovare ai PG?

Gli oggetti magici, ci sono (ma non in vendita) o prorpio sono scarsi?

Perchè per me la principale differenza tra alto livello e basso livello di magia, è la possibilità di acquistare (o rubare), quasi tutte le tipologie di oggetti magici. Quindi cosa dovrei far trovare ai PG? Solo oggetti custoditi da altri PNG, e quindi non in vendita (ottenibili solo con furti o acquisti esorbitanti) o manco quelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto di dire bassa magia non implica solo trovare pochi oggetti magici e non poterli comprare nei negozzi ma soprattuto bassa conoscenza della magia a livello popolare quindi come succede di solito ciò che non si conosce si teme e viene mal visto dalla gente quindi anche il solo avere una spada che si infiamma a comando in Dragonlance potrebbe rivelarsi un problema per un guerriero che la usa in città capito cosa voglio dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

L'ho compreata ora, è STUPENDA!!!!!!!! la cosa più bella è che ci ritrovo tutto ciò che avevo letto nei libri della seroie, cambio il mio voto al massimo grado!

P.S. spero che qualcuno ritrovi questo topic per partecipare alla mia gioia.... :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per me Dragonlance si ferma alla Guerra delle Lance.

E' un mondo di libri e quindi difficile da giocare liberamente dalle ombre di grandi come Raistlin e Tanis.

Comunque il libro è veramente ben fatto e l'ho divorato con gioia.

Bassa magia per me intende anche che avere un oggetto magico sia qualcosa di abbastanza raro, quasi un artefatto. In tre libri non saranno descritti più di 10 oggetti magici e neanche tanto potenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per me Dragonlance si ferma alla Guerra delle Lance.

E' un mondo di libri e quindi difficile da giocare liberamente dalle ombre di grandi come Raistlin e Tanis.

Comunque il libro è veramente ben fatto e l'ho divorato con gioia.

Bassa magia per me intende anche che avere un oggetto magico sia qualcosa di abbastanza raro, quasi un artefatto. In tre libri non saranno descritti più di 10 oggetti magici e neanche tanto potenti.

Apprezzo e mi associo.

L'apice delle stupidaggini l'ha raggiunto Jean Rabe (ma è maschio o femmina?) con la trilogia dei Dragoni. Ma anche Weis &Hickman con la guerra delle anime hanno fatto proprio un lavoro discutibile.

Occasione sprecata.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'apice delle stupidaggini l'ha raggiunto Jean Rabe (ma è maschio o femmina?) con la trilogia dei Dragoni. Ma anche Weis &Hickman con la guerra delle anime hanno fatto proprio un lavoro discutibile.

Occasione sprecata.

Concordo con il giudizio du Jean Rabe (ma sarà anche per il fatto che per me Dragonlance è Weis-Hickman e basta!). Riguardo la Guerra delle Anime, io l'ho vista un po' come un tentativo di riparare ai casini dell'Era dei Dragoni del succitato Rabe. La sto leggendo proprio ora e, seppur non ha la forza dei precedenti libri (che adoro, con la sola eccezione di "La seconda generazione"), per ora non mi ha deluso e devo dire che rende molto più interessante l'ambientazione, dando parecchi spunti per poterla poi giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la Guerra delle Anime, io l'ho vista un po' come un tentativo di riparare ai casini dell'Era dei Dragoni del succitato Rabe. La sto leggendo proprio ora e, seppur non ha la forza dei precedenti libri (che adoro, con la sola eccezione di "La seconda generazione"), per ora non mi ha deluso e devo dire che rende molto più interessante l'ambientazione, dando parecchi spunti per poterla poi giocare.

Verissimo, la guerra delle anime è un evidente forzatura di riparazione.

Molto probabilmente hai anche ragione che estende l'ambientazione rendendola giocabile (in fondo, credo proprio che l'abbiano scritta proprio per questo).

Il fatto è che la storia è proprio brutta. Specie il finale (starai a vedere :cry: ..).

Sai, ci si aspetta un po' di più da chi ha creato Raistlin, Tanis e compagnia(e anche su come hanno fatto morire Tanis potremmo discutere :( ..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che la storia è proprio brutta. Specie il finale (starai a vedere :cry: ..).

Sai, ci si aspetta un po' di più da chi ha creato Raistlin, Tanis e compagnia(e anche su come hanno fatto morire Tanis potremmo discutere :( ..)

In effetti la storia non mi sta prendendo più di tanto. La sto continuando solo per curiosità e per essere il più aggiornato possibile in caso dovessi iniziare una campagna in Dragonlance come master nel gruppo di Obi.

Ma, come ho detto, non mi prende più di tanto.

E poi... hai ragione: come fanno morire Tanis è proprio brutto... anche se alla fine ha il suo fascino.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la storia non mi sta prendendo più di tanto. La sto continuando solo per curiosità e per essere il più aggiornato possibile in caso dovessi iniziare una campagna in Dragonlance come master nel gruppo di Obi.

Ma, come ho detto, non mi prende più di tanto.

E poi... hai ragione: come fanno morire Tanis è proprio brutto... anche se alla fine ha il suo fascino.

questa frase è un pò troppo spoiler caro Jormy... [-X

ma alla fine ti stai leggendo l'era dei dragoni o sei passato diretto alla guerra delle anime?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...