Vai al contenuto

Ambientazione Dragonlance...  

58 voti

1. 1. Ambientazione Dragonlance...

Messaggio consigliato

Inviato

Tipo i Kender che mi sembrano una razza inventata solo per far ridere la gente o i nomi (Kagonesti è uno di questi).... Anche gli gnomi mi sembrano una razza inventata così per ridere... Poi anche il fatto che sembra esistano solo il bene e il male (da quello che mi raccontano) e soprattutto il fatto che se uno è un mago deve entrare in uno dei 3 ordini sennò avrà la vita difficile..

• 9 mesi dopo...
Inviato

Io non ho letto i romanzi, e devo dire che da come me li descrivono non mi viene neanche voglia di perderci troppo tempo. La distinzione fra bene e male è troppo marcata, e un po' banale... poi come qualcun'altro ha fatto notare esistono razze senza uno scopo ultimo che non sia quello di "divertire" ( kender prima di tutto).

Comunque ho avuto modo di "giocare" l'ambientazione. A mio avviso le divinità sono poco caratterizzate, come ho già detto la divisione bene-male sembra tagliata con l'accetta, e poi il low magic...

... il low magic non si adatta ad un sistema di gioco come quello di D&D, a meno di limitare ENORMEMENTE maghi e chierici quest'ambientazione avantaggia troppo questi personaggi... e l'unico modo per invertire la tendenza è quella di dare oggetti magici anche ai PG normali, e questo non è stravolgere l'ambientazione?

Poi forse hanno sbagliato i miei master, da quanto mi dite la magia è temuta e odiata dalla popolazione ( ma forse ho capito male io), mentre loro l'han sempre giocata come una componente quasi naturale!

Inviato

a livello di romanzi mi piacciono molto, anche se di realmente beli ce ne sono pochi, per lo più sono storie dei vari personaggi scritte in modo più o meno approssimativo e più o meno apprezzabili. L'ambientazione per D&D è fatta bene, anche se credo sia solo per glia ppassionati della saga (me compreso).

P.S. I kegonesti sono elfi selvaggi, non kender.

Inviato

Abbiamo iniziato con il potente DM phantom una campagna in Dragonlance, e sempra carina.

L'unica cosa che mi impalma la real verga è che non esistano mezzo-draghi, ma stirpi draconiche o cose simili, molto (troppo) sbilanciate... e che non esistano draghi metallici!!!

Sob sob

Inviato

Io ho dato un occhiata all'ambientazione...e mi sembra fatta molto bene...però devo approfondire un po' meglio... in quanto mi interessa parecchio...:rolleyes: :rolleyes:

Inviato

Abbiamo iniziato con il potente DM phantom una campagna in Dragonlance, e sempra carina.

L'unica cosa che mi impalma la real verga è che non esistano mezzo-draghi, ma stirpi draconiche o cose simili, molto (troppo) sbilanciate... e che non esistano draghi metallici!!!

Sob sob

ASP! in che senso non esistono draghi metallici!?

esiston oeccome!

Inviato

ASP! in che senso non esistono draghi metallici!?

esiston oeccome!

Grazie per la potente spiegazione Sergh... dovrò uccidere phantom per avermi detto una castroneria, ma resta che il mio mezzo-drago non sarebbe in ambientazione...

Ma tutto si può fare giusto? :twisted:

Ciao ciao :-D

Inviato

Grazie per la potente spiegazione Sergh... dovrò uccidere phantom per avermi detto una castroneria, ma resta che il mio mezzo-drago non sarebbe in ambientazione...

Ma tutto si può fare giusto? :twisted:

Ciao ciao :-D

ehm... bisognerebbe fidarsi del master... se ha detto che non ci sono un motivo ci sarà, maledizione... :banghead:

Inviato

ehm... bisognerebbe fidarsi del master... se ha detto che non ci sono un motivo ci sarà, maledizione... :banghead:

ma togliere 1/2 dei draghi da krynn..... :(:(:( perchè tutto quest'odio

Inviato

ma non è mica vero... tutto dipende da quando ambienta la campagna...

si, se è precedente alla guerra delle lance allora ok...ma di solito si gioc dopo la uerra delle anime

Inviato

Siccome stiamo parlando del mero manuale, come già detto in altre sedi non posso far altro che votare "Brutta".

Purtroppo devo farlo, nonostante sia una delle mie ambientazioni preferite (se non la mia preferita in assoluto!), poichè il manuale che è stato edito sul mercato, fa proprio pena.

I disegni mi piacciono molto, ma stop. L'organizzazione interna è abbastanza schifida e manca persino una mappa completa (tipo FR per intenderci...) nonostante sia reperibile sul web...

Molti luoghi sono stati trascurati e la descrizione dell'ambientazione in generale è un po' troppo sommaria per i miei gusti... è fatta SOLO per i DM che hanno letto le cronache... forse hanno fatto apposta per incentivare l'acquisto dei manuali successivi ambientati nelle varie ere... però per come stanno le cose ora non hanno incentivato nessuno :banghead:

Voto ambientazione: 9.5

Voto manuale: 4

Inviato

porca miseriaccia....questo topic mi era sfuggito fino a questo momento...e me ne accorgo all'una di notte...bah. veniamo al dunque: ricordo che allo scorso lucca comics se ne parlava col caro azarino (che guarda caso posta proprio sopra di me) e si giungeva entrambi alla stessa conclusione:

Siccome stiamo parlando del mero manuale, come già detto in altre sedi non posso far altro che votare "Brutta".

Purtroppo devo farlo, nonostante sia una delle mie ambientazioni preferite (se non la mia preferita in assoluto!), poichè il manuale che è stato edito sul mercato, fa proprio pena.

I disegni mi piacciono molto, ma stop. L'organizzazione interna è abbastanza schifida e manca persino una mappa completa (tipo FR per intenderci...) nonostante sia reperibile sul web...

Molti luoghi sono stati trascurati e la descrizione dell'ambientazione in generale è un po' troppo sommaria per i miei gusti... è fatta SOLO per i DM che hanno letto le cronache... forse hanno fatto apposta per incentivare l'acquisto dei manuali successivi ambientati nelle varie ere... però per come stanno le cose ora non hanno incentivato nessuno :banghead:

Voto ambientazione: 9.5

Voto manuale: 4

credo di non avere molto altro da aggiungere, se non che non ho letto i manuali di espansione dell'ambientazione che magari migliorano un po le cose, anche se la vedo dura dato che è la base ad essere stata costruita male. peccato perchè in se l'ambientazione è la più bella che ci sia IMHO.

bye bye......:-D

Inviato

devo dire che ci ho dato solo una fugace occhiata, ma mi è sembrata bella.

devo comprarmela, appena posso

le Cronache mi sono piaciute un sacco, anche come ambientazione, veramente belle. a livello di manuale, ho visto delle belle illustrazioni, me lo confermate?

Inviato

le Cronache mi sono piaciute un sacco, anche come ambientazione, veramente belle. a livello di manuale, ho visto delle belle illustrazioni

Ti dirò, a livello di manuale c'è una certa carenza d'ordine... Il manuale d'ambientazione in particolare, ci si salva su cose tipo Mostri di Krynn, che è lodevole (in particolare per il piccolo atlante finale).