Squee Inviata 15 Gennaio 2005 Segnala Inviata 15 Gennaio 2005 Questa sera ho visto Saw-L'enigmista. Per la regia di Oliver Stone, si distacca completamente dal suo inconfondibile stile di natural born killers. La trama è quella che si vede nei trailer, in principio due uomini si trovano in uno scantinato, legati ad un piede con una catena, ai due lati della stanza, al centro un cadavere con in mano un registratore e nell'altra una pistola. Attraverso una serie di indizi e di flashback vediamo il passato dei due protagonisti che cercano di risolvere la situazione per poter fuggire. Per tutta la durata del film, intrattenuta da un'ottima regia e fotografia, si sta attaccati alla poltrona ma storcendo un po' il naso: troppo prevedibile. Ed infine eccolo lì: il colpo di scena, tutto quello che avete visto si trasforma e non è assolutamente quello che vi aspettavate. L'ho trovato nel suo piccolo geniale, un poliziesco non da annali della storia del cinema ma molto ben congegnato e realizzato..quando un poliziesco frega lo spettatore, allora è un bel poliziesco. Non vi do indizi, appena qualcuno lo vedrà se ne discute Andate a vederlo!
Wolf Inviato 15 Gennaio 2005 Segnala Inviato 15 Gennaio 2005 Domani sera o Ocean Twelwe o questo. Volevo già andare stasera a questo, ma non facevano spettacoli dopo le 23...
Bianca Inviato 20 Gennaio 2005 Segnala Inviato 20 Gennaio 2005 Mi è piaciuto moltissimo, sono andato a vederlo quasi per caso (Alexander era esaurito) e sono rimasto favorevolmente impressionato. Molto ben fatto qualche scena macabra al punto giusto..... Voto 7.5/8-
Wolf Inviato 23 Gennaio 2005 Segnala Inviato 23 Gennaio 2005 Sono andato a vederlo stasera. Come aveva preannunciato Squee, il colpo di scena è un "vero colpo di scena". Mi ha lasciato spiazzato, perchè non avevo minimamente immaginato la realtà. Avevo capito di non aver capito, ma non riuscivo lo stesso a districarmi. Però me lo aspettavo un po' diverso. Mi aspettavo tensione a mille e un po' più di analisi psicologica, più come The Cube o The experiment per dire, e invece è un po' trascurata quella parte. Però qualche bel momento di tensione c'è, e fa parecchio pensare anche. E questo è sempre bello. (pensare nel senso di scervellarsi..) Good. Lo consiglio. (però forse c'è una bug..ci sto ancora ragionando... ) Solo una cosa squee: Questa sera ho visto Saw-L'enigmista. Per la regia di Oliver Stone , si distacca completamente dal suo inconfondibile stile di natural born killers. Non è James Wan il regista?? :-s :-s :-s :-s
Gigared Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Inviato 24 Gennaio 2005 Mò stà sera vado a giudicherò dall' alto delle mie capacità cinofile... o necrofile... una delle 2...
Squee Inviato 24 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2005 Solo una cosa squee: Non è James Wan il regista?? :-s :-s :-s :-s sì. Devo essere torda perchè al cinema ho avuto un flash ed ho visto chiaramente DIRECTOR:Oliver Stone. Invece sembra che la locandina faccia eco a "La mano", di Stone. Chiedo venia.
Messaggio consigliato