Vai al contenuto

Druida shapeshifter

dalso

Messaggio consigliato

Salute a tutti!!

Mi accingo ad interpretare una druida di 6° livello elfa dei boschi.

Ho tirato le caratteristiche e i risultati sono: 11 13 15 16 16 17 (che c..o direte :grin:)

Mi ha stuzzicato lo shapeshifter (spero si scriva così) del player handbook 2...

Come manuali oltre ai 3 base, i vari perfetti, player handbook 2, fosche tenebre e imprese eroiche.

Consigli su talenti ed equipaggiamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Intanto ti posto questo interessante link al Shapeshift Druid Optimization Handbook che magari hai già consultato... ;)

Io prediligo Wild shape a Shapeshift, ma con delle buone statistiche come quelle che hai tirato puoi anche giocare un druido shapeshifter.

Sui talenti credo che il meglio a cui puoi puntare sia il Voto di Povertà, sempre che sia in linea con il tuo allineamento/background.

L'equipaggiamento in shapeshift non lo usi, quindi non è così rilevante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo il link!!

Purtroppo niente voto in quanto contrasta con il BG bellicoso che le ho assegnato. Avevo pensato a incantesimi selvatici così casto in forma selvatica. Come oggetti ho 13000 Mo da spendere e non so come. Forse uno scudo animato :undecided:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Personalmente ritengo lo shapeshifter più debole di un druido classico. Sopratutto perché shapeshift è diverso dal wild shape e non permette molti bei talenti, ad esempio:

Assume Supernatural Ability (Savage Species)

Dragon Wild Shape (Draconomicon)

Aberrant Wild Shape (Lords of Madness)

Allo stesso modo non permette di entrare nelle CdP migliori:

Master of Many Forms (Complete Adventurer)

Nature's Warrior (Complete Warrior)

Warshaper (Complete Warrior)

Detto quello che non fa, passiamo ai lati positivi che intravvedo, è utile come classe per prendere i talenti riservati ai morfici anche appartenendo ad un'altra razza; e secondo me sinergizza bene con Fist of The forest (complete champion)

Per quanto riguarda l'equipaggiamento purtroppo tanti oggetti si perdono, esiste un'errata credo che spiega quali non si perdono. Per l'armatura esiste beastskean, ti consiglio anche di prenderla in darkleaf. Il voto di povertà è possente a bassi livelli, sotto al decimo, sopra secondo me è meno potente.

Personalmente per fare un druido da mischia valuterei o il classico MoMF oppure un morfico moonspeacker che non è propriamente, o meglio unicamente, da mischia ma è possente.

Ti propongo anche una semplice combo, secondo me devastante per il tuo livello, meno forte a livelli superiori:

Beast Totem + Beast Shape + Totem Companion settati su [gorgone]

Link al commento
Condividi su altri siti

In che modo posso prendere i talenti riservati ai morfici?

Puoi spiegarmi a grandi linee la combo dei 3 talenti (beast totem ecc.)?

L'associazione che il mio pg vuole sradicare o governare (dipende da come si evolverà la storia) è molto buona. Il capo purtroppo ha fatto il grande errore di rifiutarmi come sua compagna... :x

Nel caso volessi evolverlo come druido shapeshifter puro?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Non ho controllato, ma i talenti da morfico hanno come prerequisito: Shift quindi credo che li puoi prendere, può essere che mi sbaglio...

2)

• Beast Totem (Eberron Campaign Setting) prerequisito
  • Beast Shape (Eberron Campaign Setting) wild shape nel tuo totem con abilità straordinarie e soprannaturali
  • Totem Companion (Eberron Campaign Setting) scegli il tuo Totem come Compagno Animale

3) Nel caso vuoi fare shapeshifter ci sarebbe una cosa che va un po' oltre il PP e che io non concederei mai se fossi DM, lo shapeshifter riuncia al wild shape, ebbene c'è una variante su Unearth Arcana del druido che rinuncia al wild shape e prende AC bonus come monaco, fast movement, favored enemy, track e swift tracker... devi rinunciare anche all'armatura il che sinergizerebbe con il voto di povertà.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 anni dopo...

Salve a tutti, avrei una domanda: il druido mentre è trasformato fa un solo attacco fino all 8 livello? Cè un qualche modo per dargli un attacco extra?

Grazie mille

Trasformato grazie a quale capacità? La forma selvatica?

Un druido in forma selvatica compie gli attacchi descritti sulla scheda della creatura, a prescindere dal suo punteggio di BAB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trasformato grazie a quale capacità? La forma selvatica?

Un druido in forma selvatica compie gli attacchi descritti sulla scheda della creatura, a prescindere dal suo punteggio di BAB.

Ciao! Parlavo del druido shapeshift la variante del giocatore 2

Link al commento
Condividi su altri siti

e questo come si rapporta col talento colpo senz armi migliorato nel caso sia trasformato nelle forme del druido shapeshifter

Non ho trovato nulla a proposito della possibilità di combinare gli attacchi iterativi con gli attacchi naturali forniti da quella capacità. A meno che qualcuno non conosca una FAQ a me ignota, direi che le due cose non sono compatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho trovato nulla a proposito della possibilità di combinare gli attacchi iterativi con gli attacchi naturali forniti da quella capacità. A meno che qualcuno non conosca una FAQ a me ignota, direi che le due cose non sono compatibili.

guarda qua http://www.dragonslair.it/forum/threads/56775-Guida-al-Druido nei talenti accenna a questa meccanica ma non mi è ben chiara

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda qua http://www.dragonslair.it/forum/threads/56775-Guida-al-Druido nei talenti accenna a questa meccanica ma non mi è ben chiara

grazie mille

Sì, ce l'ho presente, l'ho scritta io. :D

Il fatto è che per la forma selvatica c'è una FAQ che chiarisce la cosa: se la creatura in cui ci si trasforma è in grado di usare delle armi, si possono sfruttare gli attacchi iterativi in combinazione con le armi naturali. Le forme assunte tramite quella variante non credo possano beneficiare di questo privilegio.

Link al commento
Condividi su altri siti