M@jere Inviata 2 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviata 2 Febbraio 2008 E' possibile fallire volontariamente un TS? A rigor di logica dovrebbe esserlo, insomma, come se un ladro vedesse arrivare una palla di fuoco ma decidesse di non spostarsi... No? Ma regolisticamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thrain Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 Se non sbaglio è possibile. Mi pare sia detto esplicitamente nelle descrizioni di alcuni incantesimi di illusione circa il ts su volontà; anche in mancanza di specifiche regole (che sono certo ci siano ) mi pare che per analogia valga anche per i ts su riflessi, per quanto possa ingenerare scene molto buffe: trattandosi comunque di un comportamento attivo, ossia tentare di agire rapidamente contro un qualcosa, è ragionevole che si decida di non farlo, come di credere a qualcosa per i ts di volontà. Onestamente mi sembra più improbabile per i ts su tempra, che rappresentano una reazione naturale del corpo, ad esempio a tossine (veleni) o ferite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M@jere Inviato 3 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2008 Capisco, grazie. P.S. ma perché non facciamo un bel topic sulle domande semplici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Dragone Inviato 3 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2008 Nella descrizione dei TS, se non sbaglio, c'è scritto esplicitamente che si può decidere di fallirli in automatico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jakob Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2008 Fallire volontariamente un tiro salvezza è lo si fa in continuazione quando si gioca a D&D. Altrimenti dovresti fare un tiro salvezza sulla Volontà ogni volta che ricevi un cura ferite leggere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato