Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_449310

E' possibile fallire volontariamente un TS? A rigor di logica dovrebbe esserlo, insomma, come se un ladro vedesse arrivare una palla di fuoco ma decidesse di non spostarsi... No? Ma regolisticamente?

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_449311

Se non sbaglio è possibile.

Mi pare sia detto esplicitamente nelle descrizioni di alcuni incantesimi di illusione circa il ts su volontà; anche in mancanza di specifiche regole (che sono certo ci siano ^_^) mi pare che per analogia valga anche per i ts su riflessi, per quanto possa ingenerare scene molto buffe: trattandosi comunque di un comportamento attivo, ossia tentare di agire rapidamente contro un qualcosa, è ragionevole che si decida di non farlo, come di credere a qualcosa per i ts di volontà.

Onestamente mi sembra più improbabile per i ts su tempra, che rappresentano una reazione naturale del corpo, ad esempio a tossine (veleni) o ferite.

comment_449323

Fallire volontariamente un tiro salvezza è lo si fa in continuazione quando si gioca a D&D.

Altrimenti dovresti fare un tiro salvezza sulla Volontà ogni volta che ricevi un cura ferite leggere. ;)

Crea un account o accedi per commentare