M@jere Inviata 2 Febbraio 2008 Segnala Inviata 2 Febbraio 2008 E' possibile fallire volontariamente un TS? A rigor di logica dovrebbe esserlo, insomma, come se un ladro vedesse arrivare una palla di fuoco ma decidesse di non spostarsi... No? Ma regolisticamente?
Thrain Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato 2 Febbraio 2008 Se non sbaglio è possibile. Mi pare sia detto esplicitamente nelle descrizioni di alcuni incantesimi di illusione circa il ts su volontà; anche in mancanza di specifiche regole (che sono certo ci siano ) mi pare che per analogia valga anche per i ts su riflessi, per quanto possa ingenerare scene molto buffe: trattandosi comunque di un comportamento attivo, ossia tentare di agire rapidamente contro un qualcosa, è ragionevole che si decida di non farlo, come di credere a qualcosa per i ts di volontà. Onestamente mi sembra più improbabile per i ts su tempra, che rappresentano una reazione naturale del corpo, ad esempio a tossine (veleni) o ferite.
M@jere Inviato 3 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2008 Capisco, grazie. P.S. ma perché non facciamo un bel topic sulle domande semplici?
Diego Dragone Inviato 3 Febbraio 2008 Segnala Inviato 3 Febbraio 2008 Nella descrizione dei TS, se non sbaglio, c'è scritto esplicitamente che si può decidere di fallirli in automatico.
Jakob Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 Fallire volontariamente un tiro salvezza è lo si fa in continuazione quando si gioca a D&D. Altrimenti dovresti fare un tiro salvezza sulla Volontà ogni volta che ricevi un cura ferite leggere.
Messaggio consigliato