Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho un dubbio su questo talento dal perfetto arcanista...

Per gli anglofoni il talento è pierce magical protection

Dice che ignora qualunque effetto magico che da bonus alla ca e che se infligge danno dissolve questi incantesimi.

Ora poniamo il caso che questo mago si trasformi in un drago per volare via, questo arcane slayer gli tira un unica freccia, lo colpisce e visto che la trasmutazione gli fornisce un bonus di armatura naturale lui torna ad essere umano in volo e si sfracella al suolo?

questa è l'interpretazione che mi è stata data, e in effetti leggendo il talento non riesco a trovare niente di sbagliato nel ragionamento ma mi sembra strana (è un modo assurdo di distruggere un incantatore perlomeno) vi prego ditemi che esiste una faq che corregge sto talento!

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Guarda... sinceramente io non lo interpreto così.

Un incantesimo che fornisce un bonus alla CA dovrebbe essere uno che lo fa esplicitamente, non in via indiretta.

trasformarsi in un drago non fornisce un bonus alla CA, tra l'altro. Fornisce una CA naturale. Il che è molto diverso.

Nel caso da te citato io propenderei al 99% perchè il talento sia ininfluente.

Altri casi particolari non me ne vengono in mente, comunque non dovrebbero essercene di eclatanti.

Inviato

Approfitto visto che avevo l'intenzione di aprire un topic analogo.

Se a venire colpito è un chierico con giusto potere?

(L'incantesimo ,ricordo, conferisce bonus alla forza, cos, aumento taglia, RD, e CA).

Cosa ne pensate?