Plinioilvecchio Inviata 5 Febbraio 2008 Segnala Inviata 5 Febbraio 2008 8) ciao amici Sono Plinio, un vostro nuovo amico! Vorrei conoscere tutte le regole per fare un torneo di D&D nella mia città! Vorrei sapere come si organizza di cosa si ha bisogno (ho letto che c'è bisogno di un arbitro... )! Spero mi possiate aiutare... in gamba amici
Gilgamesh Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 Ciao e bene arrivato. Innanzitutto una premessa: a differenza di Magic, o di altri giochi della Wizards of the Coast, non esistono tornei 'ufficiali' di D&D e pertanto non esistono nemmeno delle 'regole'. Quindi non esistono gli arbitri, intesi come per Magic o similari. Puoi gestire il torneo come vuoi: durata dell'avventura, giocatori singoli o squadre, livello dei PG, PG creati dagli organizzatori o costruiti dai giocatori, sistema di valutazione, iscrizione, premi eccetera eccetera. In Italia moltissime associazioni/appassionati organizzano tornei di D&D e altri GdR. Il consiglio che ti do è cercare se qualcuna di queste è geograficamente vicina alla città in cui vivi (qual'è? ) e contattarli perché magari possono darti utili consigli e suggerimenti, e puoi coordinarti con loro anche per le date ecc... Il consiglio che ti do io, in qualità di organizzatore di tornei (con la mia associazione www.gruppochimera.it) è quello di guardarti in giro, cercare opinioni e consigli e poi rielaborarli e fare di 'testa tua'. L'importante è divertirsi
Plinioilvecchio Inviato 21 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2008 Grazie per aver risposto e scusa il ritardo della mia risposta... (ho avuto il pc ko... ) interessante il sito linkato... ! io vivo nel salento, ma spesso viaggio... cmq spero di riuscire a capire al più presto come si organizzano gli altri per scopiazzare a presto
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.