Vai al contenuto

una domanda...

Messaggio consigliato

Inviata

8) ciao amici Sono Plinio, un vostro nuovo amico! Vorrei conoscere tutte le regole per fare un torneo di D&D nella mia città! Vorrei sapere come si organizza di cosa si ha bisogno (ho letto che c'è bisogno di un arbitro... )! Spero mi possiate aiutare... :) in gamba amici

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ciao e bene arrivato.

Innanzitutto una premessa: a differenza di Magic, o di altri giochi della Wizards of the Coast, non esistono tornei 'ufficiali' di D&D e pertanto non esistono nemmeno delle 'regole'.

Quindi non esistono gli arbitri, intesi come per Magic o similari.

Puoi gestire il torneo come vuoi: durata dell'avventura, giocatori singoli o squadre, livello dei PG, PG creati dagli organizzatori o costruiti dai giocatori, sistema di valutazione, iscrizione, premi eccetera eccetera.

In Italia moltissime associazioni/appassionati organizzano tornei di D&D e altri GdR. Il consiglio che ti do è cercare se qualcuna di queste è geograficamente vicina alla città in cui vivi (qual'è? :) ) e contattarli perché magari possono darti utili consigli e suggerimenti, e puoi coordinarti con loro anche per le date ecc...

Il consiglio che ti do io, in qualità di organizzatore di tornei (con la mia associazione www.gruppochimera.it) è quello di guardarti in giro, cercare opinioni e consigli e poi rielaborarli e fare di 'testa tua'. L'importante è divertirsi ;)

• 1 mese dopo...
Inviato

Grazie per aver risposto e scusa il ritardo della mia risposta... (ho avuto il pc ko... :() interessante il sito linkato... !

io vivo nel salento, ma spesso viaggio... cmq spero di riuscire a capire al più presto come si organizzano gli altri per scopiazzare :tongue: a presto

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...