Aeneas Inviata 6 Febbraio 2008 Segnala Inviata 6 Febbraio 2008 dunque prima cosa salve a tutti. ho in mente di fare un elfo del sole nel faerun ma nn mago, diciamo duellante, stile errol flynn. Pensavo di farla cosi suppergiù: 1 ladro (eludere piace) 2 swashbuckler 3 // 4 // 5 // (int ai danni, ma ddaai!, nn me l'aspettavo....) e qui iniziano i dubbi, perchè cavolo avere 20 int e nn lanciare inc.... ecche*****! E poi il cantore della lama lo voglio (int alla ca, ma ddaai!, nn me l'aspettavo....) e per il gdr è una figata quella classe, però nn sarei nemmeno l'ombra di un mago decente, perfino elminster quando era al 10 liv era più forte di me). e in combat boh....mah.... fare la cdp del duellante? (un liv i(nt alla ca, ma ddaai!, nn me l'aspettavo....), tutta per +10 alla CA?) per poi mettermi in un angolo e piangere quando le cose vanno male e i miei compagni vengono tartassati? boh....mah.... ho letto qualcosa a riguardo su questo forum e penso che..... boh....mah....nn ci ho capito molto cmq nn lo voglio PPiononportoidadinonmiservonoègiàmorto, solo abile e arruolato. per i manuali tutti quelli di faerun 3.0, 3.5, manuali tipo perfect qualcosa van bene, tomo e il sangue pugno e qualcos'altro pure, inzomma tutto tranne robe tipo incarnum, psionic, altre ambientazioni, corbellerie e assurdità varie e eventuali (dragon magazine dipende, certe volte sparano ***** di drago antico colossale solo per vendere una copia in più). grazie in anticipo per l'aiuto!
Gilgamesh Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 Sullo swashbuckler ricordo una bella ottimizzazione con le manovre del Tome of Battle, ma è roba molto complicata con milleseicento multiclassamenti Restando sul basic, è volendo evitare incantesimi, la combo ladro/swashbuckler con il talento Daring Outlaw (che fa staccare i livelli nelle due classi per quanto riguarda l'attacco furtivo) è semplice ma efficace, e ti offre millemila punti abilità (grazie all'Int alta). Se Errol Flynn è il modello, io darei un'occhiata alla CdP Dread Pirate del Complete Adventurer. Non è PP, ma molto flavour. dragon magazine dipende, certe volte sparano ****** di drago antico colossale solo per vendere una copia in più. Ricordo ancora il mezzo minotauro, la razza più sbilanciata della storia.
imported_MikeT Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 Oppure un Abjurant Champion, sempre utile. -MikeT
Aeneas Inviato 7 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2008 quindi mmmh provo così va la che il cantore della lama è trooooppo bello: 3 rodomonte 4 mago 10 cantore della lama 3 mago fa così schifo come sembra? gli incantesimi devo proprio scordarli? e se al posto del mago faccio il warmage, che mi pare abbia un bab più decente? mah... meglio se mi brucio il cervello con world of warcraft
Andre Duval Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Inviato 7 Febbraio 2008 se devi bruciarti il cervello gioca a DDO... cmq la build potrebbe essere anche buona, pa per esempio puoi seguire il consiglio di MikeT e sostituire gli ultimi 3 livelli da mago con abjurant champion... inoltre il mago potresti sostituirlo con due livelli di duskblade (PHB2)... in pratica viene così... Swashbuckler 3/Duskblade 2/ Bladesinger 10 / Abjurant Champion 5... In questo caso il tuo caster level sarebbe addiritura 20, grazie alle abilità dell'abjurant champion... Poi talenti come arcane strike ti permetteranno di aumentare danni e tiri per colpire, già alti!
Messaggio consigliato