Shinsek Inviata 9 Febbraio 2008 Segnala Inviata 9 Febbraio 2008 Salve. Ho fatto un png barbaro8/maglio_sterminatore5 e gli ho applicato l'archetipo 'creatura a mente vuota' del MM3. Ho alcuni dubbi sul suo 'funzionamento'. Dall'archetipo riceve afferrare migliorato e stritolare, inoltre ha una capacità chiamata 'tentacolo senziente' che dice che il tentacolo (che gli esce dalla testa) è autonomo e permette alla creatura di attaccare senza penalità. Poi mi sono letto la spiegazione di afferrare migliorato in fondo al manuale e dice che se il soggetto intende trattenere l'avversario e dedicarsi ad altro subisce una penalità di -20 alle prove di lotta successive per trattenere? Non ho capito a cosa si riferisce il senza penalità che dicevo sopra. Alle prove di lotta o all'azione di attacco con un eventuale arma impugnata? Insomma se afferra un nemico il round dopo nella prova per trattenerlo ha -20 o no? 2° dubbio: mentre stringe con il tentacolo è possibile usare blocco del dormiente o lotta devastante che gli derivano dalla cdp? 3° : Se stà trattenendo un nemico con il tentacolo, un altro nemico può tentare una lotta contro di lui (contro il suo corpo)? 4°: contrastare lotta può permettere di liberarsi dopo che un Giustiziere ti ha rapidamente ammanettato?
Messaggio consigliato