thork_alar Inviata 12 Febbraio 2008 Segnala Inviata 12 Febbraio 2008 Salve, vorrei anticipare che la mia domanda è di carattere tecnico, ma non mi interessa ottimizzare il mio personaggio al massimo. (Non che disprezzi:D) Vorrei interpretare un licantropo stavo optando per la tigre (non ho mai fatto nulla del genere), ed ho letto la licantropia sul manuale dei mostri insieme al mio dm. La reputiamo troppo forte e forse potrebbe squilibrare un campagna che è lontana dall'essere per pg powerplayer. Ed un lep +2 mi sembra poco anche solo per i bunsu alle caratteristiche: forza +12, destr +4 costit +6 Che voi sappiate esiste un CdP? O un metodo per caratterizzare un licantropo in maniera più semplice?
majin76 Inviato 13 Febbraio 2008 Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 Il lep è "solo" di +2 ma devi aggiungere i dadi vita dell'animale base, se non sbaglio 6 nel caso della tigre. Sono un pò arrugginito sulle regole quindi non prenderlo per oro colato ma dovresti avere un LEP di 8
osaw Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 Si il licantropo ha un LEP molto squilibrante per una campagna, però se leggi il manuale delle Specie Selvagge puoi vedere come calcolare il LEP del tuo personaggio, come modificarlo, aggiungendo o togliendo alcune caratteristiche non principali ed anche come inserire nella campagna personaggi con un LEP più alto. Io personalmente durante una mia campagna avevo un giocatore che voleva fare il vampiro, quindi non ho fatto altro che creare insieme con lui due personaggi, un personaggio normale come gli altri giocatori ed un vampiro, ho calcolato il LEP del Vampiro e quando gli altri personaggi sono arrivati al suo livello ho fatto mordere il giocatore da un vampiro e quindi lo ho fatto ripartire con il nuovo personaggio di pari passo con gli altri. Questo può valere anche per un licantropo o un qualsiasi altro tipo di mostro per i quali esiste un rituale di trasformazione. P.S. Fai attenzione se incontri un chierico buono che ti lancerà spezzare incantamento o rimuovi malattia e ti farà tornare come prima.
Messaggio consigliato