Sniper Inviata 13 Febbraio 2008 Segnala Inviata 13 Febbraio 2008 Il Druido dei pugnali incantati del Perfetto Avventuriero acquisisce al primo livello l'abilita Incantare con pugnali la quale dice: ...Inoltre, un druido dei pugnali incantati può tramettere un incantesimo a contatto con un attacco di pugnale (un attacco di contatto in mischia o un normale attacco in mischia, ma non con un pugnale lanciato) Quindi: 1 - Il Druido lancia l'incantesimo e tocca l'avversario con la punta del pugnale (attacco di contatto, danni legati solo all'incantesimo, nessun danno con il pugnale) o 2 - Il Druido lancia l'incantesimo e attacca con il pugnale (attacco in mischia, danni causati dal pugnale e dall'incantesimo) Nel caso 1 nessun problema è come fare un qualunque altro incantesimo a contatto... Nel caso 2 posso farlo??? O meglio, posso farlo nello stesso round???
imported_MikeT Inviato 13 Febbraio 2008 Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 Secondo me è come nel secondo caso: il tuo incantesimo a contatto diventa un incantesimo a contatto in mischia portato con il coltello ai cui eventuali danni si aggiungono quelli del pugnale stesso. Vado a senso, anche perché altrimenti non sarebbe un'abilità particolarmente utile, secondo me. -MikeT
Sniper Inviato 13 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 Quindi lancio l'incantesimo e tocco con un attacco in mischia con il coltello... Ma a questo punto non è un semplice attaco in mischia e non a contatto??? (ho qualche lacuna a riguardo)
Diego Dragone Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 Dunque, ci sono 2 possibilità: 1- Lanci l'incantesimo ed il round successivo attacchi. Fai i danni del pugnale più l'effetto dell'incantesimo. 2- Lanci l'incantesimo e tocchi con il pugnale. Questo lo puoi fare lo stesso round. E' un attacco di contatto e quindi colpisce la CA da contatto. Trasmetti SOLO l'incantesimo. Ma comunque non è differente dal lanciare e toccare con la amno. Non si può in nessun modo lanciare l'incantesimo ed attaccare normalmente perchè sono entrambe azioni standard. Il tocco nello stesso round del lancio è un bonus che si riferisce solo al toccare, nessuna regola specifica che si può trasferire, nello stesso round, l'incantesimo in altri modi. Il fatto che si possa trasferire l'incantesimo con un attacco normale non fa diventare l'attacco a tocco bonus un possibile attacco standard. Chiudo dicendo che un attacco a tocco fatto con il coltello non aggiunge i danni del coltello, in nessun caso, perchè l'attacco a tocco non è un normale attacco, anche se trasferisce l'incantesimo (nel caso lo si volesse fare a tocco il round successivo). Altrimenti utilizzerebbe la CA normale, non v'è motivo per cui il coltello possa trapassare più semplicemente un'armatura di piastre e ferire.
imported_MikeT Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 Allora che utilità ha? Non capisco... -MikeT
Sniper Inviato 14 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 L'unica utilità è che "carichi" il coltello di un incantesimo che al round dopo infili nel costato dell'avversario...(Coltello + Incantesimo) con un normale attacco in mischia... Essendo il PG di 10° livello ha ovviamente il dobbio BaB...non è possibile in un round completo lanciare un incantesimo e attaccare con il pugnale carico??? O comunque avendo le due armi ho, in un round normale, l'attacco bonus...non si può lanciare l'incantesimo e fare l'attacco bonus con il pugnale...che sarà carico dell'incantesimo...(ovviamente sempre con attacchi in mischia normali e non a contatto)???
Diego Dragone Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 L'utilità non è amplissima, ma comunque c'è. Pensa ad un PG lontano dall'avversario. Con un doppio movimento ci arriverebbe ma non attaccherebbe, allora nel primo round carica e si muove. Poi nel secondo round si muove, attacca, fa danno del pugnale + incantesimo. Sempre se l'avversario non gli causa prima AdO, in quel caso non deve nemmeno aspettare il secondo round. Per quanto riguarda gli attacchi multipli, io consiglio di dimenticarsi per sempre il fatto che quando si ottengono più attacchi in un round questi siano "attacchi bonus". Sono un altro tipo di azione proprio. Un attacco singolo è un'azione standard. più attacchi sono un'azione di round completo. Siccome lanciare un incantesimo è un'azione standard altre non ne puoi proprio fare (a meno che sia specificato esplicitamente, come l'attacco di contatto dopo il lancio di un incantesimo appropriato, ovviamente). Se hai 2 armi, se hai BAB >= +6 per ottenere gli attacchi aggiuntivi devi fare un'azione di round completo, non puoi fare un'azione standard e poi aggiungere tutti gli attacchi meno uno!
Sniper Inviato 14 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 Ora mi è più chiaro...Grazie...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora