Vai al contenuto

4th Edition?

Andre Duval

Passerai alla 4th Edition?  

20 voti

1. 1. Passerai alla 4th Edition?

• No, mai! E' solo l'ennesima idea della Wizards per spillarci soldi
    • Non credo, ma un'occhiata gliela voglio dare...
    • Beh, sicuramente la proverò... Poi decido!
    • Credo di sì... Però se è solo una manovra commerciale torno immediatamente a 3.5/3.0
    • Certamente! Sicuramente sarà un prodotto anche migliore del già ottimo precedente!
    • ... io sono rimasto in prima-seconda-AD&D...

Messaggio consigliato

Ma io sarei curioso di sapere se, e in linea di principio quanti, intendono pagare l'abbonamento a D&DInsider.

Credo che molto dipenderà dal costo (anche se dicono che sia davvero basso), dato che le funzioni base dovrebbero essere accessibili anche senza doversi collegare e iscrivere (se non ho capito male).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

• 1 mese dopo...

Ciao a tutti!

Risposta breve: No.

Risposta lunga: se ho capito bene i post degli sviluppatori, la 4e non farà per me, anzi, per quel che ho sentito, mi farà veramente schifo, sia dal punto di vista meccanico che "filosofico"*; non so neanche da dove iniziare e, per evitare di annoiarvi, non ci provo nemmeno ;).

Risposta media: no, scommetto su Pathfinder RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Ho votato "certamente!"

Ho giocato (e, incidentalemnte, scritto) tanta 3.x da aver visto ormai tutti i suoi aspetti positivi e negativi, e da tempo sentivo il bisogno di un cambiamento (tant'è che al momento gioco a cose diverse da D&D).

D'altra parte, pur giocando da molto non sono così nostalgico da vedere la nuova edizione come "la morte di D&D", e anzi mi sembra che molte delle scelte di design siano perfettamente logiche e piuttosto ben implementate.

Magari ci vorrà un attimo per il passaggio, per entrare nella nuova mentalità più "eroica", ma per il mio stile di gioco, che rpevede un certo tipo di narrazione dinamica, mi sembra che non potrei chiedere di meglio (per ora ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...