Vai al contenuto

IMPRESSIONI SUL NUOVO PG


Ksirio

Messaggio consigliato

Bene bene dopo tanto tempo mi ritrovo a scrivere in questo splendido forum!

Iniziamo con il dire che il mio gruppo (torneo chimera e vari ''i 4 peccatori'') ha

deciso,conclusa l'epica campagna durata quasi ben 6 anni , di abbandonare la 3.0 e darsi direttamente alla 3.5....(aspettando poi la tanto nominata 4.0 :grin:)lo so che siamo un pochetto in ritardo ma non volevamo addattare subito i nostri pg.Dopo che la cara vecchia wizards ha sfornato MILLLE nuovi manuali abbiamo optato di utilizzare solo i manuali stampati in italiano.

Dopo questa prefazione arrivo al punto.Fissato per anni nella interpretazione del Licantropo,e scoperto nell'ultimo pezzo di storia che mio padre era un licantropo....ecco che arriva la geniale idea di fare questo misterioso,potente,squilibrato ANIMALO.Studiando attentamente i vari manuali ho preso una decisione....il mio nuovo pg Ksirio sara':

LICANTROPO(orso)-MEZZELFO RANGER 6/TEMPESTA 5 /COMBATTENTE MUTAFORME 3

che impressione vi ha fatto questo abbinamento?recupero il LEP +3 con le regole del manuale degli Arcani rivelati in quanto il caro vecchio orsetto mi da ben 6 dadi vita da aggiungere al LEP e ovviamente alla classe e alle cdp.

Domandina...quando mi trasformo nella forma ibrida e ho per esempio oggetti come anelli,mantelli,stivali etc schizzano fuori dal mio corpo (da taglia M passo a G) oppure come per le armature magiche devo fare una prova per vedere se si distruggono in mille pezzettini?(il manuale dei mostri e' alquanto a mio parere vago)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

''Ti consiglio di darti alla poverta''......VOTO DI POVERTA' potrebbe essere una buona scelta?....l asceta non e' una pessima idea,Ksirio non e' mai stato un materialista,ne ama sguazzare nel denaro.Ora la domanda cambia....chi decide di prendere il suddetto talento non puo usare armi se nn sbaglio,ne armature....vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene,bene posta la suddivisione del licantropo in 6 livelli,abbiamo preferito dividerlo e considerlo quasi come una ''classe di pg'' invece che una razza,tutto questo per bilanciare il gruppo...(tra l altro un mezzodrago mago combattente,un elfo alato chierico e un umano paladino che diventera' santo...).Il pg inizia da l primo lvl inizio a postare la suddivione che riprende la suddivisione fatta dalla wiz:

lvl bab TT TR TV

1 +0 +2 +2 +0 Sag+2,arm.nat.+2,forma alternativa(orso bruno-

involontaria),visione crepuscolare,ta.bonus:volonta'

di ferro

Trasformarto:+2 For,+2 Des,armatura nat. +2,morso

2 +1 +3 +3 +0 Trasf:For +4,Cos +2,Des +2Olfatto acuto

3 +2 +3 +3 +1 Forma alternativa controllata,empatia da orso,RD

5/argento

Trasformato:For +6,Cos +4,Des+2arma. nat +4, 2

artigli

4 +3 +4 +4 +2 Trasf:For +8,Cos +6,Des+2,Afferrare migl.,seg.tracce

5 +3 +4 +4 +2 Trasf:For+12,Cos +8,Des +2armatura nat +1.F.ibrida

6 +4 +5 +5 +2 Trasf:For +16,Cos +8,Des+2 taglia grande,maledizione della licantropia,RD 10/argento

Ce ne pensate?qualche correzione da fare secondo voi.....qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il LEP è il Livello Equivalente di Personaggio, ossia una somma dei Dadi Vita e del modificatore di livello dato da eventuali capacità straordinarie della creatura.

Un -mannaro ha un LEP variabile a seconda della sua forma animale: 3 punti sono fissi, e sono dati dal modificatore di livello intrinseco dell'archetipo, mentre gli altri sono dovuti ai DV dell'animale.

Le classi di archetipo formulate dalla Wizards servono ad avanzare nell'archetipo come se si trattasse di una classe vera e propria; esse incorporano sia il modificatore di livello sia i DV dell'animale (nel caso della classe da mannaro); sono state concepite per permettere ai giocatori di utilizzare personaggi con archetipi anche a livelli inferiori di quelli che servirebbero se si calcolasse il LEP della creatura con l'archetipo aggiunto. In questo modo, quindi, i livelli di classe da archetipo che fai sono equivalenti al LEP dell'archetipo: il che significa che in 9 livelli (3 da mannaro e 6 da orso) prendi 6 DV (te li da l'orso) e i vari modificatori e abilità fornite dalla classe.

In poche parole, se usi le classi del LEP non ti deve più importare, perché è già considerato: essendo la somma di DV (che anche le classi forniscono) e LA, il tuo LEP è sempre pari alla somma dei tuoi livelli di classe. Un Guerriero Umano di 7° e un Umano Lupo Mannaro Guerriero di 1° hanno lo stesso LEP (se non erro, non ricordo i DV del lupo...).

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...