Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

chiariamo fin da subito che "castelli" è un'idea di cosa potrebbe fare il personaggio.. arrivando a scagliare oggetti di taglia COLOSSALE avendo Presa Della Scimmia... :grin:

dunque dunque....

Gigante Delle Pietre (LEP +4)

Guerriero 2/ Barbaro 1/ Lanciatore Brutale 3 (P.Combattente) / Bruto Combattente 10 (M.Miniature)

Armi: Pietroni

FOR: +16 (Razza) + 20 (Bruto Comb.) + 8 (VdP) = +44

DES: +4 (Razza) = +4

COS: +8 (Razza) + 4 (VdP) = +12

INT: +6 (VdP) = +6

SAG: +2 (Razza) + 2 (VdP) = +4

1° (Gigante Delle Pietre) Voto Sacro (L.I.E.)

1° (Gigante Delle Pietre) Voto Di Povertà (L.I.E.)

1° (Gigante Delle Pietre) Tiro Ravvicinato ----> (N.B: +1 a TpC e Danni)

1° (Gigante Delle Pietre) Combattere Con Due Armi

1° (Gigante Delle Pietre) Lancio Brutale (P. Avventuriero)

1° Tiro Rapido---->(N.B: Attacco in più, ma -2 a tutti i TpC)

1° (difetto – x) Presa Della Scimmia (P.Combatt.)

1° (Guerriero) Incalzare

2° (Guerriero) Attacco Poderoso

3° Estrazione Rapida

6° Arma Focalizzata: Pietre

9° Combattere Con Due Armi Migliorato

12° Combattere Con Due Armi Superiore

15° Tiro Preciso

avrebbe un:

BAB primario: +15/+15/+10/+5

e un:

BAB secondario: +15/+15/+10/+5

se volete suggerirmi cosa modificare, farmi notare di aver sbagliato qualcosa o semplicemente commentare, fate pure! :grin:

sono qui per questo! :laugh:

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

beh, basterebbe un Impugnare Arma Sovrabbondante.. o aumentare di taglia in qualche maniera..

una delle capacità del Lanciatore Brutale è quella di sollevare, utilizzando entrambe le mani, un oggetto di due taglie superiore..

oltretutto immagina: con Giant Size (Colossale), Presa Della Scimmia, Impugnare Arma Sovrabbondante arriva a sollevare Colossale++++..

però, gli ho messo il VdP in modo da trasferire i potenziamenti magici a tutti i massi che potrebbe incontrare per strada.. quindi dubito si possa trovare il modo, non potendo possedere oggetti magici..

sul MMostri c'è scritto mod.+4.. mi baso decisamente su quello..

Inviato

sul MMostri c'è scritto mod.+4.. mi baso decisamente su quello..

Un gigante delle pietre comincia con quattro livelli di gigante, che gli conferiscono 14d8 Dadi Vita, un bonus di attacco base di +10 e un bonus ai tiri salvezza base di Temp +9, Rifl +4, Vol +4.
:evil:

Significa che quando cominci hai 14 livelli e un +4 all'ECL. Ossia ECL 18. Se aggiungiamo i livelli nelle classi che hai segnato tu si arriva a 34 :wink:

Comunque si potrebbe fare:

Ogre +4

Grr 5/Lanciatore Brutale 2

Impugnare Arma Sovrabbondante, Presa della Scimmia,

Ci facciamo anche castare Giant Size (Colossal):

quindi come taglia, rispetto alla taglia Media, siamo a +1 Impugnare Arma Sovrabbondante, +1 Monkey Grip, +2 Lanciatore Brutale (+4)

Un'ascia da lancio C++ sarebbe a due mani, per noi. Se aggiungiamo tutti i bonus di prima arriviamo, mi pare, a C6+. Si riesce a capire il mio ragionamento?

OPtir

Inviato

si, decisamente credo proprio abbiate ragione voi.....

scusate.. :undecided:

si, ma anche se fosse l'ascia da lancio è una.. poi la saluti dopo averla lanciata..

questa build era progettata apposta per scagliare pietre..

per il resto vai tranquillo.. se vuoi prendere spunto per un altro eventuale pg power.. :wink:

Inviato

Guarda se vuoi lanciare, non c'è niente come l'Hulking Hurler

Poi, due cose: l'ascia la puoi fare ritornante che ti ritorna indietro XD

E poi ci sono alcuni problemi: per esempio Giant Size è a raggio personale. Come progressione conviene:

Ogre Chr 14/BrutThrw 2 con la bloodline dei Titani (maggiore).

Visto che mi pare che monkey grip e wield oversized weapon non stackano, se ne prendi solo uno comunque arrivi a C++++++ mi pare.

Mi sono totalmente inventato la progressione dei danni oltre il sesto aumento di "specie selvagge". Considerando come sono i primi numeri, penso sia giusta.

2d6 3d6 4d6 6d6 8d6 12d6

ecco, questi sono quelli riportati. L'aumento è di 1-1-(2*1)-(2*1)-(2*2*1)

Se fosse regolare, continuerebbe così: (2*2*1)-(2*2*2*1)-(2*2*2*1)-(2*2*2*2*1) e via così. In questo caso un colpo fa 40d6.

Se volessimo considerare la powertà di questo omino potremmo dire che potremmo ridurre il nostro lep proveniente dalla razza usando la variante dell'UA: a questo punto aggiungiamo livello da warblade e da bloodmaster thrower o come cavolo si chiama, fino al breakdown level che ci permette di fare l'attacco completo con le armi da lancio.

Ora, abbiamo una forza di...

18+10 race + 5 aug + 11 equip = 44/+17

Impugnando a due mani e mettendo power attack (con shock trooper ovviamente) 18 facciamo tipo... 768 danni senza sforzarci minimamente.

Non so se riuscite a seguire il ragionamento perché più che un messaggio è un ammasso di pensieri però... fate vobis XD