Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti,gioco da poco a DeD con un gruppo di amici,da poco intendo un anno,e ieri sera il mio pg,Lila,una monaca mezz'elfa di settimo livello,è morta...non c'è stato verso di salvarmi...Ora stavo pensando con amarezza,di creare un altro pg,e stavo optando per un orca barbara...vi prego,qualcuno può darmi dei consigli su come creare al meglio questo pg e soprattutto se qualcuno sa dove trovare un immagini per il mio pg?non trovo da nessuna parte immagini di orche femmine!help.

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ciao Lila.

Anzitutto, in che edizione stai giocando: 3.0 o 3.5? Te lo chiedo perché le differenze fra le due sono nette, e ci sono anche manuali molto diversi da cui attingere, sia per regole che per l'interpretazione... se giochi in 3.5, buoni manuali per il tuo PG potrebbero essere "Il Perfetto Combattente" ("Complete Warrior") e "Razze del Destino" ("Races of Destiny"), il primo incentrato su classi combattenti (inclusi quindi i Barbari) e il secondo sui Mezz'Orchi. Alternative interessanti possono essere ritrovate su "Arcani Rivelati" ("Unearthed Arcana") e altri "Complete," alcuni dei quali non ancora tradotti come il "Complete Champion," oppure in "Razze Selvagge" (se così è stato tradotto "Races of the Wild").

Manuali a parte, altra domanda importante che ti pongo è: ti servono consigli da un punto di vista delle regole o della caratterizzazione del personaggio? Perché questo non è l'angolo giusto: questa sezione serve per chiarimenti su regole varie; per la caratterizzazione del personaggio c'è "Io, il mio PG e il mio gruppo: consigli per l'interpretazione," mentre per la sua costruzione da un punto di vista regolistico c'è "Il laboratorio di André Duval." Puoi chiedere di far spostare il topic nella sezione che trovi più consona, oppure, se i consigli ti servono da ambo le parti, aprire topic appositi nelle due sezioni.

Riguardo eventuali ritratti, internet è piena di artisti. Ti consiglio di digitare "female half-orc," e vedrai che potrai trovare ciò che cerchi; io stesso ho trovato questo.

-MikeT

Inviato

grazie per aver risposto!non ci speravo,visto che mi sono appena iscritta al forum e che ho conosciuto solo ieri questo sito e quindi sono nuova,pensavo che la mia stupida domanda non sarebbe stata presa in considerazione da nessuno!grazie!

inanzitutto gioco col 3.5...grazie per i consigli dei manuali..cercherò di trovarli per leggerli e consultarli...Ieri sono stata tutta la sera a preparare la scheda del mio nuovo pg ed ero agitatissima...è normale sentirsi così tristi quando il pg con cui si gioca da un anno muore?insomma ho 22 anni e non dovrei essere più una bambina....mah...ora però mi devo concentrare nel realizzare il mio nuovo pg e farmi forza..grazie per l'immagine che hai trovato...mi piace moltissimo e credo che forse userò quella perchè mi piace fisicamente e ha anche i capelli rossi,cosa c he mi piace parecchio!!...come faccio a far spostare il topic da un altra parte?le domande che ho nella testa sono..quali sono i talenti migliori da scegliere per un orca barbara(partirò dal quinto liv)?si integra bene con il mio gruppo(elfa druida,mezz'elfa barda,stregone umano,gnomo illusionista,e due guerrieri umani)?quelli del mio gruppo mi consigliavano di integrare il gruppo facendo un pg chierico,ma io vorrei picchiare duro...insomma non mi interessa il cervello....il fatto è che mi è stato detto che non si addice a me...una mezz'orca barbara sarebbe tutto il contrario di me fisicamente e caratterialmente....e dicono che perciò sarebbe difficile per me usarla...si discosta da me come persona...ma cavoli!per me giocare è anche un modo per sfogarmi ed è vivere in una realtà completamente diversa e parallela da quella di tutti i giorni...perchè non provare e mettersi alla prova???...attendo consigli...lila

Inviato

inanzitutto gioco col 3.5...grazie per i consigli dei manuali..cercherò di trovarli per leggerli e consultarli...Ieri sono stata tutta la sera a preparare la scheda del mio nuovo pg ed ero agitatissima...è normale sentirsi così tristi quando il pg con cui si gioca da un anno muore?insomma ho 22 anni e non dovrei essere più una bambina....mah...ora però mi devo concentrare nel realizzare il mio nuovo pg e farmi forza..

Sì, be', dopo un anno di gioco è abbastanza normale un po' di attaccamento al personaggio. ;) L'importante è non esagerare.

grazie per l'immagine che hai trovato...mi piace moltissimo e credo che forse userò quella perchè mi piace fisicamente e ha anche i capelli rossi,cosa c he mi piace parecchio!!...

Lieto di essere stato utile.

come faccio a far spostare il topic da un altra parte?le domande che ho nella testa sono..quali sono i talenti migliori da scegliere per un orca barbara(partirò dal quinto liv)?si integra bene con il mio gruppo(elfa druida,mezz'elfa barda,stregone umano,gnomo illusionista,e due guerrieri umani)?

Per spostare il topic, puoi o attendere che qualche mod lo noti e provveda, o chiedere direttamente.

Per la prima domanda, o ti fai spostare il topic nel "laboratorio," o ne apri uno tu lì di tua spontanea volontà.

Per la seconda, il procedimento è lo stesso, ma l'area è quella "Io, il mio personaggio e il mio gruppo." ;)

quelli del mio gruppo mi consigliavano di integrare il gruppo facendo un pg chierico,ma io vorrei picchiare duro...insomma non mi interessa il cervello....il fatto è che mi è stato detto che non si addice a me...una mezz'orca barbara sarebbe tutto il contrario di me fisicamente e caratterialmente....e dicono che perciò sarebbe difficile per me usarla...si discosta da me come persona...

Tenendo conto del fatto che, tecnicamente, un Chierico picchia eccome, devi sentirti libera di creare il PG che preferisci, anche perché il ruolo del "divino" nel tuo gruppo sarebbe già ben coperto. In più, non è scritto da nessuna parte che si debbano giocare solo PG che si addicano con la personalità e il fisico ( :shock: ) del giocatore!

ma cavoli!per me giocare è anche un modo per sfogarmi ed è vivere in una realtà completamente diversa e parallela da quella di tutti i giorni...perchè non provare e mettersi alla prova???...attendo consigli...lila

Attenta a non esagerare.

-MikeT

Inviato

esagerare in che senso? quella del fisico era scritta amò di battuta :rolleyes:...comunque dici che si integrerebbe?forse loro dicevano che il chierico è meglio perchè ci serve qualcuno contro i non morti....

Inviato

posso trovarli on line quei 2 manuali di cui mi parlavi?

:wink: posso chiederti,ma per i professionisti giocare cos'è?

io con la mia frase intendevo dire che èstupendo giocare perchè durante la settimana tutto è così ordinario e prestabilito,la routine,lo studio,il lavoro..esasperano...giocando uno si strania un po' dai problemi e dallo stress e si diverte senza pensieri...e può essere ciò che vuole...vivere avventure come quelle dei libri o dei film fantasy che si sono sempre visti e sognati...tutto lì...e stare con gli amici che è la cosa più bella!

Inviato

Se posso secondo me i barbari si costruiscono con 1 talento stadfeast determination Player Handbook 2.

Usi cos invece che sag al TS. A questo punto hai un PG che può avere sag a 0.

CdP Berserk furioso. Io di razza ti consiglierei orco invece di mezz'orco o se non ti scoccia il LEP prova un mezzo minotauro.

Se il tuo DM te lo concede c'è un archetipo mineral Warior su Underdark che è devastante per il genere di PG.

Poi al solito talenti da guerriero un bello spadone a due mani... e via.

CIAO

Inviato

Dimenticavo metti tutti i pochi punti abilità in saltare e prendi il talento Leap Attack il prima possibile.

flaw murky eyed - [arma focalizata]

flaw [attacco poderoso]

1 livello barbaro orco [ira extra]

2 livello guerriero [ira distruttiva ]

3 livello barbaro [ira intimidatoria]

4 livello guerriero [incalzare]

5 livello berserk furioso

6 livello berserk furioso [steadfast determination]

7 livello berserk furioso

Un bello spadone a due mani... e via.

CIAO

Inviato

Non vorrei dare cattive notizie, ma il guerriero può scegliere talenti dalla lista apposita, non quelli che gli pare...e il berserker richiede Bab + 6 (sei) e non 4 (a meno che l'orco i nquestione non sia particolare e abbia +2 di bab razziale...)

Steadfast determination ha UN REQUISITO (mi pare resistenza fisica), e sag 0 sarebbe inferiore di 1 punto a quella di un cubo gelatinoso..

Se c'è gente con idee confuse che cerca suggerimenti, cerchiamo di non scrivere cose inesatte per cortesia...

Inviato

Non vorrei dare cattive notizie, ma il guerriero può scegliere talenti dalla lista apposita, non quelli che gli pare...e il berserker richiede Bab + 6 (sei) e non 4 (a meno che l'orco i nquestione non sia particolare e abbia +2 di bab razziale...)

Steadfast determination ha UN REQUISITO (mi pare resistenza fisica), e sag 0 sarebbe inferiore di 1 punto a quella di un cubo gelatinoso..

Se c'è gente con idee confuse che cerca suggerimenti, cerchiamo di non scrivere cose inesatte per cortesia...

Scusate ma ero ancora in ufficio, non ho controllato il BAB! Se dovesse essere effettivamente +6, ritardiamo il tutto e al 7 abbiamo 1 solo livello di Frezied... io farei 4 guerriero e 2 barbaro. Oppure prendiamo (e credo abbia requisiti minori: vado a memoria controllate) Berserk da Deities and Demigods (nota: è 3ed) e a quel punto sommiamo 1rage+furios+frezied (fate vobis a quanta forza andiamo)

Per i talenti basta girare quello preso nei flaw...(visto che non ho messo il flaw perché a memoria non me li ricordavo ce ne deve essere uno che si chiama unatective o qualcosa di simile io prenderei quello)

Per la "bibliografia":

- flaw UA Unearthed Arcana

- murky eyed UA

- unactentive (supponendo a memoria che sia il nome giusto) UA

- arma focalizata PH Player Handbook 1

- attacco poderoso PH

- ira extra CW Complete Warrior; MW Masters of the Wild

- ira intimidatoria CW Complete Warrior; MW Masters of the Wild

- ira distruttiva CW Complete Warrior; MW Masters of the Wild

- incalzare PH

- Steadfast Determination PH2

- Leap Attack CAd Complete Adventurer

- Furious Berserk CW Complete Warrior; MW Masters of the Wild

PS: valuta i sostitution level del barbaria su ECS: Ebberon Campain Setting, e Sandstorm forse... anche UA c'era una variante forse...

CIAO

Inviato

:wink: posso chiederti,ma per i professionisti giocare cos'è?

Se per professionisti intendi quei "malati" che come me a 31 anni suonati continuano a giocare, allora ti posso dire che è più o meno la stessa cosa, con l'aggiunta che invecchiando si inizia ad avere sempre meno tempo per gli amici e questo bellissimo hobby permette di mantenere i contatti.

Inviato

Ehi!grazie mille,quante cose...le ho trovate tutte molto molto utili...ora cercherò di mettermi lì con un pò di pazienza e cervello...e con il mio master...a creare un pg che picchi alla grande e risollevi le sorti della compagnia...se a qualcuno venissero in mente altri suggerimenti per usare il barbaro...ad esempio qualcuno che fa il barbaro in qualche campagna e se la sente di dirmi anche in pratica come sarebbe meglio comportarsi...parlandomi proprio dell'esperienza pratica sul campo io sono qui...attendo suggerimenti visto che sono inesperta e cerco consigli.... grazie

Inviato

Il barbaro non è solo violenza... 8) e detta così sembra un'idiozia. Però se pensi ai suoi 4 pab per livello e alla lista delle abilità... se non avete un ranger o un druido, il barbaro può essere un ottima guida.

Per il resto, forse lascerei perdere il berserker furioso in quanto potrebbe risultare un tantino pericoloso per il resto del gruppo.

Come costruzione, se non vuoi una classe pura, sono validi i 4 livelli da guerriero per i talenti e la specializzazione o anche qualche livello da scout per i punti abilità e lo skirmish (ottimo per il leap attack).

Inviato

Il berserker non è da scartare del tutto... Basta premunirsi, basta poco per evitare spiacevoli inconvenienti se ci sono incantatori in gruppo... Piuttosto sembra strano che tutti lo sconsiglino per la sua presunta "non controllabilità" piuttosto che per i talenti inutili che richiede :P

Visto che in gruppo c'è un druido, ci potrebbe stare bene un bear warrior (sempre dal perfetto combattente), e così non avresti problemi per il dover scegliere l'equipaggiamento che si "fonderebbe" quando si trasforma (oppure ci sono cose che restano, ma costano un po' di più...)