Larin Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Inviato 9 Luglio 2007 In compenso, sul Player's Handbook II ci sono un paio di talenti che ti consentono di compiere un secondo ed un terzo attacco quando usi Attacco rapido. 1
Sethor Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Inviato 9 Luglio 2007 Mi consolo del fatto che perlomeno l'ho sempre utilizzato nel modo giusto...! In compenso, sul Player's Handbook II ci sono un paio di talenti che ti consentono di compiere un secondo ed un terzo attacco quando usi Attacco rapido. Nel mio gruppo la politica è di utilizzare solo materiale d20 e rigorosamente in italiano (per evitare possibili errori di traduzione), ed esso deve essere visibile da tutti (ad ogni seduta occorre portale il manuale o fotocopie con i talenti, gli incantesimi o le CdP utilizzate)... ciò per limitare la più grande piaga sociale di tutti i tempi: il powerplay.
Larin Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Inviato 9 Luglio 2007 Nel mio gruppo la politica è di utilizzare solo materiale d20 e rigorosamente in italiano (per evitare possibili errori di traduzione), ed esso deve essere visibile da tutti (ad ogni seduta occorre portale il manuale o fotocopie con i talenti, gli incantesimi o le CdP utilizzate)... ciò per limitare la più grande piaga sociale di tutti i tempi: il powerplay. Il Player's Handbook II è materiale ufficiale, anche se non ufficiale. OT Oltretutto, sarebbe meglio usare i materiali in lingua originale, in quanto già le traduzioni ufficiali presentano errori, ed è un'occasione per imparare la lingua. Il powerplay, IMHO, è fattibile anche con i manuali base, senza particolari problemi, ma non è questo il posto per parlarne. FINE OT EDIT: Volevo dire che non è stato ancora tradotto ^^"
Amministratore Subumloc Inviato 9 Luglio 2007 Amministratore Segnala Inviato 9 Luglio 2007 Il Player's Handbook II è materiale ufficiale, anche se non ufficiale. OT Oltretutto, sarebbe meglio usare i materiali in lingua originale, in quanto già le traduzioni ufficiali presentano errori, ed è un'occasione per imparare la lingua. Il powerplay, IMHO, è fattibile anche con i manuali base, senza particolari problemi, ma non è questo il posto per parlarne. FINE OT Il phb 2 è materiale ufficiale e basta, visto che è edito wizards. Quanto agli errori di traduzione, concordo con larin, ne trovi di più sui manuali italiani di quanti ne potresti fare traducendo a casa, ma questa è una scelta vostra
Landor Allevassi Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Inviato 9 Luglio 2007 Aggiungo un cavillo come doamnda. Il talento in lingua originale indica che si può usare con arma da mischia. Quindi non è possibilie utilizzarlo con armi a distanza per, ad esempio, uscire da dietro una copertura, lanciare e poi tornare coperti, neanche avendo ad esempio Tiro Ravvicinato?
Tebrin Wrinn Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Inviato 9 Luglio 2007 Aggiungo un cavillo come doamnda. Il talento in lingua originale indica che si può usare con arma da mischia. Quindi non è possibilie utilizzarlo con armi a distanza per, ad esempio, uscire da dietro una copertura, lanciare e poi tornare coperti, neanche avendo ad esempio Tiro Ravvicinato? Per fare quello che dici c' è il talento Tiro in movimente che è l' omonimo di attacco rapido, ma con armi a distanza. -Tebrin-
Siegil Inviato 21 Febbraio 2008 Segnala Inviato 21 Febbraio 2008 Come funziona questo talento? Sarà una domanda banale, ma mi è venuto un dubbio. In pratica posso fare UN SINGOLO attacco e muovermi sia prima che dopo l'attacco purchè la distanza complessiva non superi la mia velocità OPPURE lo si utilizza durante una qualsiasi azione d'attacco, anche un'azione di round completo, facendo tutti gli attacchi come di norma e in più potendosi muovere sia prima che dopo di essi purchè la distanza totale coperta non superi la velocità? Quale delle due è quella giusta?
Diego Dragone Inviato 21 Febbraio 2008 Segnala Inviato 21 Febbraio 2008 Un attacco singolo. E' come se potessi fare l'azione standard (solo quella di attacco) in mezzo al moviemento. Niente di più, niente di meno.
Andre Duval Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 attenzione diego hai commesso una piccola imprecisione... quella che puoi fare a metà del movimento è una azione di attacco (ovvero un attacco singolo al max del BAB) e non una azione standard (che comporterebbe molte più azioni possibili)... Una azione di attacco può essere sostituita da una azione di sbilanciare o di inizio di lotta...
cotolino Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 Ciao ragazzi. Ho provato a fare qualche ricerca sul funzionamento di bounding assault, in quanto mi era sorto questo dubbio. In pratica mi muovo, attacco e posso fare un altro attacco sempre sullo stesso bersaglio o spostarmi nuovamente e picchiare un altro, avendo un -5 sul secondo tiro. Insomma, 2 colpi su uno o su due bersaglio per essendomi mosso + del canonico passo da 1,5 m. Ma se io combatto con due armi? Leggendo in giro mi è quasi parso di capire che potrei addirittura muovermi, fare un primo attacco con arma primaria e secondaria, quindi anche un secondo attacco applicando un -5 al txc sempre con arma primaria e secondaria sullo stesso bersaglio e su di un altro. In pratica 2 colpi su un bersaglio e altri due colpi sullo stesso o su un altro. Mi sembra molto strana come cosa, ma effettivamente in giro per il forum sembra che sia così., in questo topic: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=15407&highlight=bounding La risoluzione di questo arcano qual è? Danke
Larin Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 Ciao ragazzi. Ho provato a fare qualche ricerca sul funzionamento di bounding assault, in quanto mi era sorto questo dubbio. In pratica mi muovo, attacco e posso fare un altro attacco sempre sullo stesso bersaglio o spostarmi nuovamente e picchiare un altro, avendo un -5 sul secondo tiro. Insomma, 2 colpi su uno o su due bersaglio per essendomi mosso + del canonico passo da 1,5 m. Ma se io combatto con due armi? Leggendo in giro mi è quasi parso di capire che potrei addirittura muovermi, fare un primo attacco con arma primaria e secondaria, quindi anche un secondo attacco applicando un -5 al txc sempre con arma primaria e secondaria sullo stesso bersaglio e su di un altro. In pratica 2 colpi su un bersaglio e altri due colpi sullo stesso o su un altro. Mi sembra molto strana come cosa, ma effettivamente in giro per il forum sembra che sia così., in questo topic: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=15407&highlight=bounding La risoluzione di questo arcano qual è? Danke La tempesta al 5° livello ti permettere di effettuare un attacco con entrambe le armi quando utilizzi l'attacco rapido Bounding assault ti permette di effettuare un secondo attacco con l'arma primaria quando usi l'attacco rapido, ma non da attacchi aggiutivi con la mano secondaria. Rapid blitz funziona come bounding assault, ma conferisce un terzo attacco. Morale? Tre attacchi con la mano primaria ed uno con la mano secondaria.
cotolino Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 quindi se ben capisco l'attacco con l'arma secondaria è fattibile solo avendo i 5 livelli della cdp di tempesta. Ok, perfetto. Grazie mille.
DTM Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 mi sa che me ne capita una ogni sera situazione: un pg con attacco rapido avanza verso 2 nemici in questa situazione... XX P dove le x sono i nemici e la p è lui. combatte con 2 armi dà una spadata a uno e una spadata all'altro (non li uccide) e arretra di 3 quadretti. Ora la descrizione del talento dice che usando attacco rapido quando indietreggi non provochi AdO dal bersaglio del tuo attacco.... quindi in definitiva essendo 2 i bersagli (ovvero quelli colpiti) indietreggia senza problemi giusto? secondo dubbio... se non colpisce uno dei due (nel senso che manca il colpo) è rispettata lo stesso la condizione di NON AdO giusto?
Krinn Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 Per usare il talento deve muoversi di almeno 1.5 metri prima di attaccare usando l'azione di attacco. Non ho i manuali sotto mano (solo l'SRD) ma non so se per "semplice azione di attacco" (quindi NON piu' in generale azione standard, altrimenti un mago potrebbe lanciare un incantesimo con questo talento) e' previsto il poter attaccare due nemici diversi (anche con vari talenti). Sicuramente nell'SRD non e' possibile: serve un'azione di attacco completo per effettuare piu' di un attacco, e in tal caso non si puo' fare piu' di un passo di 1.5 metri come movimento. In ogni caso e' sicuro che deve muoversi di almeno una casella prima di effettuare l'attacco (o gli attacchi) per poter beneficiare di attacco rapido.
DTM Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 giusto... mi era sfuggito il problema dell'attacco completo... ma se fosse sotto l'incantesimo velocità?
likeblue Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 giusto... mi era sfuggito il problema dell'attacco completo... ma se fosse sotto l'incantesimo velocità? Idem. Nella 3.5 velocità concede un attacco aggiuntivo solo durante l'attacco completo.
Krinn Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 in 3.5 o in 3.0? In 3.5 velocita' concede un singolo attacco extra SOLO se fai attacco completo (quindi ti muovi al massimo di 1.5 metri), e ti raddoppia (solitamente) la velocita' oltre ad altre cose meno importanti per la discussione. Per attacco rapido velocita' e' utile solo per il fatto che ti aumenta appunto la velocita' e puoi muoverti di piu' prima e dopo l'attacco. Non ti permette di fare 2 attacchi. Nell'SRD l'unico modo facile per fare 2 attacchi usando attacco rapido credo sia utilizzando incalzare (potenziato), ma questo richiede che il primo nemico cada a terra (morente o morto che sia). Generalmente, a meno di talenti come incalzare e capacita' particolari magiche o psioniche, non puoi fare piu' di un attacco e anche muoverti piu' di 1.5 metri nello stesso round. Esistono modi per aggirare questo fatto (ad esempio un leone puo' caricare ed effettuare un attacco completo al termine della carica), ma generalmente o fai un attacco completo e al massimo un passo di 1.5 metri, o ti muovi e fai un attacco singolo prima o dopo il movimento. Attacco rapido ti permette di muoverti prima E dopo un attacco singolo (posto che non superi in totale la tua velocita')
DTM Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 perfetto.... mi sembrava troppo esagerato. già è assurdo che con acrobazia con un misero 15 si evitino gli ado..... se poi c'era anche questa....
Krinn Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 Acrobazia non e' gratis. Ti dimezza il movimento, rendendoti vulnerabile a una successiva carica o semplice movimento seguito da un attacco. Se vuoi muoverti davvero liberamente con acrobazia la CD e' 25. Inoltre per ogni nemico oltre al primo di cui vuoi evitare gli AdO la CD aumenta di 2, e le condizoini ambientali spesso rendono ulteriormente piu' difficile l'acrobazia di 2 o 5 punti.
Silver Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 Una Tempesta di 5° livello può effettivamente compiere 2 attacchi (uno con l'arma primaria e uno con la secondaria) quando effettua un attacco rapido. Se nella situazione descritta da DTM fosse stata coinvolta una Tempesta quale sarebbe stato il risultato?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora