Snorky Snork Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Scusate la domanda, ma avrebbe senso abbinare all'attacco rapido il talento scattare? vorrei trovare dei talenti che rendano il più dinamico possibile il mio pg! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Talenti per un PG dinamico... sfruttare attacco rapido... Sicuramente puoi trovare qualche spunto su questo topic: http://www.dragonslair.it/forum/threads/21750-Guida-al-Combattimento-con-Due-Armi-di-Krinn-il-Derviscio-e-la-Tempesta Scattare è quel talento che aumenta la velocità di 1,5 metri quando sei a carico leggero? Se è quello, non mi sembra un buon investimento, piuttosto compra degli stivali della velocità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snorky Snork Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2010 grazie per l'info! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2010 Ma quindi scusate, non ho capito: in teoria l'abilità del tempesta dovrebber coinvolgere anche gli altri 2 attacchi ottenuti grazie ai due talenti, a meno di errate interpretazioni del RAW Alla fine gli attacchi sarebbero 4 o 6? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paul the giant Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2010 Approfitto del topic sull'attacco rapido per porvi un piccolo dubbio: è possibile avendo attacco rapido e fintare migliorato, fare un passo di 1,5 per avvicinarmi all'avversario poi fintare (in questo caso azione di movimento) fare un singolo attacco e infine un passo di 1,5 indietro per allontarnarmi? Penso di no, perchè con attacco rapido compio già un'azione di movimento nel mio round...giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2010 è possibile avendo attacco rapido e fintare migliorato, fare un passo di 1,5 per avvicinarmi all'avversario poi fintare (in questo caso azione di movimento) fare un singolo attacco e infine un passo di 1,5 indietro per allontarnarmi? Penso di no, perchè con attacco rapido compio già un'azione di movimento nel mio round Precisamente, non avresti l'azione di movimento disponibile per fintare. Potresti ovviare a questo attraverso la CdP della Lama Invisibile, che permette di fintare una volta per turno come azione gratuita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anelor Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2010 attacco rapido è semplicemente : muoversi di almeno 1,5 metri - attacco singolo -rimuoversi entro la tua velocità massima . Non vi è altra cosa da fare con questo talento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rammstein Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2010 E nel caso attaccassi con attacco rapido creature taglia grande con reach di oltre 3 metri o con armi con portata ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2010 nel caso attaccassi con attacco rapido creature taglia grande con reach di oltre 3 metri o con armi con portata ?Non avresti alcun problema, visto che il talento non concede AdO per il movimento nell'area minacciata dal bersaglio. Spring Attack [General] Prerequisites: Dex 13, Dodge, Mobility, base attack bonus +4. Benefit: When using the attack action with a melee weapon, you can move both before and after the attack, provided that your total distance moved is not greater than your speed. Moving in this way does not provoke an attack of opportunity from the defender you attack, though it might provoke attacks of opportunity from other creatures, if appropriate. You can’t use this feat if you are wearing heavy armor. You must move at least 5 feet both before and after you make your attack in order to utilize the benefits of Spring Attack. Special: A fighter may select Spring Attack as one of his fighter bonus feats. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anelor Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2010 si infatti contro l'avversario scelto per l'attacco rapido non subisci ado che di norma vengono provocati dal tuo movimento ma cmq contro altre creature sei vulnerabile ad Ado Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2010 Per quanto riguarda Bounding Assault e la Tempesta, ho trovato questo: http://69.8.198.228/showthread.php?t=1119736 Praticamente si sostiene che le due abilità non si combinino e che il two weapon spring attack della tempesta non vada applicato anche all'attacco aggiuntivo di Bounding Assault ma solo a quello fornito di per se da Spring Attack. Io propendo per questa ipotesi, ma ufficialmente non c'è nulla, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rammstein Inviato 25 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2010 Grazie Ok. 2° domanda: sto GIA combattendo contro una creatura, sono stufo di buscarle e uso attacco rapido x dare un ultimo colpo e sopratutto togliermi di torno. E' Possibile ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2010 sto GIA combattendo contro una creatura, sono stufo di buscarle e uso attacco rapido x dare un ultimo colpo e sopratutto togliermi di torno. E' Possibile ?Certo, ma dovrai portare il colpo dopo esserti mosso di almeno 1.5m. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anelor Inviato 29 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2010 ciao volevo sapere se da guerriero c'è un modo per usare att. rapido con un armatura pesante addosso [MOD] Ricordo che è buona norma usare la funzione Cerca prima di aprire topic doppi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 29 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2010 Se l'armatura pesante è in mithral, è considerata media e quindi puoi usare attacco rapido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark1985 Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2015 Salve ragazzi, spero di ricevere una risposta a questa mia domanda. Parto subito dicendo che non sono esperto del D&D e per questo chiedo il vostro aiuto. Ieri mentre stavamo giocando è comparso un troll di taglia grande, io essendo monaco lvl 6 volevo utilizzare attacco rapido per colpire il mostro e arretrare per non subire attacchi di opportunità. Adesso viene il problema essendo il troll di taglia grande e minaccia di 3 caselle l'attacco di opportunità lo subisco lo stesso anche se ho usato attacco rapido? come funziona attacco rapido con le creature di taglia grande e superiore? Naturalmente è D&D 3.5.Grazie mille e spero in una vostra risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2015 Salve ragazzi, spero di ricevere una risposta a questa mia domanda. Parto subito dicendo che non sono esperto del D&D e per questo chiedo il vostro aiuto. Ieri mentre stavamo giocando è comparso un troll di taglia grande, io essendo monaco lvl 6 volevo utilizzare attacco rapido per colpire il mostro e arretrare per non subire attacchi di opportunità. Adesso viene il problema essendo il troll di taglia grande e minaccia di 3 caselle l'attacco di opportunità lo subisco lo stesso anche se ho usato attacco rapido? come funziona attacco rapido con le creature di taglia grande e superiore? Naturalmente è D&D 3.5.Grazie mille e spero in una vostra risposta. Come spiega chiaramente il talento, Moving in this way does not provoke an attack of opportunity from the defender you attack Quindi non importa la portata, il tuo movimento comunque non provoca attacchi di opportunità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark1985 Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2015 Come spiega chiaramente il talento, Moving in this way does not provoke an attack of opportunity from the defender you attack Quindi non importa la portata, il tuo movimento comunque non provoca attacchi di opportunità. Ah ok perfetto. Grazie mille Drimos! Scusa se ti disturbo ma dove posso postare per chiedere qualche consiglio sulla build da monaco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2015 Ah ok perfetto. Grazie mille Drimos! Scusa se ti disturbo ma dove posso postare per chiedere qualche consiglio sulla build da monaco? In questa sezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato