imported_MikeT Inviata 21 Febbraio 2008 Segnala Inviata 21 Febbraio 2008 Sto da un bel po' controllando i pezzi proposti su "Races and Classes," ben sapendo che probabilmente diverse cose verranno cambiate una volta pubblicato il tutto. Non posso però non notare alcune cose... Gambe corte: alcuni schizzi relativi agli Umani, come questo, mostrano uno spiacevole difetto nella sproporzione fra altezza del busto e altezza della coscia (che teoricamente dovrebbero essere assai simili); Abbigliamento Umano: scherzi a parte, mi piace il look degli Umani, che sembrano amare un aspetto un po' raffazzonato, un po' "la spallina destra l'ho rubata al cadavere di uno di quei reietti mercenari di Shzrit (tanto a lui non sarebbe più servita, no?), mentre questa cintura l'ho comprata a un bazaar nelle Terre del Sud. E, sì, guai a te se tocchi il mio mantello di fattura nanica, se ci tieni a quelle manacce;" qui potete vederne un esempio; Chincaglieria nanica: molti degli oggetti relativi ai Nani sono squadrati e tozzi, come si può vedere da queste armature: http://www.wizards.com/dnd/images/RacesNClasses_Gallery/111113.jpg; Sex appeal nanico: dimenticate le Nane barbute! Nel 2008, le Nane fantasy hanno carattere e leggono Vogue: http://www.wizards.com/dnd/images/RacesNClasses_Gallery/112932.jpg; una cosa che mi piace, da un punto di vista estetico, di questa caratterizzazione, è la quantità smodata di capelli che si ritrovano. La giusta controparte alla barba dei loro compagni maschi, secondo me; Etnie diverse: dopo anni di Umani di aspetto quasi esclusivamente caucasico, alla WoTC si sono resi conto che sì, fra gli esseri umani esistono anche etnie con aspetto diverso; ciò si riflette in disegni vari, come questo, anche se l'aspetto orientale era già stato approfondito, o questo; Appendici da Tiefling: un mistero solo in parte chiarito: perché i Tiefling vengono dipinti in due modi molto diversi? Dimorfismo sessuale? Non è ancora chiaro. Eppure, le tre caratteristiche dominanti di questa razza, ossia coda, corna e spine su zigomi e mascella, vengono descritte in modo assai diverso: in questa immagine vediamo corna e coda spessi e potenti su una Tiefling, qui coda alleggerita e codina snella e corna assai ridotte. Considerando l'idea dei talent trees razziali e dei talenti razziali disponibili per i giocatori, potrebbero essere tutte cose determinabili tramite di essi, magari considerando l'espansione di una ipotetica "eredità demonica;" Dragonborn: sì al seno, no alla coda? I draghi me li ricordavo diversi... http://www.wizards.com/dnd/images/RacesNClasses_Gallery/111128.jpg L'idea generale dietro i Dragonborn mi piace, e il loro aspetto dà l'idea di potenza e sinuosità tipicamente draconiche, ma li avrei preferiti con la coda (e senza seno). Sarò sciocco, ma messi lì così mi sembrano un po' piazzati in modo forzato, e ne avrei fatto a meno; una buona idea potenzialmente sprecata? Speriamo di no! La finezza finale: parlavo prima di chainmail bikini. Ora, secondo voi, un abito come questo, un corsetto dal look demoniaco con gonnellino e mantello svolazzante, lo vedrei più su "Donna ModernaFantasy" che non su un manuale di gioco... posso capire il chainmail bikini, almeno ricorda un'armatura... ma un corsetto?! Per finire, una panoramica sulle razze: Eladrin, Elfi, Nani, Umani, Halfling, Dragonborn, Tiefling. -MikeT
khandra Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Inviato 22 Febbraio 2008 Che carino che anche le nane siano un po' "fashion"! Vogue nana non è davvero male
barbiomalefico Inviato 25 Febbraio 2008 Segnala Inviato 25 Febbraio 2008 Quindi anche i draghi allattano i cuccioli... E io che pensavo che nascessero dalle uova e fossero dei rettili.
Andre Duval Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 i draghi no, i dragonborn evidentemente sono meno draghi e più umanoidi... bisognerà aspettare per vedere a che type appartengono... visti così si direbbe humanoid e non dragon (al max con dragonblood subtype)
imported_MikeT Inviato 27 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 i draghi no, i dragonborn evidentemente sono meno draghi e più umanoidi... bisognerà aspettare per vedere a che type appartengono... visti così si direbbe humanoid e non dragon (al max con dragonblood subtype) Sempre che rimangano i tipi come li conosciamo noi. Già da alcune preview (vedi il Pit Fiend) abbiamo avuto la possibilità di osservare un "tipo" chiamato Immortal... Chissà che non cambino radicalmente anche quelli. -MikeT
Andre Duval Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 i type cambieranno anche quelli abbastanza radicalmente ( e cosa non cambierà radicalmente??), però non penso che umanoidi non verranno mantenuti (spariscono le aberrazioni che diventano un sottotipo, questo è già scritto sulla preview...)
Malachi Harkonnen Inviato 29 Febbraio 2008 Segnala Inviato 29 Febbraio 2008 E' interessante notare come gli artisti demoliscano qua e la' degli stereotipi, per poi lasciarne alcuni di plateali. La mezzadraga (di rame) con le zinne sembra essere uscita da furry affinity. Ora aspetto " the Yiff comprendium"
imported_MikeT Inviato 29 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Febbraio 2008 i type cambieranno anche quelli abbastanza radicalmente ( e cosa non cambierà radicalmente??), però non penso che umanoidi non verranno mantenuti (spariscono le aberrazioni che diventano un sottotipo, questo è già scritto sulla preview...) Forse verranno specificati maggiormente, suddivisi o altro... E' interessante notare come gli artisti demoliscano qua e la' degli stereotipi, per poi lasciarne alcuni di plateali. La mezzadraga (di rame) con le zinne sembra essere uscita da furry affinity. Ora aspetto " the Yiff comprendium" Sì, in effetti il seno ci sta ben poco anche secondo me... -MikeT
Gideon Rowhan Inviato 29 Febbraio 2008 Segnala Inviato 29 Febbraio 2008 quando ho visto i primi concept delle razze ho reagito malissimo, sembrava un troppo brusco ritotno al passato... ma poi piano piano ho capito che si stava tentando di riassumere anni di storia artistica fantasy, unendo uno stile retro a gusti più moderni. Ho comprato races & classes e sfogliandolo me ne sono innamorato, stili e tecniche dei vari disegnatori a parte i nuovi concept sono affascinanti e promettono bene... anche io comunque ho le stesse vostre perplessità, i nuovi tieflings al momento sembrano più mezzi draghi, i nani in armatura sembrano piccoli gundam ... riguardo all seno dei dragomborn... ritengo che non stoni ...del resto anche in natura ci son bizzarie come l'ornitorinco( esteticamente parlando ovvio non entro in merito alla biologia), poi credo che sia stata anche una questione di comodità per "identificare" subito gli individuo di diverso sesso... comunque c'è una cosa da dire, siamo solo all'inizio, presto arriveranno nuovi disegnatori che probabilmente reinterpreteranno le razze a loro modo, per il momento quest'aria di novità mi elettrizza ed aspetto ansiosamente di vedere le nuove illustrazioni
Messaggio consigliato