Vai al contenuto

Danni lanciatore brutale

Shinsek

Messaggio consigliato

Salve, mi è capitato di fare un png troll guerriero1/lanciatore brutale3

Forza 37 grazie al+10 dovuto alla presenza di un capo di guerra (M. miniature)

Ho una contestazione da fare al manuale :).

Sulla descrizione del trucco del lancio a due mani chiamato sollevamento sovraccarico fa l'esempio di un mostro taglia grande con 25 a forza e può tirare sassi da 266,5 kg. Dice insomma che può usare il suo carico medio.

Ma in riferimento al manuale del giocatore dove c'è la tabella del carico trasportabile, sotto si dice chiaramente, come è noto, che se aumenta la taglia bisogna moltiplicarex2, x4 (grande, enorme) la capacità di carico.

Perché non tengono conto di questa regola?

Non c'è dunque differenza tra una taglia enorme e una piccola?

Il manuale del giocatore dice espressamente di sì.

Se ci si attiene a quanto dice sulla cdp il mio troll farebbe

forza37 --> 1346 kg sollevabili -->16d6 (secondo le regole in fondo al perfetto combattente)

se invece si considera la talglia grande

e quindi 2772 kg --> 26d6.

Bhè forse lo hanno fatto come limitazione se no un troll delle montagne taglia enorme/bruto lanciatore3

tirerebbe sassate paurose!

Ora che sono stati fusi i forum forse qualcuno può rispondere anche ai miei vecchi dubbi di sopra.

Comunque, attualmente ho un nuovo quesito: Dub

la capacità del lanciatore brutale attacco ad area come funziona? In che senso parla di danni totali? Per arma enorme intende un'arma manufatta o anche un'arma naturale?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• Supermoderatore

In effetti sembrerebbe che sia sbagliato, anche nella versione inglese, e le errata non ne parlano. Avrei potuto pensare che il calcolo considerasse il minimo carico considerabile come medio, ma moltiplicandolo per 2 otterremo 534 lb. invece di 533 lb. quindi direi che è come dici tu.

la capacità del lanciatore brutale attacco ad area come funziona? In che senso parla di danni totali?

Prendi un oggetto che puoi lanciare e lo fai (:rolleyes1). I danni sono pari ai quelli inflitti da un normale attacco, che però richiederebbe un TpC; in questo caso invece le creature nell'area li subiscono a prescindere, Riflessi dimezza (Cd 10 + bonus di attacco a distanza).

Per arma enorme intende un'arma manufatta o anche un'arma naturale?

RAW direi soltanto un'arma manufatta, ma RAI credo che possa andare bene un oggetto delle giuste dimensioni (o un oggetto con un peso pari a 4 volte il carico medio di una creatura Media con la forza del personaggio, ma è una stima alquanto imprecisa, dipendente dalla Forza del personaggio).

Link al commento
Condividi su altri siti