fbiolo Inviata 28 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviata 28 Febbraio 2008 Olà, sul manuale del giocatore è scritto che serve una "mano libera" per lanciare incantesimi con componenti somatiche. Il mio chierico, quindi, x lanciare una magia deve per forza rinfoderare l'arma oppure lo scudo? E per quanto riguarda le componenti materiali/focus? E per lo scacciare? grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Dragone Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2008 La mano libera ovviamente non può reggere uno scudo o l'arma. Eccezione mi pare lo faccia il buckler che è legato all'avambraccio e non va retto con la mano. Le componenti materiali possono benissimo andare nella mano libera (almeno così ho sempre fatto, in realtà non è mai stato specificato, che io sappia). Per lo scacciare pure mi pare serva un mano libera, quindi stessa questione del lancio dell'incantesimo. Effettivamente tutti i miei chierici hanno sempre avuto il buckler, oppure lanciavano incantesimi prima di sfoderare l'arma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre Duval Inviato 29 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2008 guarda il gauntlet shiled che trovi su races of stone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato