D@rK-SePHiRoTH- Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 Ma non ai fini delle ali per il mezzodrago Neanche se andando in Ira diventa di taglia grande? La descrizione del Mezzodrago stabilisce, se non ricordo male, che le ali possono essere presenti ma non funzionare. tecnicamente se diventa di taglia grande iniziano a funzionare, o no?
MizarNX Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 Neanche se andando in Ira diventa di taglia grande? La descrizione del Mezzodrago stabilisce, se non ricordo male, che le ali possono essere presenti ma non funzionare. tecnicamente se diventa di taglia grande iniziano a funzionare, o no? Direi proprio di no. Per cambiare di taglia dovrebbe essere barbaro e scegliere i livelli di sostituzione razziale. Se un umano mezzodrago viene aumentato di taglia gli compaiono le ali? Riporto la FAQ: Q: ... Would a half-dragon goliath qualify as Large for determining whether it has wings? A: No and no. The powerful build racial trait (found in the goliath entry in RS and the half-giant entry in XPH) spells out exactly when the character is treated as one size larger than normal: 1. Whenever subjected to a size modifier or special size modifier for an opposed check. This includes grapple checks, bull rush attempts, and trip attempts. 2. When determining whether a creature’s special attacks based on size can affect him. This includes improved grab and swallow whole. 3. When determining what size of weapons the character can use. That’s it. The character isn’t treated as one size larger when determining space, reach, Hide check penalty, or for the purpose of qualifying for anything that requires size. Some feats, prestige classes, or other game elements can specifically allow a Medium character with powerful build to qualify as if he were Large. Such examples are specific and intentional exceptions to the normal rule. Inoltre, visto che prima o poi verrà chiesto, un goliath o mezzogigante, che combatta con il colpo senz'armi usa la tabella di danno delle creature di taglia media: Q: Does the powerful build racial trait change the damage the character deals with unarmed strikes and natural weapons? A: No. The powerful build racial trait allows the character to “use weapons designed for a creature one size larger without penalty” but doesn’t say anything about changing the damage dealt by his unarmed strikes or natural weapons. Insisto sul Dragonborn of Bahamut.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Può anche darsi che mi sbagli, ma sto dando per scontato di ricordare che il manuale prevede la presenza di ali non funzionanti per le creature medie. In effetti mi riferivo esattamente alla possibilità di diventare di taglia grande coi livelli di sostituzione razziale. La FAQ risponde a una domanda diversa da quella che ho fatto io.
MizarNX Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 La taglia diventa sì grande, ma non acquisisce la capacità di volare, in quanto l'aumento di taglia non ha effetto sui tratti razziali.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Un'altra domanda visto che siamo in tema: Un mezzominotauro/mezzodrago dovrebbe avere +20 in Forza, è giusto? (+8 mezzodrago +4 mezzominotauro +8 taglia) Qualora potesse usare il colpo senz'armi (che è un'arma naturale) si qualificherebbe per Multiattacco avendo anche Artigli, Corna e Morso?
Kanon Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Che manuali puoi usare? C'è un manuale non ufficiale che tratta gli Half-breeds che ha un talento (sgravato diciamo) che ti concede un'aumento di taglia da media a grande se uno dei tuoi progenitori è di taglia > di grande. Fondamentalmente se il tuo dm te lo concedesse sarebbe anche il caso che aggiungesse qualcosa per tarparti le ali (perdona il gioco di parole) visto che otterresti senza spreco di livelli qualcosa come un aumento di taglia.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Un mezzominotauro/mezzodrago dovrebbe avere +20 in Forza, è giusto?Se con Mezzo-Minotauro Mezzo-Drago ti riferisci al figlio di un Minotauro e di un Drago, no (avrebbe forza +16). Se invece ti riferisci all'archetipo mezzo-minotauro di Dragon Magazine, dipende dalla taglia base della creatura. Un Umano quarto-minotauro quarto-drago (taglia media portata a grande) avrebbe il punteggio da te indicato. Qualora potesse usare il colpo senz'armiPuò usare il colpo senz'armi senza problemi. che è un'arma naturaleE' considerata arma naturale solo per i Monaci. si qualificherebbe per Multiattacco avendo anche Artigli, Corna e Morso?Si qualificherebbe proprio grazie a questi, visto che il colpo senz'armi non influenza i requisiti (e non subisce i benefici) di questo talento.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Un Umano quarto-minotauro quarto-drago (taglia media portata a grande) avrebbe il punteggio da te indicato. E' un po' come l'uomo orso maiale, insomma. Può usare il colpo senz'armi senza problemi. E' considerata arma naturale solo per i Monaci. Supponiamo allora che sia monaco... Si qualificherebbe proprio grazie a questi, visto che il colpo senz'armi non influenza i requisiti (e non subisce i benefici) di questo talento. Chiedo scusa, intendevo dire "combattere con più armi"
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Marzo 2010 intendevo dire "combattere con più armi" Combattere con più armi sostituisce Combattere con due armi per le creature con tre o più arti. Posto che sarebbe inutile per combattere con i colpi senz'armi e le armi naturali, continua quindi a non soddisfarne il requisito.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Già, non so per quale motivo ero convinto che c.c.p.a. richiedesse l'avere almeno 4 attacchi naturali diversi. A questo punto non capisco se mi sto confondendo con un altro talento o se questi prerequisiti me li sono semplicemente inventati. Mi scuso per l'OT generato. EDIT: risolto, scusate, è la vecchiaia che avanza o.o Grazie comunque D&DSeller per la disponibilità e la precisione.
Demerzel Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 Cc+A richiede di avere tre o più arti (in modo da poter impugnare più di due armi). E' Multiattacco che richiede di avere due o più armi naturali.
Mr_Sant_Cuthbert Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 Salve a tutti, finalmente il master si è liberato dagli impegni e stiamo facendo le schede per la mano rossa del destino, per ora le classi confermate dei miei compagni sono un ladro forse un chierico e forse uno spellthief, io sono un pally umano. Volevo farlo che picchiasse ma senza fare dei mannelli troppo scrausi e, in un prossimo futuro, speravo di riuscire a diventare magari santo comunque le caratteristiche sono queste: pf 44 For:17+1 (magico) Des:10 Cos:12+2(magico) Int:9 Sag:10+1 (magico) Car:18+1( livello 4 )+1 (magico) Come avrete notato ho un casino di oggetti piu uno comunque il master ce li concede anche se da regolamento non si potrebbe. i talenti che ho messo io erano questi: arma focalizzata spada lunga bacio della ninfa mani del guaritore poi il mio master mi ha consigliato di mettere presa della scimmia al posto di bacio della ninfa per tenere con una mano una spada lunga grande per fare piu danno in mischia ma a me non va molto a genio sia come bg sia come talento dato che preferibilmente vorrei arrivare ai tre talenti eroici per il santo almeno entro il 6 cosi se "mi comporto da vero pally" forse e dico FORSE riesco a essere santificato (sempre sperando che i processi di santificazione in d&d siano piu veloci che nella realta!)...esiste un talento eroico che faccia un po male??? e che mi eviti l'abominio di prendermi presa della scimmia??? i consigli sulle caratteristiche sono piu che ben accetti!!! grazie ciauu
Iruel Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 Guarda, Presa della Scimmia è un pessimo talento. Se vuoi impugnare un'arma più grande, puoi fare un Goliath (Razze di Pietra), oppure comprare gli Strongarm Bracers, che hanno lo stesso effetto del talento. Li trovi sul Magic Item Compendium.
snorlax Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 non prendere mai presa della scimmia! Serve solo per i png del master (imho) e forse nemmeno a loro. Potresti vedere colpo armato santificato su imprese eroiche ma non ricordo i prerequisiti, altrimenti anche alone di luce, sebbene sia di utilità relativa ma molto scenico. Forse uno dei voti potrebbe fare al caso tuo.
Dascan Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 non prendere mai presa della scimmia! Serve solo per i png del master (imho) e forse nemmeno a loro. Potresti vedere colpo armato santificato su imprese eroiche ma non ricordo i prerequisiti, altrimenti anche alone di luce, sebbene sia di utilità relativa ma molto scenico. Forse uno dei voti potrebbe fare al caso tuo. Concordo in pieno su tutto, tranne sui voti, perchè richiedono il talento "voto sacro" e così facendo perderebbe uno degli altri talenti. Colpo armato santificato è ottimo da cambiare con bacio della ninfa e se non focalizza nella spada lunga, il talento "sacro" arma ancestrale potrebbe fare al caso suo (al costo di PE si potenzia un arma magica da solo!). Poi dipende, se vuole fare molti danni, i colpi "armato santificato" e simili sono buoni fino ad un certo punto (+1 danno alle creature malvage, +1d4 contro esterni e non morti, malvagi!), mentre quelli di radiosità (dopo il primo) oltre che ha potenziare la diplomazia (utile ad un santo) fanno ad area, a tutti gli esterni malvagi e i non morti 1d4 danni, illuminano e tutto senza costo e TXC! Se sei attaccato da un orda di zombi al 5°, direi che è quello che ci vuole!
snorlax Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 io che gioco un pugno di raziel li ho a gratis quindi non mi preoccupo sulla loro efficacia effettiva, li ho senza costi aggiuntivi! Radiosità sacra è veramente buono anche scacciare eroico non è male ai lv bassi 3d6 di danni sacri a ogni non morto scacciato fa strage di ogni scheletro, ghoul e altro che potreste trovare. Il mio suggeriemento era perchè così può prendere poi colpo armato santificato come ha un talento libero.
Mr_Sant_Cuthbert Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 reliquia ancestrale non mi permette di potenziare la spada con un tot di soldi e ore di preghiera?? mmmm come cdp avevo intenzione di fare la grey guard per cui i gradi li ho messi in conoscenze religioni e percepire intenzioni e per il talento colpo armato santificato non so se è il caso solo al prossimo livello riesco a castare data la situazione disastrosa dei mei punteggi in saggezza....per alone di luce non saprei dovrei anche sacrificare arma focalizzata
snorlax Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 scusa ma la grey guard cos'è? Questa cdp mi manca. Conosco la grey hand ma non questa. Si reliquia ancestrale permette di fare quello. Bè qual'è il problema colpo armato santificato non richiede che tu possa castare solo che tu abbia car 15 e arma focalizzata.
KlunK Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 scusa ma la grey guard cos'è? Questa cdp mi manca. E' una CdP del complete scoundrel. In pratica un paladino senza peli sulla lingua che fa quel che deve essere fatto pur di combattere il male. Pur essendo LB (in questo caso la B sta per bastardo ). A me sembra una boiata, ma tant'è... Per quanto riguarda i talenti, bacio della ninfa è una roba troppo abusata. Teoricamente sarebbe sensato prenderlo per gli elfi o quei PG che hanno qualcosa a che fare con i folletti. Ad ogni modo, per un paladino io trovo interessanti potere divino e scudo divino. Entrambi però li puoi prendere solo dopo il 4° perché ti richiedono tentativi di scacciare. E anche attacco poderoso può essere molto comodo. Insomma io prenderei: 1° Arma focalizzata, Attacco Poderoso 3° Talento a scelta. 6° Scudo divino 9° Potere Divino o Critico migliorato
Mr_Sant_Cuthbert Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 si avevo sbagliato talento e la grey guard è sul complete scoundrel credo è una specie di pally però con codice di condotta diciamo piu flessibile e la possibilità di infliggere anche con l'imposizione delle mani e ti aumenta ogni 2 livelli gli incantesimi....mmm si credo che prendero allora il colpo armato santificato e al 6 potrei multiclassare guerriero per 2 livelli e poi fare la gray guard cosi da avere piu talenti o no?? ma scudo divino non richiede anche attacco con lo scudo migliorato?? ( è di difensori della fede giusto?)
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