Ankan Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2011 Il MdL +1, se non può essere recuperato, è piuttosto svantaggioso. hai un livello "in meno" ma in cambio hai +2 a sag e car, scurovisione 18 metri, luce x volte al giorno, resistenza a freddo e elettri 5 e +2 asc e oss.. non mi pare male, alla fine non si tratta di un LEP di 4. Poi come sempre è questione di gusti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2011 Si, ma quelle sono cose che si possono comprare, ma privilegi di classe, bab e TS no. Poi è ovvio che se questi parametri non sono critici non c'è problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2011 Si, ma quelle sono cose che si possono comprare, ma privilegi di classe, bab e TS no. Poi è ovvio che se questi parametri non sono critici non c'è problema. E in ogni caso tutta quella roba la ottieni anche con il lesser, ma senza il mdl. Buttalo via. Per il resto, se il master ti concede la lama iettarice, io sarei per un 3/2. Resistenza arcana si somma a grazia divina. E quando un incantatore vede che non gli entrano i ts, lui piange e tu maciulli. E comunque catena chiodata, ti avvicini all'incantatore e prepari l'azione per interrompere il cast, cosi se casta lo maciulli, se si allontana lo maciulli, se resta lì lo maciulli. Ho già detto che lo maciulli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alchemist Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2011 Un paladino con catena chiodata è brutto da vedersi, comunque ci farò un pensierino. Tra potere divino, scudo divino e vigore divino quale scegliereste voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephyr Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2011 potere divino. Perchè la miglior difesa è l'attacco, possibilmente se dopo l'attacco il nemico è un cumulo sanguinante di roba vagamente antropomorfa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alchemist Inviato 2 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2011 Ok grazie, allora prenderò potere divino. Ho scoperto che il nostro gruppo affronterà l'avventura di Ravenloft, non so niente su questa ambientazione, ma il dm mi ha detto che i paladini avranno alcuni svantaggi. Ne sapete qualcosa voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montecristo Inviato 5 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2011 E' un'ambientazione horro dove il male regna sovrano e dove un contadino puo' sderenarti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alchemist Inviato 10 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2011 Si ho notato che c'è molta gente malvagia in questa avventura...sapendo questo, esistono cdp adatte ad una avventura del genere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 10 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2011 Il Knight of the Raven, si trova guardacaso sull'avventura Return to castle Ravenloft. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorvar Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2011 Allora...è da un po di tempo che avavo voglia di fare un personaggio del genere e visto che proprio ieri il master mi ha fatto implodere adesso ne ho l'occasione! Allora...volevo creare una sorta di ibrido tra stregone e paladino che debba essere abbastanza versatile... i punteggi caratteristica sono quelli da master (in totale ne ho 30 da disporre) i soldi se non ricordo male sono un 700k livello 20 avevo pensato ad una progressione del tipo 3 pala/5 str/10 disc ma poi non sapevo come continuare... i manuali a disposizione sono tutti quelli in ITALIANO della 3.5 come razza avevo inizialmente pensato ad un umano ma poi ripensandoci credo vada meglio un orog (così da aumentare forza e carisma ossia le caratteristiche base)... cosa ne pensate? avrei bisogno di suggerimenti e di una mano per quanto riguarda l'equipaggiamento grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2011 Il punto è: cosa deve fare questo pg? Deve esser un gish? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ash Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2011 Pubblicità progresso. (L'unica cosa assente sui manuali italiani dovrebbe essere l'Abjurant Champion, che puoi sostituire con altri 5 livelli da Cavaliere mistico) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2011 Beh, la soluzione migliore credo si Paladino2/stregone8/discepolo dei draghi 10. (Partendo dal presupposto che tu volgi completare la cdp...) Arriveresti a Bab2+4+7=13 Grazia divina, Mezzo drago, Incantesimi di livello4 (e più di un normale stregone, dato che hai quelli bonus del discepolo). Se poi riuscissi a fari passare il Complete mage, potrebbe starci un Paladino2/stregone3/Discepolo3/Abjurant champion5/Discepolo+7. Avresti un BaB migliore: +14 Gli stesi incantesimi, e le simpatiche capacità dell'abjurant champion I livelli da discepolo sono messi il più tardi possibile, in modo da ottimizzare gli spell bonus... Visto che ne avresti in ogni caso un bel po, potresti pensare a talenti come colpo arcano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2011 Paladino2/stregone3/Discepolo3/Abjurant champion5/Discepolo+7. Avresti un BaB migliore: +14 il bab è 15 2(paladino)+1(stregone)+5(abjurant champion)+7(discepolo) io userei la variante da battaglia dello stregone così da arrivare a 16 col bab Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorvar Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2011 @MizarNX Pensavo di fare una sorta di combattente comunque parecchio resistente dal punto di vista dei TS (e su questo direi che ci siamo) però non saprei se farlo più focalizzato nel corpo a corpo o nella magia @Hinor Moonsong Purtroppo mi sono concessi solo manuali italiani a sto giro... Comunque potreste consigliarmi qualche talento caruccio o magari qualche oggetto che ci starebbe bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2011 colpo arcano (perfetto combattente)- +x a txc e +xd4 ai danni in un round, in cui la x è un incantesimo sacrificato se hai il soffio, potresti optare con qualche talento di metasoffio, che sta sul draconomicon per ora non mi viene nient'altro in mente, poi magari mi verrà qualcosa in mente comunque potresti sostiture l'abjurant champion con un livello da incataspade, oppure se riesci ad arrivare al 3° livello di incantesimo potresti prendere qualche livello da cavaliere mistico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2011 Il punto è che per fare il gish, il discepolo dei draghi è una cdp pessima. Tuttavia puoi sempre puntare ad avere magie di supporto. Per esempio puoi usare dal lato magico una cdp come il vendicatore (ossia l'assassino non malvagio, che però deve essere caotico), oppure qualsiasi cdp che fornisca incantesimi spontanei da una lista limitata (arcanamach di suel). In genere queste liste sono pieni di incantesimi di potenziamento (uno su tutti wraithstrike, che fa colpire a contatto). Buona cosa sarebbe trovare una cdp che casti sul Carisma. Ti consiglio a tal fine di controllare la lista delle cdp arcane sulla guida del gish nella mia firma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorvar Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2011 @MizarNX la CDP del arcanamach di suel è davvero molto interessante...ma così facendo che progressione mi suggerisci di seguire? e poi i suoi incantesimi e quelli da stregone sono cumulabili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2011 Ecco il mio consiglio: Paladino del Fuoco Mistico (lo trovi su Campioni del Valore) 6/Arcanamach di Suel 4/Discepolo 10 Questa Variante del paladino si ha al livello 4, 5 o 6. Se vuoi tenere scacciare ti consiglio di scegliere il 5° e il 6° livello, altrimenti puoi prendere anche il 4°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorvar Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2011 ma è una CDP inglese? perchè se si non mi è consentito usarla =( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato