MizarNX Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Inviato 12 Aprile 2011 Si tratta di una variante. Pensavo fosse stata tradotta e invece nada. [Frustrazione mode on] Odio i DM che vietano beceramente il materiale in inglese! [Frustrazione mode off] Paladino della Tirannia o del Massacro (Arcani Rivelati) 3/ Lama iettatrice 3/Arcanamach di Suel 4/Discepolo 10 (consiglio un drago malvagio come quello blu)
Lorvar Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Inviato 12 Aprile 2011 ok ho capito...ti stavo chiedendo prima come funzionano gli incantesimi dell'Arcanamach di Suel?
Lorvar Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Inviato 12 Aprile 2011 e poi un'altra cosa; dato che mi sconsigli il discepolo, potresti suggerirmi anche una progressione senza il discepolo? PS scusa se sto incalzando ma il fatto e che vorrei tirar fuori un PG quanto più ottimale possibile =)
MizarNX Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Inviato 12 Aprile 2011 Gli incantesimi dell'arcanamach funzionano come quelli dello stregone o del bardo. Senza il discepolo si possono fare cose molto sbroccate, ma per un combattente da prima linea va benissimo così la build (quel +8 in forza e il volare sono molto interessanti). Ovviamente se vuoi arrivare a castare di 9° ci sono altre soluzioni, come: Paladino/stregone/bardo di prestigio/accordo sublime.
Lorvar Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Inviato 12 Aprile 2011 ok ho capito ma si sommano a quelli da stregone o sono una cosa a parte?
MizarNX Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Inviato 12 Aprile 2011 No, è una lista a se stante (inoltre non hai livelli da stregone).
Uomo Del Monte Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Salve a tutti, sorvolando sulla tristezza del titolo, vorrei creare un png di stampo paladinico proveniente da una società primitiva e tribale che si distacchi dal classico cavaliere in armatura splendente ripreso da Chanson de Roland. Lo immagino che arranca rude tra le nevi, avvolto dalle pellicce degli animali che ha cacciato, pronto a fare a scazzottate con il primo che cerca guai. Un tipo burbero, poco avvezzo con la civiltà, mosso da un mente terribilmente superstizione e, perchè no ? Nemmeno troppo acuto. Ok, questo potrebbe essere la perfetta descrizione di un qualsiasi barbaro di seconda categoria, ed è proprio su questo contrasto che vorrei puntare. Al di là della caratterizzazione, come lo si potrebbe creare ? Senza limiti, manuali, talenti e incantesimi tutti quelli che vi vengono in mente. Unica cosa che abbia almeno 5 livelli di paladino.
Blackstorm Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Salve a tutti, sorvolando sulla tristezza del titolo, vorrei creare un png di stampo paladinico proveniente da una società primitiva e tribale che si distacchi dal classico cavaliere in armatura splendente ripreso da Chanson de Roland. Lo immagino che arranca rude tra le nevi, avvolto dalle pellicce degli animali che ha cacciato, pronto a fare a scazzottate con il primo che cerca guai. Un tipo burbero, poco avvezzo con la civiltà, mosso da un mente terribilmente superstizione e, perchè no ? Nemmeno troppo acuto. Ok, questo potrebbe essere la perfetta descrizione di un qualsiasi barbaro di seconda categoria, ed è proprio su questo contrasto che vorrei puntare. Al di là della caratterizzazione, come lo si potrebbe creare ? Praticamente hai descritto conan. Visivamente e caratterialmente. Non capisco bene quale e dove stia il contrasto. Senza limiti, manuali, talenti e incantesimi tutti quelli che vi vengono in mente. Unica cosa che abbia almeno 5 livelli di paladino. Allora come minimo ci vorrà la variante di UA.
Uomo Del Monte Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Praticamente hai descritto conan. Visivamente e caratterialmente. Non capisco bene quale e dove stia il contrasto. Sarà perchè sono abituato a certi stereotipi, però un paladino che somiglia ad un selvaggio mi suona contrastante con i normali canoni delle figure iconiche: ariano, elegante nei modi di fare, in groppa ad un cavallo bianco . Allora come minimo ci vorrà la variante di UA. Ti riferisci alle varianti Tirannia, Massacro e della Libertà ? Tenderei a farlo LB in qualsiasi caso, anche se potrebbe risultare un po più complicato ruolarlo. A conti fatti una scazzottata ogni tanto non necessariamente è una cosa da mascalzoni
Hinor Moonsong Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Esiste una variante del Ranger, Il Defender of the forest, o qualcosa di simile... In pratica era un ranger che perdeva molte abilità Rangerose, e ne acquisiva molte più paladinose. Pareva quasi una fusione tra un Paladino ed un Druido. L'avevo trovata su una raccolta di Crystalkeep, purtroppo non più accessibile...
KlunK Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Altrimenti potresti fare un paladino 5°/Ranger altro con il talento del perfetto avventuriero per sommare i livelli...o forse era per monaci ranger?
Hinor Moonsong Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Altrimenti potresti fare un paladino 5°/Ranger altro con il talento del perfetto avventuriero per sommare i livelli...o forse era per monaci ranger? C'è per entrambi, sono Ascetic Stalker per Monaci/Ranger, e Devoted Tracker per Paladini/Ranger Se no potresti accordarti con il master per scambiare alcune capacità di classe tra paladino e barbaro: qualcosa come: perdi competenza nelle armature pesanti e la cavalcatura speciale, ottieni movimento veloce, schivare prodigiodo e schivare prodigioso migliorato Oppure, giocare un Barbaro/Campione di Gweyrarf (O come si scrive) dal libro delle imprese eroiche Oppure ancora, ma non sei più LB un Paladino della Libertà/Barbaro (tra l'altro, vien fuori un charge non male con la giusta build...)
Blackstorm Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 questione caratteriale: il contrasto che non vedo è proprio questo. Ossia, tu descrivi un barbaro in tutto e per tutto, ma lo fai paladino. Cioè... Boh. Ti riferisci alle varianti Tirannia, Massacro e della Libertà ? Tenderei a farlo LB in qualsiasi caso, anche se potrebbe risultare un po più complicato ruolarlo. A conti fatti una scazzottata ogni tanto non necessariamente è una cosa da mascalzoni un caotico mica è mascalzone per forza. Per come lo hai descritto è cb, poi fai tu...
Dmitrij Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Io ti consiglio di are un'occhiata al Knight of the Iron Glacier su Frostburn: un combattente dei ghiacci che si prende una cavalcatura meravigliosamente tamarra per un paladino un po' inselvatichito come il tuo.
Vaarth Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 questione caratteriale: il contrasto che non vedo è proprio questo. Ossia, tu descrivi un barbaro in tutto e per tutto, ma lo fai paladino. Cioè... Boh. Anch'io non ho ben capito la rischiesta. In sostanza hai descritto un barbaro iconico, ma vuoi che sia un paladino. Secondo me non sono due classi che si legano molto. Rinunciando all'allineamento legale puoi fare, come ti è già stato suggerito, un paladino della libertà/barbaro. Però è un PG che dipende da un sacco di caratteristiche, con i problemi che ne derivano.
Idriu Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Per me intende un omone selvaggio, ma dal forte onore, saldo nei suoi ideali personali. Per me si deve lavorare sulla cavalcatura, il cervone tamarro è ottimo, ma perchè non esagerare ancora di più? per esempio un Wurm enorme XD non so però se si possa fare
Maldazar Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Per me si deve lavorare sulla cavalcatura, il cervone tamarro è ottimo, ma perchè non esagerare ancora di più? per esempio un Wurm enorme XD non so però se si possa fare Tecnicamente si, utilizzando sandstorm. Il problema è che il vermone sta meglio in mezzo alla sabbia e da quel poco che capisco qui si sta parlando di barbari di concezione nordica.
Vaarth Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Sul manuale del perfetto avventuriero c'è l'avanguardia delle pianure selvagge. Nulla di eccezionale (anzì!), però mi pare che risponda bene alle tue richieste di fare un paladino delle terre selvagge. Sono solo 3 livelli e ti consente di riprendere a livellare come paladino. Peccato che dia delle capacità poco appetibili.
Dmitrij Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Questo è un ottimo consiglio! e a me le capacità fornite dalla classe sembrano tutt'altro che poco appetibili, specialmente il completo abbinato al movimento della creatura e l'utilizzare i gradi del cavaliere per alcune abilità. Un Paladino/Ranger/Avanguardia/Knight of the glacier con i talenti Devoted Tracker e Natural Bond poggia le chiappe su una cavalcatura di tutto rispetto!
Vaarth Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Questo è un ottimo consiglio! e a me le capacità fornite dalla classe sembrano tutt'altro che poco appetibili, specialmente il completo abbinato al movimento della creatura e l'utilizzare i gradi del cavaliere per alcune abilità. Un Paladino/Ranger/Avanguardia/Knight of the glacier con i talenti Devoted Tracker e Natural Bond poggia le chiappe su una cavalcatura di tutto rispetto! Si sposa bene con la tua proposta di cavalcatura tamarra. Però non so se corrisponde all'idea iniziale di Uomo del Monte, nella quale non si capisce nemmeno se questo paladino selvatico si muove a piedi o su una cavalcatura. Lo immagino che arranca rude tra le nevi, avvolto dalle pellicce degli animali che ha cacciato... Non so perché me lo sono raffigurato a piedi. Anche se ha specificato che vuole almeno 5 livelli da paladino, quindi la cavalcatura ce l'ha.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora