Uomo Del Monte Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Effettivamente mi sono spiegato un po da cani, ma ho scritto il messaggio iniziale in due secondi e non mi sono più preouccupato di rileggerlo La situazione è questa: l'avventura che si sta andando a giocare si svolge interamente in una ragione aspra, vittima di nevi perenni e piuttosto cupa. L'ambientazione si rifà quasi completamente alla mitologia norrena e il dm ha chiesto espressamente di fare dei personaggi a tema. E' molto permissivo, via libera su qualsiasi cosa ci venga in mente, basta, ripeto, che sia a tema. Per intendere ha fatto l'esempio della classe ninja, a lui va benone, però il nostro compito è riuscire a incasellarlo in un contento simile, rivisitando aspetto, professione e mentalità di un simile pg che altrimenti stonerebbe. Considerando che un paladino "classico" a mio modo di vedere poco ci azzecca, volevo inselvatichirlo pur manentenedo tutte le caratteristiche fondamentali, allineamento compreso. Solitamente prediligo pg appiedati, li trovo più gestili, però riconosco che un paladino senza cavalcatura risulti abbastanza svantaggiato confrontato alle altre classi e l'idea del cervo dalle mille corna è davvero figo
MizarNX Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Sono d'accordo sull'uso del Knight of the Iron Glacer. Inoltre ti segnalo sempre su Frostburn un nuovo materiale per armi ed armature: Blue Ice - funziona alla stregua del mithril (anch'esso "nordico" come concept), quindi valuta tu quale ti piace maggiormente.
Dmitrij Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Più megaloceri per tutti E visto che il Knight pretende la competenza nella bastarda, allora un livello da maestro delle armi esotiche per colpo prodigioso non può che farci bene. Questo a livello di pura ottimizzazione ovviamente.
Bomba Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Salve a tutti, dopo parecchio tempo torno a postare in questo forum e avrei bisogno dei consigli migliori per lo sviluppo di un personaggio della mia classe preferita: il paladino. Questo portatore di bene dovrà cominciare i suoi passi al terzo livello in una campagna disegnata ad hoc dal nostro master, trovandosi di fatto in una situazione piuttosto particolare: l'inquisizione ha un enorme potere e dopo aver fatto partire una grande crociata contro gli incantatori arcani, detiene ora potere di polizia e giurisdizione (CdP Cacciatore Anatema delle Ombre, Inquisitore Anatema delle Ombre, Inquisitore di Pholtus). Siccome questo tipo di allineamento LB a me proprio non va giù, ho deciso (in accordo con il master) di giocare un paladino "vecchio stampo", il vero buono che mai torturerebbe un nemico, mentirebbe o si comporterebbe come faceva l'inquisizione storica. Premesso questo stavo pensando a come costruire il pg in maniera utile per il gruppo, visto che il paladino puro purtroppo non è la classe più votata al cammino dell'uberrimo supremo... mi piace molto la CdP del Templare Devoto, che spero possa convincere per la dedizione che io porterei alla mia divinità (Heironeous) in questo modo Paladino 5/Templare Devoto 10 I personaggi credo potranno arrivare fino al livello 25 e già pensavo a un modo per poter magari diventare Araldo Divino. Voi come proseguireste? Come poter continuare a usufruire del punire? A me piace molto la classe di Cavaliere, ma temo che non sempre avrò modo di rimanere a cavallo A disposizione ho solo i manuali in italiano (3.5) ed eventuali usi del Libro delle Imprese Eroiche dovranno essere approvati dal master... ma se volete inseriteli pure che poi glielo chiedo io se va bene XD
Robbb Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Ciao Bomba, potrebbe non essere granchè in tono con il tuo pg o essere permesso dal master, però leggendo il tuo post mi è venuto in mente la variante del paladino di Arcani Rivelati: Il paladino della libertà E' Caotico/buono e in quell'ambientazione ce lo vedo particolarmente bene: andresti contro le regole imposte da una società sbagliata e porteresti il bene a modo tuo! Secondo me ci starebbe davvero bene... peccato che adori Heironeous che è L/B e quindi non ti ci troveresti granchè bene... Magari potresti cambiare fede, dimmi tu A livello di capacità/poteri è molto simile ad un paladino normale L/B
Bomba Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Ti dirò Robbb ho già sentito parlare di questa figura e devo dire che c'avevo pensato, tuttavia l'ambientazione è molto severa con i caotici e personalmente volevo tenere un'aria di legalità e cavalleria al mio pg, che portasse avanti proprio i fasti di un tempo, in quello che sarebbe uno scontro di idealismi in cui cerca di far tornare la ragione ai corrotti paladini moderni. Per questo contavo di portare le virtù di Heironeous in contrasto a Pholtus che la considero una divinità per pazzi psicopatici!!
Robbb Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Ho capito quello che intendi. Anche la mia prossima avventura su Oerth sarà ambientata nella teocrazia di Pholtus e già so che sarà dura (più o meno siamo tutti caotici/buoni)... Se vuoi giocare un combattente virtuoso (soprattutto senza restrizioni di allineamento) leggiti la classe Crusader (Tome of Battle) e se hai ottimo carisma, magari combinaci un livello da Maresciallo (Manuale delle Miniature)... In questo modo potresti mantenere gli ideali di un combattente per la giustizia di Heoroneous pur mantenendo un personaggio Neutrale/Buono Vantaggio 1) Non essendo legale, non devi sottostare alle assurde regole della teocrazia 2) Non essendo Caotico i maledetti Legali/Neutrali non cercheranno di "inquisirti" a vista! EDIT: Ops, non ti permettono i manuali in inglese, cavolo :'( ... grossissima perdita! Da quando su questo forum mi hanno convertito al Tome of Battle, non riesco più a farne a meno!! Magari chiedi al tuo master se oltre alla crociata inquisitoria contro gli stregoni è davvero necessaria anche quella contro i manuali in inglese...
Dalean Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Altrimenti potrestri provare la Lama Scintillante di Heironeus del Perfetto Sacerdote, giusto per ribadire il concetto della fede che provi verso Heironeus.
tamriel Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Vista l'ambientazione "anti caster" cosa ne dici della cdp ucisore dell'occulto? 5 livelli con molti molti bonus interessanti (+3 ai ts contro incantesimi, immunità a ammaliamento e compulsione, oltre che alle divinazioni), purtroppo i prerequisiti non sono dei più semplici, ma neanche restrittivi (mi pare solo un toto di gradi in sapienza magica).
Fenice Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Paladino 5/Templare Devoto 10 A livello di ottimizzazione, io non andrei oltre il 4º livello da templare devoto (volendo ci si può fermare anche al 1º). I privilegi che offre dopo sono un po' troppo sparsi e non particolarmente allettanti. Il pugno di Raziel è ciò che il paladino ha sempre sognato di essere. Ti dà un sacco di punire il male, effetti extra a ogni punizione e in più aumenta la progressione degli incantesimi. Certo, un chierico/pugno di Raziel è meglio, ma anche come CdP per il paladino è molto buona. Per qualcosa di un po' più insolito del solito cavaliere, c'è la CdP del signore dei cieli, che ti dà una cavalcatura volante, ha BAB pieno e aumenta la tua progressione degli incantesimi. Potresti usare la tua cavalcatura da paladino a terra e quella del signore dei cieli in volo, così sei pronto ad ogni necessità. Qualsiasi cosa tu decida di fare, ricordati se fai il templare di applicare la progressione degli incantesimi delle altre CdP al templare e non al paladino (in questo modo ottieni incantesimi di livello più alto molto prima).
norfo Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Torno a disturbare col mio Paladino, ma inizierò a breve un'avventura e devo dunque mettere a punto il mio PG. In generale questo è un Paladino Umano con le seguenti caratteristiche: For 18 Des 12 Cos 14 Int 12 Sag 13 Car 16 Posso usufruire al primo livello del talento standard, quello dell'umano e due derivanti dai difetti che non ho ancora scelto. Ho in mente comunqueun futuro da Cavaliere (il che mi obbliga a prendere il talento Arma Focalizzata su Lancia da Cavaliere), a partire dall'ottavo livello. Vorrei sapere in particolare quali difetti e quali talenti prendere (oltre quelli relativi al combattimento in sella), e sopratutto se esiste una variante del Paladino che sacrifica magari gli incantesimi per avere dei talenti bonus, o comunque considerevoli capacità speciali, che non sia quello illusrato nel Manuale del Perfetto Combattente. Non so quanto possa influire, ma la campagna si svolge a Faerun e il PG è un umano Chondatan originario del Cormyr.
Iruel Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 se esiste una variante del Paladino che sacrifica magari gli incantesimi per avere dei talenti bonus, o comunque considerevoli capacità speciali, che non sia quello illusrato nel Manuale del Perfetto Combattente. Variante Holy Warrior, Complete Champion.
norfo Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Variante Holy Warrior, Complete Champion. L'ho guardato e non mi sembra male, solo che i talenti bonus dell'11° e 14° livello posso prenderli all'11° e al 14° livello di classe o del personaggio?
Iruel Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 L'ho guardato e non mi sembra male, solo che i talenti bonus dell'11° e 14° livello posso prenderli all'11° e al 14° livello di classe o del personaggio? Al livello di classe, un po' come i talenti bonus del Mago.
Gio the best Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Da che livello parti? Io ti consiglio un bel: paladino 5 / ranger 5 / cavaliere 10 Con talenti obbligatori serenity e segugio devoto =) Poi volendo (e qua ti stravolgo un po la build quindi solo quello che ti interessa dal mio sproloquio )potresti prendere i livelli di sostituzione razziale dell'elfo paladino così da avere punire il male a distanza e magari come cdp avanguardia delle pianure selvagge del perfetto avventuriero!
Bomba Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Innanzi tutto ci tengo a ringraziare tutti voi per gli ottimi consigli forniti L'uccisore dell'occulto devo dire che sembra davvero adatto al tipo di storia in cui ci troveremo! Ho controllato le CdP del Pugno di Raziel e del Signore dei Cieli e devo dire che sono davvero belle... forse anche troppo per il mio master, che dopo aver avuto per giocatore un mio amico che usava un vendicatore druidico/mutaforma combattente con vop ha cominciato a nutrire un certo risentimento contro il libro delle imprese eroiche! XD Proverò comunque a informarmi... Nel caso non mi vada bene l'idea del paladino della libertà mi ha stuzzicato molto, benchè temo che con un simile allineamento le mie risorse diminuirebbero... sarebbe saggio multiclassare come sacro liberatore? Perchè ho visto che mi fornisce tanta roba che già avrei con il paladino della libertà, anche se la lista degli incantesimi sembra buona. Il concept di personaggio che volevo costruire era di fare un picchiatore da bab pieno e da face del gruppo.
norfo Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Da che livello parti? Livello 1 Io ti consiglio un bel: paladino 5 / ranger 5 / cavaliere 10 Con talenti obbligatori serenity e segugio devoto =) Poi volendo (e qua ti stravolgo un po la build quindi solo quello che ti interessa dal mio sproloquio )potresti prendere i livelli di sostituzione razziale dell'elfo paladino così da avere punire il male a distanza e magari come cdp avanguardia delle pianure selvagge del perfetto avventuriero! Ma io pensavo ad un Paladino tradizionale (probabilemente Holy Warrior) che difenda i deboli, i poveri e i giusti sbaragliando a cavallo i malvagi. Il Ranger lo escluderei, come quindi di conseguenza anche la variante del Paladino Elfo e Avanguardi delle Pianure Selvagge...
Fenice Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Le capacità del sacro liberatore sono un tantino ridondanti con quelle del paladino della libertà. In compenso puoi ottenere due volte grazia divina, per il doppio del bonus normale. Se lo fai, fermati al 6º livello, perché dopo è inutile: il bello del compagno celestiale è che le sue capacità si basano sul tuo livello del personaggio, e non su quello di classe.
Bomba Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Sommare due volte il Car ai TS sarebbe fantastico, ho voluto giusto chiedere nel regolamento per sicurezza visto che si tratta della stessa capacità, sebbene intesa in termini diversi visto che di solito il sacro liberatore non ce l'avrebbe già.
turbo986 Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 allora ti servono i talenti da carica... i classici....a cui aggiungerei combattere nei tunnel e cavalcare nei tunnel (razze di pietra)....in questo modo hai molto meno problemi a caricare anche negli spazi nn aperti... l'avanguardia delle terre selvagge è carino perchè permette di fare un movimento a cavallo e poi fare un attacco completo... ma questo dipende se lo vuoli impostare da caricatore, o da solo sombattente a cavallo... il rpimo fa molto male con la sua lancia da cavaliere... soprattutto se prendi il talento che ti fa oltrepassare l'avversario quando lo carichi...così lo sorpassi e nel turno successivo lo ricarichi... un mio amico ha usato come calvalcatura un divoraragni dal MM1....veramente brutta come cavalcatura...ma sicuramente efficace....molto più figo c'è il cavaliere dei draghi...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora