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Inviato

Ciao a tutti, per la nuova campagna planare (ch in teoria è già iniziata) volevo creare un personaggio simile a quello proposto da Kearf nel contest, solo che ho dei dubbi a riguardo.

PaladinoDL.bmp

Prima di tutto, come ottengo i talenti bonus al 4° ed all 8°?

Poi,leggendo come dovrebbe comportarsi il personaggio in combattimento, non capisco da dove si ottengonon l'attacco di schianto e le due artigliate in più.

Mi servirebbbe una mano anche sull'equipaggiamento,al momento ho 40000 mo da spendere e siamo al decimo livello.

Grazie in anticipo.


Inviato

Mi lascia perplesso:

I pf sono sbagliati... non dovrebbero essere modificati dalla nuova costituzione in forma di leone.

Divine Shield funziona solo se usa uno scudo... in forma di leone??

Inviato

Le due artigliate in più arrivano dall'assaltare del leone, l'attacco in schianto è dato da streght devotion :)

Come oggetti magici direi che mantenersi su quelli che aumentano le caratteristiche sia la cosa migliore.

Inviato

ìCome oggetti magici direi che mantenersi su quelli che aumentano le caratteristiche sia la cosa migliore.

Del tipo? xD

Oltretutto cambiando forma le mie statistiche cambiano, quindi dovrei pompare solo carisma ed al massimo saggezza....ne vale la pena?

I 40000 mo sono un bonus che dobbiamo spendere per forza alla creazione del personaggio.

Inviato

Va ad aggiungersi alla forma animale se la forma animale può indossare l'oggetto (a questo pro ti consiglio le wild clasp del magic item compedium).

Gli oggetti che aumentano le statistiche li trovi nel manuale del dungeon master :)

Inviato

No, perchè le clasp permettono gli oggetti di essere indossati quando si va in forma selvatica (che comprende un cambiamento di taglia a volte). Il problema della clasp è che (mi son ricordato ora) funzionano solo per la forma selvatica, non per altre capacità simili, quindi dovresti chiedere al tuo master di estendere l'uso anche per altre forme di metamorfosi.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

E' un periodo di grandi inizi... Dopo il mago illusionista con illusioni più vere della realtà stessa, ecco che ci accingiamo a creare una nuova storia... Una storia di soli PG buoni... Quale PG è più buono di un paladino???

Ma perchè limitarsi alla sola lotta contro il male quando si può combattere ANCHE contro l'anarchia???

A questo proposito mi sono detto... Facciamo un bel Paladino 3°, Cherico 3°, Giustiziere di Tyr 10° per poi finire da chierico...

Mi piaceva l'idea di un paladino dedito a due lotte, Male e Caos...

Dopodichè, leggendo gli altri benefici derivanti dal giustiziere di Tyr, mi sono reso conto che viene fuori un personaggio niente male, Un piccolo esempio: Aggiunge il doppio del carisma a TUTTi i TS...

Un talento must da prendere è punire extra, dato che di punire il male ne arò veramente pochi...

Altri talenti per aiutarmi??? Considerate che come domini ho scelto castigo e guerra...

I manuali sono : Faerun(tutti), Complete(Tutti),Arcani rivelati,imprese eroiche,Tutti i base(compreso Phb II), dungeonscape, razze di faerun,razze di pietra, razze delle terre selvagge,razze di eberron e razze del destino...

Considerate che ho già il pg di 1°(paladino) è umano di Tyr ed ha come talento punire extra(punire il male)...

Che ne pensate??? e poi: cosa mi suggerite come talenti?

Grazie in anticipo

Inviato

visto che hai accesso ad arcani rivelati perchè non sostituisci il paladino con 3 livelli da paladino di prestigio, almeno perderesti solo un LI e in tre livelli acquisiresti tutte le capacità che possiede un paladino di 5°

  • 7 mesi dopo...
Inviato

ciao , volevo chiedere un parere a tutti gli amanti dei paladini, secondo voi è meglio avere la cavalcatura speciale oppure la versione del manuale dungeonscape con gli spiriti celestiali o ancora la capacità charging smite ?

Inviato

Be', con la cavalcatura puoi attaccare in sella e in carica con l'arma giusta e i talenti opportuni puoi fare molti danni comunque. Chiaramente la cavalcatura va scelta solo se decidi di combattere in sella, altrimenti non ne vale la pena.

Comunque a me piace molto anche perché può essere utile fuori dal combattimento, e per l'interpretazione: la cavalcatura speciale può restare con te per molte ore al giorno, puoi considerarla una tua compagna di avventura alla pari con gli altri membri del team, dal momento che puoi anche comunicare con lei telepaticamente. Insomma, anche se probabilmente utilizzando le varianti citate diventi più potente in combattimento, io preferisco la cavalcatura.

Inviato

Dovendo scegliere fra queste tre opzioni, voto per la variante charging smite per diversi motivi:

  • Il combattimento in sella non mi è mai piaciuto, sia stilisticamente (le mosse che posso immaginarmi sono molto limitate), nè "regolisticamente" (devono essere rispettati troppi se e troppi ma perchè un cavaliere riesca realmente a rendere)
  • La variante degli spiriti la trovo abbastanza scarsa, è carino giusto lo spirit of the fallen per la possibilità di salvare la vita ai compagni, ma non vale tutti quei livelli
  • Quando dico "paladino charging smite" per qualche motivo mi viene in mente un paladino inquisitore-style, immagine che mi gasa molto
  • In combattimento, charging smite è sicuramente la variante più snella e semplice da applicare, nonchè probabilmente la più remunerativa

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