27 Gennaio 200619 anni comment_62524 Prima di sparare leggi. E' tutta roba magica, trainata da elementali vincolati. Ti assicuro che è tutto meno che futuristica. Ripeto, leggila prima. quoto e straquoto....la tecnologia su eberron è veramente limitata, come nelle altre ambientazioni (tant'è vero che se fosse così evoluta, almeno ci sarebbe la polvere da sparo...)...la natura di tutto ciò che è stato detto è puramente magica e lo era anche nel regno dei giganti di Xen'drik che era ancora più evoluto, ma sempre dal punto di vista magico e del suo sfruttamento nella vita comune. bye bye.....
27 Gennaio 200619 anni comment_62548 Quoto le risposte di Dominatore e Zel: Eberron è estremamente più logica. In Forgottem ci sono mercanti con una cantina piena di MO dei loro guadagni che devono affidarsi ai capricci del vento per portare a termine i loro traffici. In Eberron evidentemente questi mercanti hanno detto: ci sono centinaia di persone sul continente in grado di volare e far volare gli oggetti, perchè non far volare le navi e guadagnarci in tempo e sicurezza?
29 Gennaio 200619 anni comment_62802 Eberron o Forgotten...ho già espresso la mia opinione su di un altro topic...mi limito a dire FR senza dubbio (o al 99,9%) Eberron è una nuova ambientazione,ma vogliamo dimenticare cosa siano i FR? io nn abbandonerei così celermente l'ambientazione + venduta nel panorama Wiz...poi ognuno ha le proprie opinioni...
28 Ottobre 200717 anni comment_174306 Devo scegliere fra Eberron e Forgotten Realms. Voi ke mi consigliate?
28 Ottobre 200717 anni comment_174311 FR. Ma é un questino di gusti. Io sono legato al fantasy "classico", e reputo Eberron troppo "futuristica". Ma ci sono altri a cui piace per lo stsso motivo!
28 Ottobre 200717 anni Amministratore comment_174320 Devo scegliere fra Eberron e Forgotten Realms. Voi ke mi consigliate? Ho unito la discussione a una vecchia con lo stesso titolo. Se posso dirti la mia, Eberron ne sa, però l'ambientazione è particolare per cui deve piacere. I FR sono più classici come fantasy, Eberron è un fantasy più cinematografico. Sono tutte e due buone ambientazioni, con le loro pecche e le loro cose belle. Se io dovessi scegliere, alla fine, direi Eberron perché è più innovativa però.
28 Ottobre 200717 anni comment_174328 dipende, sei tu il master? io direi quella che riesci a far vivere maggiormente ai tuoi giocatori. comunque a ma piace più FR
28 Ottobre 200717 anni comment_174334 sto masterizzando due campagne: una FR con pg di 10°, l'altra iniziata da pochissimo in Eberron, con pg di 1°. mi sono innamorato di Eberron, poco da dire. e credo per me abbia sostituito completamente i FR, senza ombra di dubbio.
28 Ottobre 200717 anni comment_174374 Tra Eberron e Forgotten Realms scelgo sicuramente FR...l'ultima campagna che ho fatto l'ho giocata con questa ambientazione; per FR sono usciti molti più manuali che la rendono un'ambientazione più completa che danno maggiori possibilità al master di sistemare anche i piccoli particolari nelle proprie campagne.
28 Ottobre 200717 anni comment_174380 Che dire, eberron ha del suo, ma FR mi piace troppo... dico anche io Forgotten!
29 Ottobre 200717 anni comment_174417 Eberron. A parte l'originalità e la coerenza (secondo me maggiori che nei FR), ha PNG di livello medio nettamente più basso rispetto ai FR, quindi già intorno a livelli non alti (7°-8°) i PG diventano veramente "protagonisti", e possono farsi un nome sulla scena del Khorvaire.
30 Ottobre 200717 anni comment_174746 Aspetta, aspetta! Pongo io una domanda simile: "Per merenda, crostatine dolci o toast al tonno?" Cosa significa la domanda? Significa che si tratta comunque di cibo, ma uno è dolce, l'altro salato. Tradotto: sono due ambientazioni, ma fra loro completamente diverse. Per gusti personali, io consiglio Eberron.
17 Novembre 200717 anni comment_178580 Io personalmente sono per i FR, sono più intrisi di magia, di eroismo e leggenda... eberron è troppo modernizzata per alcuni punti di vista, non mi piacciono i forgiati nè quella specie di treno ne tanto meno il fatto di aver creato una razza per gli psionici, la questione delle casate non mi piace. Insomma... i FR mi piacciono di più
19 Novembre 200717 anni comment_179086 Aspetta, aspetta! Pongo io una domanda simile: "Per merenda, crostatine dolci o toast al tonno?" Cosa significa la domanda? Significa che si tratta comunque di cibo, ma uno è dolce, l'altro salato. Tradotto: sono due ambientazioni, ma fra loro completamente diverse. Per gusti personali, io consiglio Eberron. beh, certo. Ma io sinceramente preferisco il toast al tonno. É ovvio che ognuno esprima la sua opinione per gusti personali, nessuno crede davvero che dal momento che preferisce un'ambientazione su un'altra, la prescelta sia LA MIGLIORE e basta. Insomma, non mi sembra una domanda senza senso, così come non mi sembra senza senso quella sulla merenda.
20 Novembre 200717 anni comment_179137 Ca**o, mi avete fatto venire una fame con 'sta storia dei toast al tonno... Ho un PG in una campagna Eberron, e devo dire che l'ambientazione effettivamente mi convince. Inoltre non ho mai nascosto il mio poco amore per Forgotten Realms, quindi la mia risposta più immediata sarebbe "Prova Eberron, ragazzo!", soprattutto se è la tua prima avventura: probabilmente molti non è che non apprezzino Eberron, sono semplicemente abituati a FR. Fossi in te proverei l'ambientazione più nuova (dunque con meno manuali tra cui scegliere e meno uscite "superflue" a tentarti ), ovvero Eberron. Poi, se puoi provare anche i FR meglio...
20 Novembre 200717 anni comment_179256 Io personalmente non ho mai provato Eberron, ma personalmente sono troppo legato a FR per staccarmi visto che secondo me sono l'ambientazione più dettagliata mai uscita però alla fine è sempre questione di gusti
21 Novembre 200717 anni comment_179442 Eberron... Molto più attiva e intrigante secondo me... :cool: Aerys che PG hai in Eberron?
21 Novembre 200717 anni comment_179458 beh, certo. Ma io sinceramente preferisco il toast al tonno. É ovvio che ognuno esprima la sua opinione per gusti personali, nessuno crede davvero che dal momento che preferisce un'ambientazione su un'altra, la prescelta sia LA MIGLIORE e basta. Insomma, non mi sembra una domanda senza senso, così come non mi sembra senza senso quella sulla merenda. Non mi pare di aver mai detto che si tratti di una domanda senza senso (né sull'ambientazione, né sulla merenda). Mi sono riletto cinque o sei volte e non ho trovato nulla che lo desse ad intendere.
Crea un account o accedi per commentare