HerzavDFoul Inviata 6 Marzo 2008 Segnala Inviata 6 Marzo 2008 Ciao, recentemente mi è venuta in mente un'idea malsana: cerare un personaggio balestriere. Sarebbe una classe che deve trovare trappole(perchè manca nel party), e forse guerriero. Però non so bene che scegliere, ci sono cose interessanti per questo obiettivo?
dalso Inviato 6 Marzo 2008 Segnala Inviato 6 Marzo 2008 Ci ho provato tempo fa e purtroppo devo dire che con l'arco si piacchia di più. Se come nel mio caso te ne freghi a beneficio dell'immagine, prova a dare un'occhiata ai talenti sul PHII. Ce n'è uno che fà applicare metà della destrezza al danno della balestra e un altro che permette di colpire tutti su una linea di 18m. Altri talenti immancabili/carini sono ricarica rapida, competenza nelle balestre a ripetizione, tiro preciso, tiro ravvicinato, tiro multiplo. Come classe andrei sullo scout visto che ha molti pab, è capace a smembrare le trappole e aggiunge lo skirmish al danno. La cosa carina è che non hai bisogno della forza quindi potresti addirittura pensare ad un halfling...
HerzavDFoul Inviato 6 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2008 In realtà pensavo ad un coboldo, ma perchè sono fissato io Inoltre ho visto che con un ninja/guerriero posso arrivare a prendere anche Greater Specialization, grazie a Martial Strike; solo che sono indeciso tra le tre classi ladresche . C'è il ladro che mi permetterebbe di sneakare i nonmorti con la variant del champion, poi evasion e uncanny dodge; il ninja mi aiuta la CA e il tiro Will con la Saggezza; e lo scout è buono per le armi da tiro. Poi vorrei farlo cecchino, cioè un attacco solo ma intenso. Il problema è che vorrei danneggiare gente immune agli sneak o con riduzione, e cercavo modi per farlo. Guardavo ad esempio Dragonfire Strike[Dragon Magic], ma sebbene converta in tipo Fuoco il danno dello sneak, non si capisce se danneggi o meno gli immuni a furtivo.
PaulMacMounty Inviato 6 Marzo 2008 Segnala Inviato 6 Marzo 2008 Vediamo se ti posso essere di aiuto.... 1.Gardati i talenti:"percepire punto debole", e "colpo lesto" sul draconomicon...Il primo serve per ignorare 5 punti di riduzione del danno, il secondo per i bonus di armatura... 2.Per colpire chi di solito è immune agli sneak dovresti fare il personaggio scout/ranger (come suggerito in un altro post da Sir. Duval). con il talento swift hunter, mi sembra che si chiami così, puoi fare danni dello skirmish anche a chi è immune ai furtivi...Poi entrambe le classi prendono l'eludere come lo volevi te, e lo scout può cercare e disattivare trappole come il ladro...
HerzavDFoul Inviato 6 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2008 E' vero, sono talenti molto interessanti, devo vedere se riesco a sistemarli nella catena della build. Molte Grazie
Jakob Inviato 7 Marzo 2008 Segnala Inviato 7 Marzo 2008 Su Ars Arcana abbiamo due CdP apposta per balestrieri.
dalso Inviato 7 Marzo 2008 Segnala Inviato 7 Marzo 2008 Vediamo se ti posso essere di aiuto.... 1.Gardati i talenti:"percepire punto debole", e "colpo lesto" sul draconomicon...Il primo serve per ignorare 5 punti di riduzione del danno, il secondo per i bonus di armatura... 2.Per colpire chi di solito è immune agli sneak dovresti fare il personaggio scout/ranger (come suggerito in un altro post da Sir. Duval). con il talento swift hunter, mi sembra che si chiami così, puoi fare danni dello skirmish anche a chi è immune ai furtivi...Poi entrambe le classi prendono l'eludere come lo volevi te, e lo scout può cercare e disattivare trappole come il ladro... Si, si chiama swift hunter e permette di applicare il danno skirmish anche ai nemici prescelti immuni oltre che sommare i livelli del ranger e dello scout per determinare la quantità di prescelti e di danno skirmish. Forse però per il balestraio magico si è quasi obbligati a qualche livello da gueriero per via della quantità di talenti necessaria... forse l'idea di ninja/guerriero non è poi così male.
HerzavDFoul Inviato 7 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2008 E se prendessi Ancestral Relic e rendessi l'arma in grado di sopperire alle mancanze? Tipo ghost tocuh, deadly precision, quick load solo che non capisco come si possano raggiungere 380000gp se un'arma +10 costa al max 200000gp
HerzavDFoul Inviato 10 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2008 Un talento dal Libro delle Imprese Eroiche, con il quale puoi personalizzarti un oggetto magico con il giusto tempo e denaro(il costo è normale, il tempo è 1 giorno di preghiera ogni 1000gp). Cmq al momento ho optato per una Great Crossbow e il ladro-guerriero, a cui aggiungerò qualche livellino da stregone per quei bei incantesimi di 1°, molto utili per tiri ranged. Lo scout-ranger era veramente forte, ma non avrei realizzato il tizio che tira da nascosto, e inoltre i talenti necessari mi avrebbero abbassato il danno base per un po' di livelli.
Ospite drosophilae Inviato 3 Maggio 2008 Segnala Inviato 3 Maggio 2008 Starei provando anche io a fare un PG simile e ho creato questa build, potreste dirmi se va bene? R= Ranger S=scout Razza: Elfo con bonus alla destrezza -R:ricarica rapida, difetto: Non Combattente, arma focalizzata balestra leggera, Tratto: Rapido, -S: -S:Danno balestra + 1/2 DX -S: -S:Swift haunter -R:Improved skirmish, tiro rapido(rng) -R: -R: -R:tiro ravvicinato -R:tiro multiplo (rng) -R: -R:tiro multiplo superiore Come nemici prescelti i classici Non morti, costrutti, vegetali, melme e simili (per fare i danni da schermaglia anche su di loro) Capitolo tiri salvezza: Riflessi impareggiabili Tempra più che discreta Volontà nulla Cosa ne pensate? Grazie!
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