Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao, recentemente mi è venuta in mente un'idea malsana:

cerare un personaggio balestriere.

Sarebbe una classe che deve trovare trappole(perchè manca nel party),

e forse guerriero.

Però non so bene che scegliere, ci sono cose interessanti per questo obiettivo?

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ci ho provato tempo fa e purtroppo devo dire che con l'arco si piacchia di più. Se come nel mio caso te ne freghi a beneficio dell'immagine, prova a dare un'occhiata ai talenti sul PHII. Ce n'è uno che fà applicare metà della destrezza al danno della balestra e un altro che permette di colpire tutti su una linea di 18m. Altri talenti immancabili/carini sono ricarica rapida, competenza nelle balestre a ripetizione, tiro preciso, tiro ravvicinato, tiro multiplo. Come classe andrei sullo scout visto che ha molti pab, è capace a smembrare le trappole e aggiunge lo skirmish al danno.

La cosa carina è che non hai bisogno della forza quindi potresti addirittura pensare ad un halfling...

Inviato

In realtà pensavo ad un coboldo, ma perchè sono fissato io :laugh:

Inoltre ho visto che con un ninja/guerriero posso arrivare a prendere anche Greater Specialization, grazie a Martial Strike; solo che sono indeciso tra le tre classi ladresche .

C'è il ladro che mi permetterebbe di sneakare i nonmorti con la variant del champion, poi evasion e uncanny dodge;

il ninja mi aiuta la CA e il tiro Will con la Saggezza;

e lo scout è buono per le armi da tiro.

Poi vorrei farlo cecchino, cioè un attacco solo ma intenso.

Il problema è che vorrei danneggiare gente immune agli sneak o con riduzione, e cercavo modi per farlo.

Guardavo ad esempio Dragonfire Strike[Dragon Magic], ma sebbene converta in tipo Fuoco il danno dello sneak, non si capisce se danneggi o meno gli immuni a furtivo.

Inviato

Vediamo se ti posso essere di aiuto....

1.Gardati i talenti:"percepire punto debole", e "colpo lesto" sul draconomicon...Il primo serve per ignorare 5 punti di riduzione del danno, il secondo per i bonus di armatura...

2.Per colpire chi di solito è immune agli sneak dovresti fare il personaggio scout/ranger (come suggerito in un altro post da Sir. Duval). con il talento swift hunter, mi sembra che si chiami così, puoi fare danni dello skirmish anche a chi è immune ai furtivi...Poi entrambe le classi prendono l'eludere come lo volevi te, e lo scout può cercare e disattivare trappole come il ladro...

Inviato

Vediamo se ti posso essere di aiuto....

1.Gardati i talenti:"percepire punto debole", e "colpo lesto" sul draconomicon...Il primo serve per ignorare 5 punti di riduzione del danno, il secondo per i bonus di armatura...

2.Per colpire chi di solito è immune agli sneak dovresti fare il personaggio scout/ranger (come suggerito in un altro post da Sir. Duval). con il talento swift hunter, mi sembra che si chiami così, puoi fare danni dello skirmish anche a chi è immune ai furtivi...Poi entrambe le classi prendono l'eludere come lo volevi te, e lo scout può cercare e disattivare trappole come il ladro...

Si, si chiama swift hunter e permette di applicare il danno skirmish anche ai nemici prescelti immuni oltre che sommare i livelli del ranger e dello scout per determinare la quantità di prescelti e di danno skirmish.

Forse però per il balestraio magico si è quasi obbligati a qualche livello da gueriero per via della quantità di talenti necessaria... :undecided: forse l'idea di ninja/guerriero non è poi così male. :)

Inviato

E se prendessi Ancestral Relic e rendessi l'arma in grado di sopperire alle mancanze?

Tipo ghost tocuh, deadly precision, quick load

solo che non capisco come si possano raggiungere 380000gp se un'arma +10 costa al max 200000gp

Inviato

Un talento dal Libro delle Imprese Eroiche, con il quale puoi personalizzarti un oggetto magico con il giusto tempo e denaro(il costo è normale, il tempo è 1 giorno di preghiera ogni 1000gp).

Cmq al momento ho optato per una Great Crossbow e il ladro-guerriero, a cui aggiungerò qualche livellino da stregone per quei bei incantesimi di 1°, molto utili per tiri ranged.

Lo scout-ranger era veramente forte, ma non avrei realizzato il tizio che tira da nascosto, e inoltre i talenti necessari mi avrebbero abbassato il danno base per un po' di livelli.

• 1 mese dopo...
Ospite drosophilae
Inviato

Starei provando anche io a fare un PG simile e ho creato questa build, potreste dirmi se va bene?

R= Ranger

S=scout

Razza: Elfo con bonus alla destrezza

-R:ricarica rapida, difetto: Non Combattente, arma focalizzata balestra leggera, Tratto: Rapido,

-S:

-S:Danno balestra + 1/2 DX

-S:

-S:Swift haunter

-R:Improved skirmish, tiro rapido(rng)

-R:

-R:

-R:tiro ravvicinato

-R:tiro multiplo (rng)

-R:

-R:tiro multiplo superiore

Come nemici prescelti i classici Non morti, costrutti, vegetali, melme e simili (per fare i danni da schermaglia anche su di loro)

Capitolo tiri salvezza: Riflessi impareggiabili

Tempra più che discreta

Volontà nulla

Cosa ne pensate?

Grazie!