Pubblicato 6 Marzo 200817 anni comment_449748 Ciao, recentemente mi è venuta in mente un'idea malsana: cerare un personaggio balestriere. Sarebbe una classe che deve trovare trappole(perchè manca nel party), e forse guerriero. Però non so bene che scegliere, ci sono cose interessanti per questo obiettivo?
6 Marzo 200817 anni comment_449750 Ci ho provato tempo fa e purtroppo devo dire che con l'arco si piacchia di più. Se come nel mio caso te ne freghi a beneficio dell'immagine, prova a dare un'occhiata ai talenti sul PHII. Ce n'è uno che fà applicare metà della destrezza al danno della balestra e un altro che permette di colpire tutti su una linea di 18m. Altri talenti immancabili/carini sono ricarica rapida, competenza nelle balestre a ripetizione, tiro preciso, tiro ravvicinato, tiro multiplo. Come classe andrei sullo scout visto che ha molti pab, è capace a smembrare le trappole e aggiunge lo skirmish al danno. La cosa carina è che non hai bisogno della forza quindi potresti addirittura pensare ad un halfling...
6 Marzo 200817 anni Author comment_449751 In realtà pensavo ad un coboldo, ma perchè sono fissato io Inoltre ho visto che con un ninja/guerriero posso arrivare a prendere anche Greater Specialization, grazie a Martial Strike; solo che sono indeciso tra le tre classi ladresche . C'è il ladro che mi permetterebbe di sneakare i nonmorti con la variant del champion, poi evasion e uncanny dodge; il ninja mi aiuta la CA e il tiro Will con la Saggezza; e lo scout è buono per le armi da tiro. Poi vorrei farlo cecchino, cioè un attacco solo ma intenso. Il problema è che vorrei danneggiare gente immune agli sneak o con riduzione, e cercavo modi per farlo. Guardavo ad esempio Dragonfire Strike[Dragon Magic], ma sebbene converta in tipo Fuoco il danno dello sneak, non si capisce se danneggi o meno gli immuni a furtivo.
6 Marzo 200817 anni comment_449756 Vediamo se ti posso essere di aiuto.... 1.Gardati i talenti:"percepire punto debole", e "colpo lesto" sul draconomicon...Il primo serve per ignorare 5 punti di riduzione del danno, il secondo per i bonus di armatura... 2.Per colpire chi di solito è immune agli sneak dovresti fare il personaggio scout/ranger (come suggerito in un altro post da Sir. Duval). con il talento swift hunter, mi sembra che si chiami così, puoi fare danni dello skirmish anche a chi è immune ai furtivi...Poi entrambe le classi prendono l'eludere come lo volevi te, e lo scout può cercare e disattivare trappole come il ladro...
6 Marzo 200817 anni Author comment_449759 E' vero, sono talenti molto interessanti, devo vedere se riesco a sistemarli nella catena della build. Molte Grazie
7 Marzo 200817 anni comment_449761 Vediamo se ti posso essere di aiuto.... 1.Gardati i talenti:"percepire punto debole", e "colpo lesto" sul draconomicon...Il primo serve per ignorare 5 punti di riduzione del danno, il secondo per i bonus di armatura... 2.Per colpire chi di solito è immune agli sneak dovresti fare il personaggio scout/ranger (come suggerito in un altro post da Sir. Duval). con il talento swift hunter, mi sembra che si chiami così, puoi fare danni dello skirmish anche a chi è immune ai furtivi...Poi entrambe le classi prendono l'eludere come lo volevi te, e lo scout può cercare e disattivare trappole come il ladro... Si, si chiama swift hunter e permette di applicare il danno skirmish anche ai nemici prescelti immuni oltre che sommare i livelli del ranger e dello scout per determinare la quantità di prescelti e di danno skirmish. Forse però per il balestraio magico si è quasi obbligati a qualche livello da gueriero per via della quantità di talenti necessaria... forse l'idea di ninja/guerriero non è poi così male.
7 Marzo 200817 anni Author comment_449763 E se prendessi Ancestral Relic e rendessi l'arma in grado di sopperire alle mancanze? Tipo ghost tocuh, deadly precision, quick load solo che non capisco come si possano raggiungere 380000gp se un'arma +10 costa al max 200000gp
10 Marzo 200817 anni Author comment_449781 Un talento dal Libro delle Imprese Eroiche, con il quale puoi personalizzarti un oggetto magico con il giusto tempo e denaro(il costo è normale, il tempo è 1 giorno di preghiera ogni 1000gp). Cmq al momento ho optato per una Great Crossbow e il ladro-guerriero, a cui aggiungerò qualche livellino da stregone per quei bei incantesimi di 1°, molto utili per tiri ranged. Lo scout-ranger era veramente forte, ma non avrei realizzato il tizio che tira da nascosto, e inoltre i talenti necessari mi avrebbero abbassato il danno base per un po' di livelli.
3 Maggio 200816 anni comment_450389 Starei provando anche io a fare un PG simile e ho creato questa build, potreste dirmi se va bene? R= Ranger S=scout Razza: Elfo con bonus alla destrezza -R:ricarica rapida, difetto: Non Combattente, arma focalizzata balestra leggera, Tratto: Rapido, -S: -S:Danno balestra + 1/2 DX -S: -S:Swift haunter -R:Improved skirmish, tiro rapido(rng) -R: -R: -R:tiro ravvicinato -R:tiro multiplo (rng) -R: -R:tiro multiplo superiore Come nemici prescelti i classici Non morti, costrutti, vegetali, melme e simili (per fare i danni da schermaglia anche su di loro) Capitolo tiri salvezza: Riflessi impareggiabili Tempra più che discreta Volontà nulla Cosa ne pensate? Grazie!
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