Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_449790

Visto che ho qualche dubbio vediamo se riesco a levarmeli una volta per tutte:

Pg con un'arma:

Bab +5...un attacco per round... (1)

Bab +10/+5...due attacchi SOLO se round completo... (2)

PG con 2 armi:

Bab +5...un attacco per arma con i vari malus... (2)

Bab +10/+5...Round Completo...due attacchi con l'arma primaria e uno con la secondaria... (3)

Mostro con più armi (naturali) [2 primarie e 2 secondarie]:

Bab +5...un attacco con ogni arma... (4)

Bab +10/+5...Round Completo...due attacchi con ogni arma primaria e uno con quelle secondarie... (6)

E' giusto o ho sbagliato qualcosa (più facile la seconda)...

  • Risposte 17
  • Visualizzazioni 3,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_449792

Pg con un'arma:

Bab +5...un attacco per round... (1)

Bab +10/+5...due attacchi SOLO se round completo... (2)

Questo, se non ho letto male, mi sembra giusto.

PG con 2 armi:

Bab +5...un attacco per arma con i vari malus... (2)

Bab +10/+5...Round Completo...due attacchi con l'arma primaria e uno con la secondaria... (3)

Bab +5.. un attaco per arma solo con round completo altrimenti 1 attacco con l'arma principale senza penalità.

Bab +10/+5... mi sembra giusto.

Mostro con più armi (naturali) [2 primarie e 2 secondarie]:

Bab +5...un attacco con ogni arma... (4)

Bab +10/+5...Round Completo...due attacchi con ogni arma primaria e uno con quelle secondarie... (6)

I mostri, se non hanno livelli da eroe, non aumentano il numero di attacchi con una alto Bab.

comment_449795

Mostro con più armi (naturali) [2 primarie e 2 secondarie]:

Bab +5...un attacco con ogni arma... (4)

Bab +10/+5...Round Completo...due attacchi con ogni arma primaria e uno con quelle secondarie... (6)

Le armi naturali non seguono la progressione del BaB, ma usano solo il valore più alto, modificato negativamente per gli attacchi secondari...

BaB +5 = armi primarie +5, armi secondarie +0 (+3 con Multiattacco)...

BaB +10 = armi primarie +10, armi secondarie +5 (+8 con Multiattacco)...

Ciascuna arma naturale attacca sempre e solo una volta per round, a prescindere dal modo in cui la si usa, e le armi naturali secondarie ricevono solo metà del bonus di Forza al danno...

comment_449797

attenzione che gli attacchi multipli (anche per le armi secondarie) vengono fatti solo in occasione di attacchi di round completo... altrimenti come azione standard fai sempre e solo un attacco

  • Author
comment_449798

Quindi nel caso di round con movimento (>1.5m) e attacco a prescindere da bab o armi nella seconda mano i PG posso fare solo un attacco???

  • Author
comment_449801

Altro dubbio...per merito di un incantesimi le mani del mio PG diventano artigli...quindi 2 armi primarie...nel round completo con Bab +6/+1...posso fare 2 attacchi a +6 e uno a +1...giusto??? O vanno considerati i malus del combattere con 2 armi???

comment_449802

Quindi nel caso di round con movimento (>1.5m) e attacco a prescindere da bab o armi nella seconda mano i PG posso fare solo un attacco???

Sì.

Altro dubbio...per merito di un incantesimi le mani del mio PG diventano artigli...quindi 2 armi primarie...nel round completo con Bab +6/+1...posso fare 2 attacchi a +6 e uno a +1...giusto??? O vanno considerati i malus del combattere con 2 armi???

Se hai due artigli come armi primarie e attacco base +6, attacchi a +6/+6 (un attacco per artiglio).

Essendo gli artigli armi naturali, come ti spiegava Mad Master non seguono la progressione del BaB, e quindi un solo attacco a +6 per ogni artiglio. Se tu avessi anche un morso come arma secondaria, attaccheresti anche con il morso a +1 (-5 rispetto al +6 degli artigli).

comment_449807

e se invece carico utilizzando 2 armi posso attaccare con tutte e due???

No, a meno che tu non disponga di qualche incantesimo/abilità speciale che ti consente di farlo.

Ad esempio la capacità 'balzo' consente al leone di effettuare un attacco completo in carica. Se il leone non avesse balzo, farebbe un solo attacco in carica.

comment_449808

Come no? Se hai un'arma nella mano secondaria e ti muovi hai un attacco con quell'arma perché non dovresti averlo? Cioè non hai l'attacco completo, ma però hai l'attacco... o mi sbaglio?

comment_449809

Con 1 azione standard (quella che ti rimane se ti muovi ad esempio per più di 1,5m puoi fare 1 solo attacco. Talenti o capacità particolari modificano in parte questa regola.

comment_449810

Da manuale con un'azione standard si può fare solo un attacco, non solo un attacco per arma.

Quindi non importa quante siano le armi, se ti muovi puoi semrpe e solo fare un attacco (salvo eccezioni).

comment_449825

Allora chiedo qui...

quali sono questi talenti o capacità o incantesimi che ti permettono di fare più attacchi con solo un'azione standard? Perchè il mio ladro combatte con 2 armi e ogni tanto un furtivo in più non fa schifo......

comment_449826

che ti fa fare attacchi in più con azioni standard nn mi pare ce ne siano...

c'è double hit (miniatures hb) che permette di fare 2 attacchi di opportunità

l'abilità/talento/incantesimo pounce (two weapond pounce lo trovi sul PHB2) che permette di fare un attacco completo in carica...

poi c'è manyshot/greater manyshot che permette in una azione standard di tirare frecce come se fosse un round completo...

comment_449873

Oltre a Double Hit (Colpo Duplice) sul Manuale delle Miniature, che fa usare due armi in un attacco di opportunità (un attacco per ciascuna), c'è Dual Strike (Colpo Doppio) sul Perfetto Avventuriero, che permette di attaccare con due armi come azione standard, ma con pesanti limitazioni (si fa un solo TxC, si usa il peggiore degli attacchi base e si subisce una forte penalità)...

Crea un account o accedi per commentare