Higure Inviata 25 Ottobre 2005 Segnala Inviata 25 Ottobre 2005 Vi spiego la situazione: ieri ho deciso di organizzare un secondo gruppo di d&d con alcuni amici, tra cui Link e Blaze, che hanno richiesto di partire con degli archetipi... .Link vorrebbe essere vampiro (mod livello +8), Blaze mezzodrago (mod livello +3) e il terzo un semplice mago elfo. Per rendere giocabile il vampiro ho dovuto dare 10 come livello iniziale, quindi i pg sono: Vampiro ladro 1/assassino 1, mezzodrago grr 7, elfo mago 10. Il problema è che, essendo la prima volta che faccio la parte del master, non ho la minima idea di cosa far fare a dei pg di quel livello! Aspetto consigli Vi ringrazio in anticipo .
Folletto Inviato 25 Ottobre 2005 Segnala Inviato 25 Ottobre 2005 Ehm...scusami...come fa ad essere ladro 1/assassino1??? l'assassino ha dei requisiti...amenochè non li concede il vampiro...Inolte Pg deve avere almeno 5DV altrimenti è considerata progenie A parte questo potresti organizzare una bella spedizione nell'underdark...li sicuramente ne troverebbero molte:-D Inoltre consiglierei di far preparare dai tuoi Pg un bel background e uno stimolante tratto psicologico... Il vampiro, per esempio, perchè lo è diventato? Chi lo ha ridotto così...é stato lui stesso a cercarsi questa forma immortale?? e così via...sono convito che questi saranno ottimi spunti per stupende avventure
Airon Inviato 25 Ottobre 2005 Segnala Inviato 25 Ottobre 2005 dipedne molto d'allinemanto e dalla psicologia: se sono buoni o almeno legali (dubito dato il vampiro) gli puoi far difendere una cittadina da un assedio, come campioni della difesa, che vanno a sventare gli attacchi più pericolosi, che ne so, incursione in campo nemico per uccidere un arcimago, per distruggere un ariete... viceversa se sono malvagi: campioni di un esercito invasore, devono entrare in città di nascosto per indebolire le difese degli assediati, e magari aprire le porte della città al loro generale. oppure, vai col classico dungeon su committente (o underdark come ti suggeriscono), mentre sviluppano la personalità, vedrai che più giochi e conosci i personaggi più idee ti vengono...
Higure Inviato 25 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2005 Inoltre consiglierei di far preparare dai tuoi Pg un bel background e uno stimolante tratto psicologico... Già chiesto. Tutti d'accordo... ma nessun background . Il vampiro ha risposto:"io sono raziel":banghead: :banghead: Per quanto riguarda l'underdark... ci farò un pensierino Per l'assassino i requisiti li soddisfa.
Folletto Inviato 25 Ottobre 2005 Segnala Inviato 25 Ottobre 2005 Il vampiro ha risposto:"io sono raziel":banghead: :banghead: Beh magari potresti dare loro una mano ...E' una cosa che mi piace poco, inventare la storia di un pg al posto suo, ma in questo caso un intervento esterno ci starebbe bene Comunque sempre per l'assassino il problema è che sarebbe una progenie vampirica e non un vampiro a tutti gli effetti....ma l'importante è divertirsi!!!!
Shar Inviato 26 Ottobre 2005 Segnala Inviato 26 Ottobre 2005 Per l'assassino i requisiti li soddisfa. Sono proprio curioso di sapere come. Sorvoliamo sulla special di uccidere qualcuno solo per entrare negli assassini, che PorcoBue almeno nel background uno straccio di riga poteva anche starci. Al posto tuo, io gli avrei negato la possibilità di diventare assassino... Che cacchio di BG è "Io sono CiccioPizza!"???? Ma rimangono pur sempre i seguenti requisiti: Disguise 4 ranks, Hide 8 ranks, Move Silently 8 ranks. Mi spieghi come un personaggio di 2° livello possa avere 8 ranks? C'è una bella differenza tra 8 ranks e 8 di modificatore totale all'abilità.
Kordian Inviato 26 Ottobre 2005 Segnala Inviato 26 Ottobre 2005 Higure, il vero problema, secondo me, non è il livello da cui partono i tuoi giocatori, ma gestire un vampiro... una raccomnadazione: tieni conto di tutti i vantaggi e di tutti gli svantaggi (soprattutto questi) a cui un vampiro è soggetto!!
Sagramor Inviato 26 Ottobre 2005 Segnala Inviato 26 Ottobre 2005 Considerando che, come tu dici, sei alla prima esperienza in fatto di masterizzazione, ti consiglio di iniziare da un gruppo più "normale", senza razze strane e LEP abnormi. A proposito di "Io sono CiccioCappuccio", ho sentito solo un'idea peggiore come background: "ho sbattuto la testa e non ricordo più nulla". A quanto sembra, anche i tuoi giocatori sono alla prima esperienza in fatto di Gdr ... (o almeno nella parte "r")
chandwick Inviato 26 Ottobre 2005 Segnala Inviato 26 Ottobre 2005 Considerando che, come tu dici, sei alla prima esperienza in fatto di masterizzazione, ti consiglio di iniziare da un gruppo più "normale", senza razze strane e LEP abnormi. A proposito di "Io sono CiccioCappuccio", ho sentito solo un'idea peggiore come background: "ho sbattuto la testa e non ricordo più nulla". A quanto sembra, anche i tuoi giocatori sono alla prima esperienza in fatto di Gdr ... (o almeno nella parte "r") Concordo pienamente, già per un Master alla prima esperienza è difficile tenere a bada un gruppo normale, figuriamoci uno del genere con un mezzo drago e un vampiro(molto difficile da ruolare, molto + del mezzo drago)
Alarius Inviato 26 Ottobre 2005 Segnala Inviato 26 Ottobre 2005 Higure, come gli altri anche io ti sconsiglio di permettere ai giocatori di iniziare con degli archetipi, sia perchè creano rpoblemi a te sia perchè loro non se li sanno giocare. Certo, è brutto dover vietare le cose ai giocatori ma se questo è d'aiuto ep rlos volgiemtno dle gioco non farti scrupoli. Gli archetipi si possono acquisire in un secondo moemnto, in particolare quello di vampiro. In questo modo li fai iniziare dai primi livelli e poi arrivati ad un certo punto se sono ancora intenzionati ti inventi un paio di avventure per fargli acquisire gli archetipi. Inoltre mi sa che ai tuoi giocaori non è chiara una cosa. Un PG di 1° che diviene vampiro progredisce in modo motlo differente da un PG normalissimo, poichè mentre ad un PG normale dal 1° al 2° servono 1000 PX ad un PG di 1° vampiro ne servono tipo 36000.
Silverleaf Inviato 26 Ottobre 2005 Segnala Inviato 26 Ottobre 2005 Vi spiego la situazione: ieri ho deciso di organizzare un secondo gruppo di d&d con alcuni amici, tra cui Link e Blaze, che hanno richiesto di partire con degli archetipi... .Link vorrebbe essere vampiro (mod livello +8), Blaze mezzodrago (mod livello +3) e il terzo un semplice mago elfo. Per rendere giocabile il vampiro ho dovuto dare 10 come livello iniziale, quindi i pg sono: Vampiro ladro 1/assassino 1, mezzodrago grr 7, elfo mago 10. Il problema è che, essendo la prima volta che faccio la parte del master, non ho la minima idea di cosa far fare a dei pg di quel livello! Aspetto consigli Vi ringrazio in anticipo . Secondo me avresti dovuto farli partire da pg di primo livello, visto che è la tua prima esperienza, e ad un livello così alto rischi di incasinarti troppo.per il resto sono d'accordo con Alarius.
Yrael Narsh Inviato 26 Ottobre 2005 Segnala Inviato 26 Ottobre 2005 Ti consiglio di farli desistere da avere PG così potenti alle prime partite. Altrimenti, non avendo esperienza nel GDR, ti ritroverai presto un gruppo di forsennati "distruggitori" senza molto senso. Ti consiglio di fare al max. un 3° livello. Per la prima partita ci sono un mare di avventure brevi, senza troppo background che i tuoi giocatori potranno sviluppare con calma.
Kursk Inviato 26 Ottobre 2005 Segnala Inviato 26 Ottobre 2005 Vi spiego la situazione: ieri ho deciso di organizzare un secondo gruppo di d&d con alcuni amici, tra cui Link e Blaze, che hanno richiesto di partire con degli archetipi... .Link vorrebbe essere vampiro (mod livello +8), Blaze mezzodrago (mod livello +3) e il terzo un semplice mago elfo. Per rendere giocabile il vampiro ho dovuto dare 10 come livello iniziale, quindi i pg sono: Vampiro ladro 1/assassino 1, mezzodrago grr 7, elfo mago 10. Il problema è che, essendo la prima volta che faccio la parte del master, non ho la minima idea di cosa far fare a dei pg di quel livello! Aspetto consigli Vi ringrazio in anticipo . Il consiglio piu' semplice è: DIGLI CHE SI ATTACCANO AL MASTER E CHE SICCOME DEVI IMPARARE POSSONO SOLO PARTIRE DAL X LIVELLO (suggerisco 3° o 4°)...
Kursk Inviato 26 Ottobre 2005 Segnala Inviato 26 Ottobre 2005 Considerando che, come tu dici, sei alla prima esperienza in fatto di masterizzazione, ti consiglio di iniziare da un gruppo più "normale", senza razze strane e LEP abnormi. A proposito di "Io sono CiccioCappuccio", ho sentito solo un'idea peggiore come background: "ho sbattuto la testa e non ricordo più nulla". A quanto sembra, anche i tuoi giocatori sono alla prima esperienza in fatto di Gdr ... (o almeno nella parte "r") Ti diro'... preferisco l'amnesia al "Io sono CiccioPizza" :banghead:
Link Inviato 26 Ottobre 2005 Segnala Inviato 26 Ottobre 2005 A quanto sembra, anche i tuoi giocatori sono alla prima esperienza in fatto di Gdr ... (o almeno nella parte "r") 1)Non è la prima esperienza in fatto di gdr(Sono un master da 2 anni!!! ). 2)Non capisco che c****o di problemi avete con il mio vampiro!!!! Ho un modificatore di LV +8,ho i gradi richiesti,ho il CONSENSO del Master ma che c****o volete di più? Un Lucano?
Link Inviato 26 Ottobre 2005 Segnala Inviato 26 Ottobre 2005 E approposito del background...IL MIO BACKGROUND E' GIA' PRONTO!!! L'ho già scritto,devo solo portarglielo!Porco bue( grazie Shar)abbiamo fatto solo la prima sessione(1 ora della quale volata fra c*****e varie e schede),Il Master non ha ancora definito bene la stori(Abbiamo giocato solo una partita introduttiva...scusa Higure...)!!E dategli in pò di tempo!
Drago Temporale Inviato 26 Ottobre 2005 Segnala Inviato 26 Ottobre 2005 1)Non è la prima esperienza in fatto di gdr(Sono un master da 2 anni!!! ). 2)Non capisco che c****o di problemi avete con il mio vampiro!!!! Ho un modificatore di LV +8,ho i gradi richiesti,ho il CONSENSO del Master ma che c****o volete di più? Un Lucano? Capirai che è un po' difficile gestire PG con archetipi e con un LEP medio-alto per un DM alle prime armi. Se però il DM ha già una grande eperienza come PG allora e ha già visto o meglio ruolato PG simili, allora è diverso. (Per Higure) Se siete una campagna malvagia bisognerà fare missioni malvage di omicidi e altri delitti commessi a sangue freddo per iniziativa personale o magari dietro compenso/ordine di qualcuno. Cmq cerca di farla da solo la storia e vedrai che qualcosa uscirà. Non deve essere per forza un capolavoro perchè cmq sei alle prime armi e con PG un po' strani da gestire.
Link Inviato 26 Ottobre 2005 Segnala Inviato 26 Ottobre 2005 Capirai che è un po' difficile gestire PG con archetipi e con un LEP medio-alto per un DM alle prime armi. Se però il DM ha già una grande eperienza come PG allora e ha già visto o meglio ruolato PG simili, allora è diverso. (Per Higure) Se siete una campagna malvagia bisognerà fare missioni malvage di omicidi e altri delitti commessi a sangue freddo per iniziativa personale o magari dietro compenso/ordine di qualcuno. Cmq cerca di farla da solo la storia e vedrai che qualcosa uscirà. Non deve essere per forza un capolavoro perchè cmq sei alle prime armi e con PG un po' strani da gestire. Higure & Link(siama a scuola a informatica) L:Vedi che qualcuno capisce! H:Il fatto di avere pg esagerati di per se non è un problema irrisolvibile, basta mandargli missioni (MOOOOOLTO)più difficili. Quello che mi interessava sapere era appunto che tipo di missioni fare. L:Ora finalmente ci siamo capiti.... Higure & Link thank's to everybody here for the help! L:E non ci riprovate ad offendere il mio vampiro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alarius Inviato 26 Ottobre 2005 Segnala Inviato 26 Ottobre 2005 be, Link dai post di Higure la situazione sembrava un'altra. Cmq, io consiglio lo stesso di iniziare tutti dai primi livelli seguendo le giuste pregressioni. Per quanto riguarda il tipo di missioni...be, giocare nel sottosuolo facilita troppo la vita al vampiro, quindi direi di optare (se possibile) verso una campagna che vede come nemico finale il vampiro che ha trasformato il PG di Link, oppure se giocate nei Forgotten potreste fare qualche bella missioni affiliati ai coltelli di fuoco di westgate. Un'ultima cosa. Un PG di 1°, anche se vampiro, non può raggiungere i requisti per l'assassino...
Sagramor Inviato 26 Ottobre 2005 Segnala Inviato 26 Ottobre 2005 2)Non capisco che c****o di problemi avete con il mio vampiro!!!! Ho un modificatore di LV +8,ho i gradi richiesti,ho il CONSENSO del Master ma che c****o volete di più? Un Lucano? Il problema non è il pg vampiro in se per se, ma il fatto che deve essere gestito (assieme ad altri pg con LEP alti) da un master neofito. A maggior ragione se hai "anni" di esperienza (come tu affermi) dovresti avere il buon senso di riconoscere situazioni che possano mettere in difficoltà un dm alle prime armi e non creargli più problemi del dovuto. Magari poi dopo qualche tempo, acquisita esperienza, potreste cambiare pg e adottare razze/archetipi più "sfiziosi".
Messaggio consigliato