imported_Kerwyn Inviata 16 Marzo 2008 Segnala Inviata 16 Marzo 2008 Allora ormai da un pò di tempo ho iniziato una campagna nella quale uso un simpatico Bardo Gnomo di ormai ottavo livello che non è altro che un bambino. Per ora che sono nei livelli Medio/Bassi è stato semplice avanzarlo anche perchè ho pochi talenti,però sono indeciso,anzi non so come avanzarlo quando sarò a livelli più alti se qualcuno mi volesse dare qualche consiglio sarebbe ben accetto,per questo motivo riporto alcuni dati riguardanti il mio personaggio. Allora Zook(il mio bardo) è caotico buono ed è puntata molto sulla sua musica bardica grazie al talento Parole della Creazione che ne radoppia i bonus e poi è puntato su incantesimi di illusione e altri di influenza mentale come Risata Irresistibile di Tasha e Confusione,insomma quegli incantesimi che servono a temporeggiare,l'unica cosa con cui può attaccare praticamente sono le bacchette e le pergamene dato il suo alto bonus di utilizzare oggetti magici.Non è fatto minimamente per il combattimento con armi anche perchè ha 5 di forza(per fortuna si è andato a compensare con un 18 base di carisma) e i vestiti e la borsa conservante per lui sono già una gran bel peso. Ora che ho messo alcuni dettagli su Zook spero ci sia qualcuno in grado di aiutare questo piccolo gnomo a diventare un rinnomato menestrello. Ah si se parlate di classi e talenti scriveteli in italiano..io è l'inglese non siamo molto amici XD
Shinsek Inviato 16 Marzo 2008 Segnala Inviato 16 Marzo 2008 Benvenuto per prima cosa! Talenti consigliati: dai un'occhiata al Perfetto avventuriero: canto della pelle ferrea (mi pare) che ti da una buona RD e anche forte personalità con cui sommi il bonus di carisma al posto della sagezza ai Ts sulla volontà. Se vuoi diventare un menestrello scegli la cdp dell'artista: sei sempre bravo a suppotare gli alleati ma resti pacifico. C'è roba anche sul Complete Scoundrel ma è in inglese...
imported_Kerwyn Inviato 16 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2008 Benvenuto per prima cosa! Talenti consigliati: dai un'occhiata al Perfetto avventuriero: canto della pelle ferrea (mi pare) che ti da una buona RD e anche forte personalità con cui sommi il bonus di carisma al posto della sagezza ai Ts sulla volontà. Se vuoi diventare un menestrello scegli la cdp dell'artista: sei sempre bravo a suppotare gli alleati ma resti pacifico. C'è roba anche sul Complete Scoundrel ma è in inglese... Grazie mille della risposta^^ Credo propio che quel talento "Forte Personalità" lo prenderò appena salgo al nono livello,per classe di prestigio ci penserò anche perchè avevo fatto i calcoli al ventesimo livello con il mio bardo puro con il talento canto del cuore(di Ebberon) e parole della creazione (libro delle imprese eroiche),riesco a dare in soli tre turni un +12 morale al tiro per colpire e ai danni +10 ai tiri salvezza contro la paura(con ispirare coraggio),+6 Dv10(in media 35 pf) e relativa COS +6 di competenza al tiro per colpire(con ispirare grandezze),+ 10 morale ai tiri salvezza e +10 di schivare alla CA(con ispirare eroismo),naturalmente tutto ciò mi costa circa 36d4 danni debilitanti cioè una media di 90 danni(quasi metà dei prunti che con un pò di fortuna sui dadi vita avrò XD) Ancora grazie^^
Messaggio consigliato