Vai al contenuto

concorso "L'alba di una avventura"


khandra

Messaggio consigliato

Inviata

L'inizio di tutto, quello che è stato e che lo ha portato ad essere ciò che è: cosa c'è di più importante per il tuo eroe? I suoi affetti, il suo carattere, ciò che ama, odia o predilige: saprai raccogliere questa sfida e raccontarcelo in modo accattivante?

Raccontaci il background del tuo personaggio e partecipa al grande concorso di scrittura "L'alba di una avventura" organizzato da dragonsiland.it e dndworld.it, potrai vincere i premi messi in palio dai nostri sponsor!

Per avere tutte le informazioni consulta il regolamento.


  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ciao!

In realtà avevo notato da un po' l'annuncio ma mi sono accorto solo oggi del thread sul forum. :-) Comunque anch'io parteciperò, e credo di poter convincere qualcun altro tra le Lame di Giada o i miei amici in generale.

Speriamo di raggiungere i 10 partecipanti!

Ma invece... col gruppo Chimera non fate più tornei? Mi manca un bel torneo di quelli seri... :-)

Inviato

Ciao,scusate se intervengo solo ora, una domanda, io uso una mia ambientazione è ho il materiale, però volevo sapere, se un personaggio non avesse grandi interazioni con personaggi/luoghi famosi di un'ambientazione risulterebbe penalizzato?

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti!

Io sto preparando un bg per un personaggio di Ars Magica, come ve la cavate con quell'ambientazione? Devo aggiungere delle note esplicative?

Tra l'altro, in Ars Magica un giocatore controlla vari personaggi: il Magus (che di solito è il pg principale), il Compagno (pg importante) ed una serie di Gregari (seguacini pressochè inutili). E' come se in D&D uno avesse il talento Autorità fin dall'inizio. Se io scrivo il background di un Compagno va bene, vero? O verrebbe considerato poco rilevante perchè non è un Magus?

Bye!

Inviato

Scusate il doppio post ma mi vengono dubbi paranoici...

Ars Magica è considerato gioco di ruolo fantasy anche se l'ambientazione è l'Europa medievale, vero?

Nel senso, ci sono maghi, fate, demoni, angeli, gente capace di mutare forma... incantesimi...

Non viene considerato "storico", vero? Nonostante il fatto che usi eventi e luoghi "reali" nell'ambientazione?

Inviato

Scusate la domanda stupida, ma... valgono anche i BG di Vampiri La masquerade (tempi odierni?). Nel regolamento c'è scritto solo BG fantasy, ma vedo che sono stati postati anche BG di vampiri... :huh:

Inviato

Ottima osservazione Maestro. Vado a controllare se "la Masquerade" è corretto o se si tratta di "Secoli Bui".

In realtà abbiamo deciso di non essere troppo fiscali con questa definizione di fantasy, ecco diciamo che volevamo solo evitare di avere background di star wars oppure di cyberpunk :)

Inviato

Nuove reclute:

Barbiomalefico - Ambientazione generica - Ilfirin Othar Tyararma user from www.dndworld.it

Wylvar - Ambientazione Ambheur-Arél - Erenduyn, myralwyn del Fuoco e del Ghiaccio user from www.dndworld.it

----

Ps per Nym ed altri... non preoccupatevi troppo non saremo fiscali nel contestualizzare i bg. Per quel che riguarda le ambientazioni che non conosciamo benissimo ci preoccuperemo di documentarci in maniera consona... Vanno bene tutti i lavoro Fantasy o Darkfantasy... Personalmente mi stanno bene anche ambientazioni miste l'unica cosa è che non devono essere futuristiche come accennato da Khandra simil Star Wars o Cyberpunk. Effettivamente il confine è sottile valuteremo direttamente dallo scritto eventualmente... ;) Per non dare un regolamento troppo rigido talvolta si rischia di essere poco precisi scusateci...

Inviato

Domanda così, da non interessato... Harry Potter sarebbe un'ambientazione fantasy?

:evil:

A parte queste quisquilie, forza, gente! Mandate i vostri elaborati (che so che ne avete parecchi, in quegli hard disk rumorosi e lenti...)

Inviato

Ps per Nym ed altri... non preoccupatevi troppo non saremo fiscali nel contestualizzare i bg. Per quel che riguarda le ambientazioni che non conosciamo benissimo ci preoccuperemo di documentarci in maniera consona...

Ottimo.

Comunque metterò una piccola bibliografia alla fine dell'elaborato con vari link a Wikipedia... non solo per Ars Magica, ma anche per vari eventi storici dell'europa medievale a cui faccio riferimento. :-)

Ho finito di scrivere, ora sono in fase di rifinitura... invierò il bg tra un paio di giorni probabilmente. A presto!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...