khandra Inviata 4 Aprile 2008 Segnala Inviata 4 Aprile 2008 dndworld.it e dragonisland.it in collaborazione con La Grotta del Drago, Fumettando e I Toscanacci presentano Concorso di scrittura background [img width=300 height=200]http://www.gruppochimera.it/_dndworld/images/materiali/alba_avventura/logo_alba_avventura.png L'inizio di tutto, quello che è stato e che lo ha portato ad essere ciò che è: cosa c'è di più importante per il tuo eroe? I suoi affetti, il suo carattere, ciò che ama, odia o predilige: saprai raccogliere questa sfida e raccontarcelo in modo accattivante? Raccontaci il background del tuo personaggio e partecipa al grande concorso di scrittura "L'alba di una avventura" organizzato da dragonsiland.it e dndworld.it, potrai vincere i premi messi in palio dai nostri sponsor! Per avere tutte le informazioni consulta il regolamento.
Wylvar Inviato 4 Aprile 2008 Segnala Inviato 4 Aprile 2008 Che bello!!! Quanto mi mancavano le iniziative di DnDWorld! Ottimo... Wylvar
khandra Inviato 7 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2008 Posso dedurre di avere un partecipante? Che bello, grazie Wylvar!
Wylvar Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 Certo che si!!! mi piacciono molto le vostre iniziative e soprattutto come vengono poste agli utenti :azn:
Nym Nailo Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Inviato 10 Aprile 2008 Ciao! In realtà avevo notato da un po' l'annuncio ma mi sono accorto solo oggi del thread sul forum. Comunque anch'io parteciperò, e credo di poter convincere qualcun altro tra le Lame di Giada o i miei amici in generale. Speriamo di raggiungere i 10 partecipanti! Ma invece... col gruppo Chimera non fate più tornei? Mi manca un bel torneo di quelli seri...
pandemyc Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Inviato 14 Aprile 2008 Cominciano ad arrivare i primi elaborati: Viaggio nell'Alter Ego - Lunastella - user from www.dragonisland.it by Ars Arcana - Meister - user from www.dndworld.it Xialias Mantonero - Bongio - user from www.dragonisland.it Il sacrificio di Wearnaag - Ipdahor - user from www.dragonisland.it vi aspettiamo!
pandemyc Inviato 15 Aprile 2008 Segnala Inviato 15 Aprile 2008 Nuovi Arrivi! Nokter Balbulus - Ambientazione Myst - Annika user from www.dragonisland.it Alias la Tenebrosa - Forgotten Realms - Muzedon user from www.dragonisland.it / www.dndworld.it Etienne Dupont - Vampire the Masquerade - MasterMind user from www.dragonisland.it PS scusate i crosspost
Morken Inviato 15 Aprile 2008 Segnala Inviato 15 Aprile 2008 Ciao,scusate se intervengo solo ora, una domanda, io uso una mia ambientazione è ho il materiale, però volevo sapere, se un personaggio non avesse grandi interazioni con personaggi/luoghi famosi di un'ambientazione risulterebbe penalizzato?
khandra Inviato 15 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2008 Direi proprio di no, Morken, nessuna penalizzazione. Purchè il tuo PG sia in linea con l'ambientazione, non usi le pisole laser nell'altro medioevo
Wylvar Inviato 15 Aprile 2008 Segnala Inviato 15 Aprile 2008 Io un po' di tempo me lo prendo questa volta, ma ci sono. :grin:
pandemyc Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 Si aggiungono al torneo! Morken - Ambientazione Chaos Time (autoprodotta) - Morken user from www.dndworld.it Sherpolus - Ambientazione Della Struttura L'Archetipo e dei Mondi Abominio (autoprodotta) - Lemegeton, l'alveare esoterico user from www.dragonisland.it
pandemyc Inviato 16 Maggio 2008 Segnala Inviato 16 Maggio 2008 Chiedo scusa per il doppio post ma rammento che: Si aggiunge al torneo! Gherrak ad Harein - Ambientazione Conan - Redrum user from www.dragonisland.it
Nym Nailo Inviato 16 Maggio 2008 Segnala Inviato 16 Maggio 2008 Ciao a tutti! Io sto preparando un bg per un personaggio di Ars Magica, come ve la cavate con quell'ambientazione? Devo aggiungere delle note esplicative? Tra l'altro, in Ars Magica un giocatore controlla vari personaggi: il Magus (che di solito è il pg principale), il Compagno (pg importante) ed una serie di Gregari (seguacini pressochè inutili). E' come se in D&D uno avesse il talento Autorità fin dall'inizio. Se io scrivo il background di un Compagno va bene, vero? O verrebbe considerato poco rilevante perchè non è un Magus? Bye!
Nym Nailo Inviato 17 Maggio 2008 Segnala Inviato 17 Maggio 2008 Scusate il doppio post ma mi vengono dubbi paranoici... Ars Magica è considerato gioco di ruolo fantasy anche se l'ambientazione è l'Europa medievale, vero? Nel senso, ci sono maghi, fate, demoni, angeli, gente capace di mutare forma... incantesimi... Non viene considerato "storico", vero? Nonostante il fatto che usi eventi e luoghi "reali" nell'ambientazione?
Maestro Inviato 17 Maggio 2008 Segnala Inviato 17 Maggio 2008 Scusate la domanda stupida, ma... valgono anche i BG di Vampiri La masquerade (tempi odierni?). Nel regolamento c'è scritto solo BG fantasy, ma vedo che sono stati postati anche BG di vampiri...
khandra Inviato 20 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2008 Ottima osservazione Maestro. Vado a controllare se "la Masquerade" è corretto o se si tratta di "Secoli Bui". In realtà abbiamo deciso di non essere troppo fiscali con questa definizione di fantasy, ecco diciamo che volevamo solo evitare di avere background di star wars oppure di cyberpunk
Wylvar Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 Ho inviato proprio oggi il mio!!! :wink: Wylvar
pandemyc Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 Nuove reclute: Barbiomalefico - Ambientazione generica - Ilfirin Othar Tyararma user from www.dndworld.it Wylvar - Ambientazione Ambheur-Arél - Erenduyn, myralwyn del Fuoco e del Ghiaccio user from www.dndworld.it ---- Ps per Nym ed altri... non preoccupatevi troppo non saremo fiscali nel contestualizzare i bg. Per quel che riguarda le ambientazioni che non conosciamo benissimo ci preoccuperemo di documentarci in maniera consona... Vanno bene tutti i lavoro Fantasy o Darkfantasy... Personalmente mi stanno bene anche ambientazioni miste l'unica cosa è che non devono essere futuristiche come accennato da Khandra simil Star Wars o Cyberpunk. Effettivamente il confine è sottile valuteremo direttamente dallo scritto eventualmente... Per non dare un regolamento troppo rigido talvolta si rischia di essere poco precisi scusateci...
Uollass Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 Domanda così, da non interessato... Harry Potter sarebbe un'ambientazione fantasy? A parte queste quisquilie, forza, gente! Mandate i vostri elaborati (che so che ne avete parecchi, in quegli hard disk rumorosi e lenti...)
Nym Nailo Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 Ps per Nym ed altri... non preoccupatevi troppo non saremo fiscali nel contestualizzare i bg. Per quel che riguarda le ambientazioni che non conosciamo benissimo ci preoccuperemo di documentarci in maniera consona... Ottimo. Comunque metterò una piccola bibliografia alla fine dell'elaborato con vari link a Wikipedia... non solo per Ars Magica, ma anche per vari eventi storici dell'europa medievale a cui faccio riferimento. Ho finito di scrivere, ora sono in fase di rifinitura... invierò il bg tra un paio di giorni probabilmente. A presto!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.