imported_MikeT Inviata 7 Aprile 2008 Segnala Inviata 7 Aprile 2008 Questa sarà l'unica classe presente nel manuale di base. Effettivamente, è molto meno "potente" rispetto alle altre, ma è di sicuro più efficace ed effettiva rispetto al Popolano standard. In questo modo, anche se magari con più fatica, può comunque inserirsi nel contesto del gruppo. Liv.BABTem.Rif.Vol.Spec. 1°+0+0+0+2Arrabattarsi +1, competenza professionale 2°+1+0+0+3 3°+1+1+1+3Armi improvvisate 4°+2+1+1+4Talento bonus 5°+2+1+1+4Colpo di fortuna +1 1/g 6°+3+2+2+5 7°+3+2+2+5Vita difficile (stanco) 8°+4+2+2+6Talento bonus 9°+4+3+3+6Arrabattarsi +2 10°+5+3+3+7Colpo di fortuna +2 1/g 11°+5+3+3+7 12°+6/+1+4+4+8Talento bonus 13°+6/+1+4+4+8 14°+7/+2+4+4+9Vita difficile (affaticato) 15°+7/+2+5+5+9Colpo di fortuna +2 2/g 16°+8/+3+5+5+10Talento bonus 17°+8/+3+5+5+10Arrabattarsi +3 18°+9/+4+6+6+11 19°+9/+4+6+6+11 20°+10/+5+6+6+12Talento bonus, colpo di fortuna +3 2/g Competenza nelle armi e armature: i Popolani sono competenti solo con armi semplici, e non sono competenti nell'uso di alcuna armatura o scudo. Arrabattarsi (Str): la vita di un Popolano è assai difficile, ma essi cercano comunque di proseguirla nel miglior modo possibile. Per essi, tutte le abilità sono abilità di classe, e ottengono, per le abilità specificate sopra, un bonus cognitivo a tutte le prove di abilità. Competenza professionale (Str): per guadagnarsi di che vivere, il Popolano deve apprendere come utilizzare al meglio le proprie capacità per poter lavorare ed esprimersi al meglio nel suo campo. Egli può infatti sommare, come bonus intrinseco, la metà dei suoi livelli di classe a tutte le prove di Professione per la sua professione. Armi improvvisate (Str): capita, a volte, di doversi confrontare fisicamente con qualche avversario; in questi casi, è necessario saper utilizzare ciò di cui si dispone per poter combattere al meglio. Il Popolano, difatti, può utilizzare armi improvvisate senza subire il malus al tiro per colpire; le sue armi improvvisate procurano 1d6 danni. Talento bonus: dovendo arrabattarsi in ogni modo, i Popolani hanno sviluppato grandi doti di adattamento personale. Essi ottengono un talento bonus. Colpo di fortuna (Str): non va sempre tutto male: a volte, si possono avere degli inattesi colpi di fortuna, che possono aiutare il Popolano nelle sue attività di tutti i giorni. Essi hanno la possibilità di ottenere un bonus di fortuna di +1 al 1° livello, di +2 al 10° e di +3 al 20° a tutte le prove (compresi tiri salvezza e tiri per colpire), da utilizzare prima di ogni tiro; essi possono richiamare questa capacità una volta al giorno al 5° livello e 2 al 15°. Vita difficile (Str): i Popolani si sono adattati alla necessità di condurre una vita piuttosto faticosa. Al 7° livello, essi non possono mai scendere sotto il livello di stanchezza, mentre dal 14° livello non sotto quello di affaticamento. -MikeT
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